stezul ha scritto: [OT] sì ma prendila preferibilmente in pronta consegna![]()
[/OT]

stezul ha scritto: [OT] sì ma prendila preferibilmente in pronta consegna![]()
[/OT]
Si, ti quoto... [-o< [-o<amedeone ha scritto:![]()
Distinguiamo prima quello che prevede la casa costruttrice sul libretto di manutenzione da tutto quello che è extra.
Detto questo io mi riferivo al primo punto visto che già c'è confusione tra quello che è previsto o no dalla casa.
Poi va da se che ogni ulteriore controllo, rabbocco, intervento ecc. fatto in più sull'auto è tutto di guadagnato.
Purtroppo c'è chi ha un'unico conce di riferimento in zona che una volta venduta l'auto se ne strafrega dell'assistenza al cliente e magari lo spennano al primo tagliando e chi invece ha vicino conce che dopo la vendita, contattano il cliente, chiedono info, "consigliano" controlli ad un tot. chilometraggio del tutto gratuiti.
Pertanto credo sia basilare sapere quali interventi sono previsti come obbligatori per i tagliandi per non farsi trovare impreparati.
Ora con questo non metto alcun dubbio sulla serietà di alcuni punti assistenza ma per quanto mi riguarda sapere che è previsto un piano di controlli gratuiti a 5.000 km o 1 anno mi coglie un po di sorpresa.contautodue ha scritto:Carissimi signori,
mi piacerebbe fare un po' di chiarezza riguardo la manutenzione programmata della vostra nuova peugeot. Infatti ho notato che ,per rispondere a chi ha "tracciato"questo argomento, che era andato in concessionaria per la prima volta quando la sua 3008 aveva circa 20.000 km.
Il manuale di manutenzione prevede una "sosta" entro 1 anno o comunque entro i 5.000 km per un check (40 controlli) totalmente gratuito, con eventuali rabbocchi olio e liquidi a carico di PEugeot. Successivamente la manutenzione viene effettuata a 20.000 km con tagliando completo (olio + filtri ed eventuale freni se usurati). C'è da dire poi che fare il tagliando non significa soltanto "pagare" per un cambio olio o per la sostituzione dell'antipolline. I concessionari Seri effettuano anche numerosi controlli di tipo statico e dinamico, verificano che le parti strutturate e bullonate della vettura siano salde, che le misure di convergenza ed equilibratura siano in asse, il tutto sancito da una verifica su strada. controllano con il sistema diagnostico che l'auto non abbia anomalie e stampano la fiches di lavoro ed intervengono su segnalazioni del cliente di eventuali rumori o anomalie.
l'olio inoltre, il Total 9000 o eventualmente il MOBIL1 pari qualità, sono olii totalmente sintetici, fatti per durare anche più di 30.000 km all'interno del motore di un'auto; pertanto vi danno una maggiore sicurezza, garantiscono sempre la massima viscosità ed inoltre aiutano la vettura ad essere più parca.
C'è da dire inoltre riguardo il filtro antipolline (45€) che sicuramente (almeno spero) il collega concessionario abbia inteso anche la totale IGIENIZZAZIONE DELL'ABITACOLO e dei condotti di aspirazione e di inserimento dell'aria condizionata, pertanto il costo più alto deriva anche da questo servizio aggiuntivo. E vi posso dire che igienizzare l'abitacolo è veramente un toccasana per l'aria in auto e per chi magari ha bambini .
Per qualsiasi altra cosa rimango a vostra disposizione. Ricordatevi inoltre che presso di noi i soci di Passione Peugeot hanno uno sconto riservato anche in assistenza ( se non siete troppo lontani per venire da noi!). saluti da maurizio Conte e da http://WWW.contautodue.it" onclick="window.open(this.href);return false;
amedeone ha scritto:Ora con questo non metto alcun dubbio sulla serietà di alcuni punti assistenza ma per quanto mi riguarda sapere che è previsto un piano di controlli gratuiti a 5.000 km o 1 anno mi coglie un po di sorpresa.
Sono sempre più convinto che i punti Assistenza Peugeot fanno quello che vogliono e chi opera seriamente ci tiene ai propri clienti e chi invece pensa che vendere auto sia un po come vendere lupini.
marcolira ha scritto:amedeone ha scritto:Ora con questo non metto alcun dubbio sulla serietà di alcuni punti assistenza ma per quanto mi riguarda sapere che è previsto un piano di controlli gratuiti a 5.000 km o 1 anno mi coglie un po di sorpresa.
Sono sempre più convinto che i punti Assistenza Peugeot fanno quello che vogliono e chi opera seriamente ci tiene ai propri clienti e chi invece pensa che vendere auto sia un po come vendere lupini.