PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blocco porte posteriori

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
pierlus
Peugeottista novello

Blocco porte posteriori

Messaggio da pierlus »

Domandone :oops: : non capisco se sulle porte posteriori il blocco porte è anche meccanico oppure no.
Mi spiego meglio: sulle portiere sembra esserci il nottolino da girare con la chiave ma non sembra funzionare, c'è un gommino che "impasta" la manovra, in pratica non si capisce se si è girato oppure no :oops: .
Provando e riprovando sembra non cambiare niente, mentre ho notato che il funzionamento del blocca porte dall'interno sia abilitato esclusivamente dal tasto sulla portiera del guidatore.
Quindi il funzionamento è esclusivamente gestito dall'elettronica?

Grazie a tutti per le vostre risposte! :applause:
5008 Tecno Hdi 150 Cv Blu Philae - 7 posti - cerchi 17" - Sens. post. - pack specchi - wip bluetooth - barre portatutto - pack video.
Ordinata il 23/10/2010, arrivata il 27/01/2011, ritirata il 02/02/2011.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Blocco porte posteriori

Messaggio da marcolira »

Dal tasto sulla portiera guidatore: consentito.
Meccanico: consentito.
Per maggiori info vedi pagina 122 del manuale.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

fraolivares
Peugeottista appassionato

Messaggio da fraolivares »

pierlus ha scritto:Domandone :oops: : non capisco se sulle porte posteriori il blocco porte è anche meccanico oppure no.
Mi spiego meglio: sulle portiere sembra esserci il nottolino da girare con la chiave ma non sembra funzionare, c'è un gommino che "impasta" la manovra, in pratica non si capisce se si è girato oppure no :oops: .
Provando e riprovando sembra non cambiare niente, mentre ho notato che il funzionamento del blocca porte dall'interno sia abilitato esclusivamente dal tasto sulla portiera del guidatore.
Quindi il funzionamento è esclusivamente gestito dall'elettronica?

Grazie a tutti per le vostre risposte! :applause:
Il gommino che "impasta" la manovra dovrebbe svolgere la funzione di semplice tappino che copre il congegno di chiusura meccanica! Penso :scratch:
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

pierlus
Peugeottista novello

Messaggio da pierlus »

Penso che sia prettamente elettronica in quanto ho tolto il gommino e sotto c'è una parte in plastica che "non gira" ma si sposta a caso se toccata, quindi penso sia meglio non smanettare troppo con la chiave... :-w)
5008 Tecno Hdi 150 Cv Blu Philae - 7 posti - cerchi 17" - Sens. post. - pack specchi - wip bluetooth - barre portatutto - pack video.

febante
Peugeottista curioso

Messaggio da febante »

Allora....ci sono passato anche io.....
Non ci capivo niente...ogni tanto la figlia riusciva a scendere altre volte era bloccata... :binky:
Ho girato e rigirato con la chiave ma non funzionava....poi ho saraccato alquanto ( :mad: pensavo fosse un difetto...) infine sono andato in concessionaria....Anche lì grossi dubbi :? alla fine la macchina era corcondata da vari esperti ed ognuno diceva la sua; infine dopo aver sentito la rete ufficiale, la concessionaria mi ha spegato che chi ha i comandi di blocco sulla portiera lato guida ha solo quelli. In conclusione il manuale in dotazione non è corretto: il blocco meccanico funziona solo per le macchine che non hanno il blocco portiere elettronico :thumbright:

Saluti a tutti

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

come riportato sopra,nelle versioni con alzacristalli elettrici anche posteriori bisogna spingere il tasto di blocco vetri post. e si bloccano anche le portiere,nelle versioni con alzavetri post. manuali c'è la levettina nello sportello,almeno nella 308 di mio padre e nella 207 di mia moglie è cosi,credo che il funzionamento sia il medesimo su tutte le peugeot di ultima generazione.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

pierlus
Peugeottista novello

Messaggio da pierlus »

Grazie a tutti, ora spero di riuscire a far scendere tutti dalla macchina in un tempo decente.... :D :D

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”