PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliandi e controlli per la 5008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Re: Tagliandi e controlli per la 5008

Messaggio da Trisculis »

stezul ha scritto: [OT] sì ma prendila preferibilmente in pronta consegna :mrgreen: :mrgreen: [/OT]
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

massi09
Peugeottista curioso

Messaggio da massi09 »

Ieri ho fatto il primo tagliando dei 20mila, solito cambio olio, filtro, filtro antipolline, liquido radiatore, lavavetri, ecc. = Euro 250,--
Non so se sia molto o poco, ditemi voi..

Una cosa: domenica scorsa all'accensione l'auto era come impazzita: sono partiti i tergi e non c'era modo di fermarli, vari messaggi di anomalie, auto che si rifiutava di partire..quando ormai ero disperato e stavo staccando la batteria per "resettare" la centralina, è partita, come se non avesse avuto niente.. Al tagliando mi hanno detto che con la quantità di elettronica che c'è oggi sulle auto può capitare che ogni tanto vada in tilt. Comunque ho capito che è meglio lasciare passare qualche secondo dall'apertura-chiusura della porta e l'avvio, in quanto la centralina fa un check generale. Sempre l'aperura e chiusura fanno un "azzeramento del sistema, se dovesse essere necessario (quando la porta è chiusa e si spegne il quadro la centralina ha finito il check, se ho ben capito..), altrimenti bisogna staccare la batteria, attendere qualche secondo e riattaccarla.
508 SW Allure automatica 180 CV bianco perlato cerchi 18" (dopo 2 x 5008 in 4 anni)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Se non hanno fatto nulla se non l'intervento base dei 20.000 a me sembra tantino 250 € :-s

NB = Aggiornato primo post con le specifiche dei tagliandi previsti dal libretto di manutenzione :)

Buona 5008® :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Chissà quanto spareranno ai possessori del 2.0 hdi.... :? :? :?
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

ilmanta
Peugeottista novello

Messaggio da ilmanta »

Dopo lunga assenza torno a scrivere qualcosa.
Sui tagliandi: io ho comprato il "pacchetto" che prevede 5 anni (tagliandi) pre pagati (oltre che prolungamento della garanzia fino a 5 anni o 100milakm) e nel conteggio rapido fatto con il venditore la stima (sulla 5008 2.0 hdi) era di 250 euro. (materiali e mano d'opera). Vorrei solo capire Massi09, se ti hanno in pratica fatto quello che prevede il manuale di manutenzion programmata.

Buona 5008
5008 Blu Abysse 2.0 Hdi 7 posti

massi09
Peugeottista curioso

Messaggio da massi09 »

Quanto ti è costato questo pacchetto ? Forse dovrei farlo anche, ma c'è un limite sui km, vero ?
Comunque i 250 euro comprendono:
- olio motore
- filtro olio
- filtro aria
- filtro polline
- liquido radiatore
- lavavetri
- manod'opera
508 SW Allure automatica 180 CV bianco perlato cerchi 18" (dopo 2 x 5008 in 4 anni)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

: ArrowU :
In questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 16#p514616" onclick="window.open(this.href);return false; leggo che un utente con 3008, stesso tuo motore, al primo tagliando ha pagato 138€ però mi sembra che non ha fatto tutti i tuoi interventi.
Più che altro mi sembra strano, oltre alla sostituzione del tuo filtro aria che sarebbe prevista a 60.000 km. (magari era troppo sporco e l'hanno sostituito prima), il cambio del liquido di raffreddamento che sarebbe prevista a 120.000 km o 4 anni, almeno da quanto leggo nel libretto di manutenzione.
Magari ho capito male e l'hanno solo controllato o fatto un rabbocco.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

massi09
Peugeottista curioso

Messaggio da massi09 »

Grazie per il link..se è così il prossimo tagliando lo farò dalla concessionaria dove l'ho comprata (questa era un officina autorizzata) e vediamo se c'è differenza. Il liquido radiatore credo sia solo un rabbocco (euro 3,17 + iva), mentre il filtro polline costa euro 24,75 + iva, ma forse andava cambiato, non so. Anche a me sembra un pò alto per il primo tagliando, pensavo di pagare di meno, venendo dall'esperienza VW.
Mi farò un giro alla Peugeot Milano (dove l'ho comprata) per un parere..
Grazie

ilmanta
Peugeottista novello

Messaggio da ilmanta »

@ massi: in fase di acquisto ho fatto il pacchetto (offerto dalla concessionaria) "Top assistance Plus", in pratica comprende:
Prolungamento garanzia fino al 5°anno o 100 mila km
Tagliandi come sopra
Pre revisione e revisione al 4° anno
altre garanzia accessorie per forature/montaggio catene e soccorso stradale
marchiatura vetri.

Non so se puoi farlo dopo la vendita.
Credo che Peugeot Milano abbia qualcosa di simile (io l'ho presa a Torino).
Nel tagliando si parlava degli interventi che hai citato tu, per questo ti chiedevo conferma (ed il costo stimato era 250 caduno).
A me hanno detto: "ci vediamo tra un anno o 20 mila km" (nel mio caso credo collimeranno...)
@ amedeono: dopo 20 mila km un cambio dei filtri fa sempre bene (con la mia alfa ho sempre fatto cosi e viaggia ancora adesso che ha 250 mila km...)
5008 Blu Abysse 2.0 Hdi 7 posti

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

: ArrowU :
Distinguiamo prima quello che prevede la casa costruttrice sul libretto di manutenzione da tutto quello che è extra.
Detto questo io mi riferivo al primo punto visto che già c'è confusione tra quello che è previsto o no dalla casa.
Poi va da se che ogni ulteriore controllo, rabbocco, intervento ecc. fatto in più sull'auto è tutto di guadagnato.
Purtroppo c'è chi ha un'unico conce di riferimento in zona che una volta venduta l'auto se ne strafrega dell'assistenza al cliente e magari lo spennano al primo tagliando e chi invece ha vicino conce che dopo la vendita, contattano il cliente, chiedono info, "consigliano" controlli ad un tot. chilometraggio del tutto gratuiti.
Pertanto credo sia basilare sapere quali interventi sono previsti come obbligatori per i tagliandi per non farsi trovare impreparati. :salute:

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

amedeone ha scritto:: ArrowU :
Distinguiamo prima quello che prevede la casa costruttrice sul libretto di manutenzione da tutto quello che è extra.
Detto questo io mi riferivo al primo punto visto che già c'è confusione tra quello che è previsto o no dalla casa.
Poi va da se che ogni ulteriore controllo, rabbocco, intervento ecc. fatto in più sull'auto è tutto di guadagnato.
Purtroppo c'è chi ha un'unico conce di riferimento in zona che una volta venduta l'auto se ne strafrega dell'assistenza al cliente e magari lo spennano al primo tagliando e chi invece ha vicino conce che dopo la vendita, contattano il cliente, chiedono info, "consigliano" controlli ad un tot. chilometraggio del tutto gratuiti.
Pertanto credo sia basilare sapere quali interventi sono previsti come obbligatori per i tagliandi per non farsi trovare impreparati. :salute:
Si, ti quoto... [-o< [-o<

topogian
Peugeottista curioso

Messaggio da topogian »

Ciao a tutti!
Ieri fatto "controllo gratuito" dei 10000 km: hanno verificato livelli, centralina, gomme, tutto ok!!!
Il capoofficina (un grande!!!) mi ha consigliato di riportarla per i tagliandi normali a 20000 km e poi ogni 20000 km successivi, in quanto la media della percorrenza annua si aggira appunto sui 20000km circa.
CIAO

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Sempre in merito ai tagliandi e controlli vari segnalo questo intervento fatto in altro topic dedicato al primo tagliando (quello già linkato qualche intervento più su')
contautodue ha scritto:Carissimi signori,
mi piacerebbe fare un po' di chiarezza riguardo la manutenzione programmata della vostra nuova peugeot. Infatti ho notato che ,per rispondere a chi ha "tracciato"questo argomento, che era andato in concessionaria per la prima volta quando la sua 3008 aveva circa 20.000 km.
Il manuale di manutenzione prevede una "sosta" entro 1 anno o comunque entro i 5.000 km per un check (40 controlli) totalmente gratuito, con eventuali rabbocchi olio e liquidi a carico di PEugeot. Successivamente la manutenzione viene effettuata a 20.000 km con tagliando completo (olio + filtri ed eventuale freni se usurati). C'è da dire poi che fare il tagliando non significa soltanto "pagare" per un cambio olio o per la sostituzione dell'antipolline. I concessionari Seri effettuano anche numerosi controlli di tipo statico e dinamico, verificano che le parti strutturate e bullonate della vettura siano salde, che le misure di convergenza ed equilibratura siano in asse, il tutto sancito da una verifica su strada. controllano con il sistema diagnostico che l'auto non abbia anomalie e stampano la fiches di lavoro ed intervengono su segnalazioni del cliente di eventuali rumori o anomalie.
l'olio inoltre, il Total 9000 o eventualmente il MOBIL1 pari qualità, sono olii totalmente sintetici, fatti per durare anche più di 30.000 km all'interno del motore di un'auto; pertanto vi danno una maggiore sicurezza, garantiscono sempre la massima viscosità ed inoltre aiutano la vettura ad essere più parca.
C'è da dire inoltre riguardo il filtro antipolline (45€) che sicuramente (almeno spero) il collega concessionario abbia inteso anche la totale IGIENIZZAZIONE DELL'ABITACOLO e dei condotti di aspirazione e di inserimento dell'aria condizionata, pertanto il costo più alto deriva anche da questo servizio aggiuntivo. E vi posso dire che igienizzare l'abitacolo è veramente un toccasana per l'aria in auto e per chi magari ha bambini .
Per qualsiasi altra cosa rimango a vostra disposizione. Ricordatevi inoltre che presso di noi i soci di Passione Peugeot hanno uno sconto riservato anche in assistenza ( se non siete troppo lontani per venire da noi!). saluti da maurizio Conte e da http://WWW.contautodue.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora con questo non metto alcun dubbio sulla serietà di alcuni punti assistenza ma per quanto mi riguarda sapere che è previsto un piano di controlli gratuiti a 5.000 km o 1 anno mi coglie un po di sorpresa.
Sono sempre più convinto che i punti Assistenza Peugeot fanno quello che vogliono e chi opera seriamente ci tiene ai propri clienti e chi invece pensa che vendere auto sia un po come vendere lupini. :-#

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Ora con questo non metto alcun dubbio sulla serietà di alcuni punti assistenza ma per quanto mi riguarda sapere che è previsto un piano di controlli gratuiti a 5.000 km o 1 anno mi coglie un po di sorpresa.
Sono sempre più convinto che i punti Assistenza Peugeot fanno quello che vogliono e chi opera seriamente ci tiene ai propri clienti e chi invece pensa che vendere auto sia un po come vendere lupini. :-#
:thumbleft:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

marcolira ha scritto:
amedeone ha scritto:Ora con questo non metto alcun dubbio sulla serietà di alcuni punti assistenza ma per quanto mi riguarda sapere che è previsto un piano di controlli gratuiti a 5.000 km o 1 anno mi coglie un po di sorpresa.
:thumbleft:
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”