PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difetto nell'alimentazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pijei
Peugeottista curioso

Re: difetto nell'alimentazione

Messaggio da pijei »

ciao ragazzi.....anch'io purtoppo sono nei premi....ho gia fatto 8500 km però il problema non era così marcato da preoccuparmi,ultimamente però si era fatto più marcato,così sono andato in conce, :pale: l'hanno tenuta mezza giornata e per ora non sebrano esserci problemi :thumbright: speriamo.....mi hanno detto che hanno ricalibrato gli iniettori :shock: non sono un esperto, però sembra fuzionare..... [-o<
peugeot 5008 1.6 hdi 112cv 8v cambio robot. vapor gray novembre 2010

burbujas
Peugeottista curioso

difetto nell'alimentazione - vuoto di potenza

Messaggio da burbujas »

Ciao a tutti.
Anche io ho riscontrato sulla mia 5008 1.6 HDI 112cv euro5 Feline con cambio robotizzato l'anomalia del "difetto nell'alimentazione" o come dico io del "vuoto di potenza" tra i 1400 e i 1900 giri. Da una ricerca effettuata in rete, ho appreso che il difetto è dato da una centralina elettronica elettronica che andrebbe rimappata.
Ho contattato il concessionario che ha confermato la mia versione ma ho anche appreso che il difetto potrebbe "sparire" da solo percorrendo dei Km...... Non mi hanno detto quanti. Attualmente la vettura ne ha percorsi 3000 ma il difetto permane, anzi devo dire che si è accentuato,
Qualcuno di voi è riuscito a venirne a capo???
Lunedi porterò la Leonessa dal Dottore.
Vi terrò aggiornati
amispina ha scritto:ciao a tutti,
possiedo una 5008 1.6 HDI 112cv euro5 con cambio robotizzato dal mese di febbraio 2011.
da circa 1000 km è comparso il seguente difetto: quando il motore transita da un regime di circa 1400 giri/min, ad un regime di circa 1800 giri/mi, si manifesta un evidente incertezza nell’alimentazione con strappi anche violenti.
il fenomeno viene accentuato dal fatto che la cambiata in automatico, con pedale dell’acceleratore lievemente premuto, avviene proprio a quei regimi. se il motore supera i 2000 giri/min, il guasto non si manifesta più
il guasto si manifesta dopo circa 10 minuti dall’avviamento a freddo e dura per circa 15 minuti. se il motore non è completamente freddo, riparte ad esempio dopo 1 o 2 ore dal fermo, il fenomeno compare subito. trascorsi i 15 minuti, esso sparisce del tutto.
la situazione non cambia anche se:
ho provato a mettere il cambio in semiautomatico.
ho provato a mettere gasolio ENI BluDiesel+
in attesa della visita in officina, volevo sapere se era successo anche a qualcun'altro, e se il fenomeno era stato risolto.

67nicolas
Peugeottista curioso

Messaggio da 67nicolas »

ciao a tutti, 1000km dopo il passaggio in officina sembra che il difetto non ci sia più, è scomparso pure l'andamento a strappo quando mi avviavo e subito passavo dalla 1.a alla 2.a. che scrivere, sembra che vada meglio rispetto a prima e potrei reputarmi soddisfatto...ma guidando col sole in fronte il riflesso della plancia sul parabrezza mi da un brutto effetto di ruvidezza :hurted: , cioè il parabrezza non è perfettamente trasparente, ma questo è un altro discorso. sorry 4 o.t.
Business 1.6 Hdi 8v 112 cv - vapor grey - 4/2011

burbujas
Peugeottista curioso

Messaggio da burbujas »

Buon giorno a tutti. :D
Il difetto segnalato, rilevato da molti possessori di 5008 HDI 16 FAP, compreso il sottoscritto, :( è dovuto al malfunzionamento di una centralina elettronica che gestisce il flusso aria/carburante e che necessita di un aggiornamento.
Il problema è risolvibile in pochi minuti presso un qualsiasi centro assistenza della casa madre.
Le diverse officine da me contattate - a titolo di sondaggio - tendono a sminuire il fenomeno adducendo che lo stesso si risolverebbe in maniera del tutto autonoma macinando kilometri.
E' falso.
Esorto tutti coloro i quali riscontrassero il difetto a recasrsi presso il proprio centro assistenza di riferimento.
Buona giornata

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

burbujas ha scritto:Buon giorno a tutti. :D
Il difetto segnalato, rilevato da molti possessori di 5008 HDI 16 FAP, compreso il sottoscritto, :( è dovuto al malfunzionamento di una centralina elettronica che gestisce il flusso aria/carburante e che necessita di un aggiornamento.
Il problema è risolvibile in pochi minuti presso un qualsiasi centro assistenza della casa madre.
:roll: ehm.. trattandosi di un diesel, come è noto, non c'è nessun problema di dosaggio del flusso aria/carburante. comunque si tratta della centralina motore, la quale necessita aggiornamento

Fabio

stone
Peugeottista novello

Messaggio da stone »

Effettuata assistenza....segnalo anche io la mia esperienza: (dopo 300km dal ritiro: strappi rumore di battito in testa e ritardo dell'acceleratore) effettuato aggiornamento con apprendimento su strada circa 20km.....max professionalità :applause: del capo officina, :applause: macchina tenuta 24h....

La macchina è tornata normale con il cambio marce anche + fluido (forse è solo un impressione). Secondo me rimane una fase in accellerazione in cui sento un leggero battito in testa ma non fastidioso come prima.........

Vedremo ora la macchina è perfetta...e me la sto godendo a meraviglia...ora posso dire sono super soddisfatto! :D :D :D

burbujas
Peugeottista curioso

difetto nell'alimentazione AGGIORNAMENTO

Messaggio da burbujas »

MILANO 2 AGOSTO 2011.
Questa mattina ho ritirato la vettura dalla Concessionaria di via Gallatare Milano a seguito del suo "ricovero" avvenuto nella giornata dell' 1.8.2011 per l'ormai noto problema di alimentazione.

La RIPARAZIONE - consistita nella rimappatura/aggiornamento di una centralina - contrariamente a quanto mi era stato detto la mattina, è stata effettuata in tempi record, tanto che nel pomeriggio dello stesso giorno potevo già ritirare il veicolo.
PECCATO CHE TALE COMUNICAZIONE MI SIA STATA FATTA 20 MIN. PRIMA DELLA CHIUSURA DELL'OFFICINA.
CMQ..... la cosa che più mi ha scioccato è che oggi alle ore 11,00 la vettura non era ancora pronta, ovvero si presentava con il cofano motore aperto, il coperchio fusibili smontato e ancora impacchettata dalle apposite coperture in plastica.
:( :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Mi sono messo alla guida sperando di non riscontrare anomalie e devo dire che tutto sembra OK. :D :D :D PERO!!!!!!! Ad un certo punto, dopo aver percorso una decina di Km ho AVVERTITO il leggero RUMORINO che accompagnava solitamente ai bassi regimi (1400 - 1800 giri) i famosi SUSSULTI.
Non ho avvertito strappi. Nel pomeriggio verificherò meglio e in serata saprete di +.
SE RISCONTRO PROBLEMI LETTERA DI RECLAMO IMMEDIATA ALLA CASA MADRE CON RICHIESTA DANNI.

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ragazzi trovate il mio stesso problema nella sezione della 3008, seguo anche questo topic, la mia è in officina da lunedì scorso e spero che risolvano il problema... 3008 con 16.700 km...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

burbujas
Peugeottista curioso

Messaggio da burbujas »

Buon giorno a tutti.
Come avevo preannunciato nel msg di ieri, ho effettuato una serie di prove di guida sulla Leonessa, senza rilevare alcuna anomalia.
Partenza a freddo, con temperatura esterna di 30° NULLA; :D :D :D \:D/ \:D/
A caldo, con ripartenza dopo una sosta di circa 30 min e temperatura esterna di circa 30° NULLA :D :D \:D/ \:D/
Partenza a freddo, con temperatura esterna di 23 gradi NULLA. :D :D :D :D. \:D/ \:D/ \:D/

MI AUGURO DI TORNARE IN CONC SOLO PER FARE IL 1° TAGLIANDO.
BUONE VANCANZE A TUTTI........ :silent: :silent: [-o< [-o< [-o< :-w) :-w) :-# :-#

imac72
Peugeottista curioso

Messaggio da imac72 »

Salve a tutti

io ho ritirato la mia 5008 1600 112 CV Tecno il 21 LUGLIO scorso e adesso che ho 2300 km si è presentato il problema oggetto di questa discussione, perde potenza in partenza con strappi e vuoti di potenza fino a che nn arriva a temperatua. Anche il rumore del motore è strano, sembra che batta in testa.
Domani mattina chiamo in officina e sento cosa dicono, spero che mi diano un appuntamento a breve per risolvere.

Vi farò sapere
Peugeot 5008 Active 1.6 8v 115 cv HDi FAP Grigio Artense

burbujas
Peugeottista curioso

Messaggio da burbujas »

Buon giorno a tutti.
imac72, dopo la cura, aggiornaci circa la risoluzione del "difetto" . Grazie
imac72 ha scritto:Salve a tutti

io ho ritirato la mia 5008 1600 112 CV Tecno il 21 LUGLIO scorso e adesso che ho 2300 km si è presentato il problema oggetto di questa discussione, perde potenza in partenza con strappi e vuoti di potenza fino a che nn arriva a temperatua. Anche il rumore del motore è strano, sembra che batta in testa.
Domani mattina chiamo in officina e sento cosa dicono, spero che mi diano un appuntamento a breve per risolvere.

Vi farò sapere

imac72
Peugeottista curioso

Messaggio da imac72 »

burbujas ha scritto:Buon giorno a tutti.
imac72, dopo la cura, aggiornaci circa la risoluzione del "difetto" . Grazie
imac72 ha scritto:Salve a tutti

Vi farò sapere
ciao

ho appuntamento alle 15.30 di questo pomeriggio, il tecnico al telefono ha detto " la proviamo insieme e gli diamo un occhiata"

A presto

imac72
Peugeottista curioso

Messaggio da imac72 »

eccomi di ritorno

questa mattina dopo aver telefonato in officina ( e aver scritto il mio primo post ) ho preso la 5008 per pochi km e incredibile ma vero nn aveva più nessun problema!!!

comunque sono andato in officina, ho spiegato tutto al tecnico che ha attaccato la macchina al pc e ha fatto un controllo.

Ha detto che il sistema nn ha rilevato nessuna anomalia o guasto, le centraline sono a posto e che al momento nn c'è nulla da fare. Probabilmente, dice lui, stava rigenerando il FAP e l'auto sembrava nn andare. Se il problema si ripropone gliela riporto e fanno altri controlli.

che devo dire, speriamo bene....

burbujas
Peugeottista curioso

Messaggio da burbujas »

Buon giorno a tutti.
IMAC, hai fatto caso a quanti giri motore si presenta il difetto?
Per caso tra i 1400 e i 1900 e solo nelle partenze a freddo?
Se così fosse, penso che hai lo stesso problema che ho avuto io e tanti altri.
ciao.

imac72
Peugeottista curioso

Messaggio da imac72 »

burbujas ha scritto:Buon giorno a tutti.
IMAC, hai fatto caso a quanti giri motore si presenta il difetto?
Per caso tra i 1400 e i 1900 e solo nelle partenze a freddo?
Se così fosse, penso che hai lo stesso problema che ho avuto io e tanti altri.
ciao.
Ciao burbujas

proprio così, il problema si manifestava solo sotto i 2000 giri e fino a che nn arrivava in temperatura.
ma se ho avuto lo stesso problema è possibile che si sia risolto da solo?
Se il tecnico ha attaccato la macchina al pc avrà controllato se il software della centralina è aggiornato....

vedremo, intanto sono rimasto che se il problema dovesse ricomparire la porto subito in officina e gliela lascio :cry:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”