PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento centralina.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sganapa
Peugeottista appassionato

Re: Aggiornamento centralina.

Messaggio da sganapa »

senza parole :mad: :mad: comunque non è solo colpa del conce se non riescono a risolvere il problema...la magagna è di peugeot [-X ed e' giusto che tu ti muova con lettere di protesta. la vettura l'hai pagata con soldi buoni!in bocca al lupo
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 :pale:

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

Io non capisco questa differenza di situazioni.
Io ho avuto una volta sola il problema, durante la garanzia.
Ho portato l'auto in Peugeot Milano e me l'hanno risolto (10000 Km fa).
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

tizy77
Peugeottista curioso

Messaggio da tizy77 »

ciao grazie per la solidarietà volevo chiedere a bovirus se gentilmente visto che è stato più fortunato di me poteva dirmi cosa hanno fatto alla sua leonessa per sistemare il problema non mi piace l'idea di dover sostituire la mia amatissima vettura perché non riescono a sistemarla è vero che non è colpa del conce ma è lui che deve fare la voce grossa con chi di dovere il cliente lo perde lui

tizy77
Peugeottista curioso

Messaggio da tizy77 »

ciao finalmente la mia leonessa è stata sistemata dopo l'ennesima chiamata al carro attrezzi e due officine cambiate con tanto di raccomandata al servizio clienti peugeot italia e 15 giorni di fermo macchina il mio concessionario di fiducia ha scoperto che tutto era causato da un assorbimento anomalo del motorino di avviamento che mandava in palla le centraline attualmente ho già percorso 3000 km senza problemi speriamo in bene...
se quella mattina in officina non ci fosse stata una macchina identica alla mia saremmo ancora a cercare il problema perchè il capo officina si è accorto che la mia non partiva con il solito mezzo giro di chiave come l'altra e gli è venuto il dubbio controllando gli assorbimenti di entrambe ha scoperto che la mia assorbiva circa 40 volte in più...

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

tizy77 ha scritto:ciao finalmente la mia leonessa è stata sistemata dopo l'ennesima chiamata al carro attrezzi e due officine cambiate con tanto di raccomandata al servizio clienti peugeot italia e 15 giorni di fermo macchina il mio concessionario di fiducia ha scoperto che tutto era causato da un assorbimento anomalo del motorino di avviamento che mandava in palla le centraline attualmente ho già percorso 3000 km senza problemi speriamo in bene...
se quella mattina in officina non ci fosse stata una macchina identica alla mia saremmo ancora a cercare il problema perchè il capo officina si è accorto che la mia non partiva con il solito mezzo giro di chiave come l'altra e gli è venuto il dubbio controllando gli assorbimenti di entrambe ha scoperto che la mia assorbiva circa 40 volte in più...
Considerando quanto assorbe normalmente un motorino d'avviamento (tanto), mi chiedo come, assorbendo 40 volte la corrente normale non si spegnessero tutte le luci, non impazzisse il cruscotto e non bollisse la batteria....
Poi, se c'è iuna cosa che rimane in memoria e i tester registrano sono i problemi elettrici......
Mistero!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

40 volte? impossibile
un motorino assorbe circa 100-120A ai quali devi aggiungere almeno 80A delle candelette
nessuna batteria riesce ad erogare 8000(ottomila)A nemmeno in CC

può essere che il motoino avesse le spazzole molto consumate da fare quasi corto sul collettore, e questo spiegherebbe la difficoltà di avviamento ma NON 40 volte l'assorbimento "normale"

Fabio

tizy77
Peugeottista curioso

Messaggio da tizy77 »

ciao i valori precisi degli assorbimenti non me li hanno detti mi hanno fatto l'esempio poi se assorbiva 3 volte più del dovuto o 30 questo non lo so però la retroilluminazione del cruscotto dopo un po' che insistevo con il motorino di avviamento impazziva e il cb mi dava segnalazioni errate come pedale freno non schiacciato mentre lo era spero di essere stato esaudiente nei chiarimenti la cosa che mi fa più piacere è che la leonessa adesso funziona bene e non ho più paura di restare a piedi

stefanobeach
Peugeottista curioso

Messaggio da stefanobeach »

ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno e' successo il mio stesso inconveniente. ho una 5008 feline cambio robotizzato con 38800 km,lunedi tornando dal lavoro mi si accende la spia anomalia cambio per tre quattro volte ,poche altre cambiate e il cambio passa in folle, finale con carro attrezzi fino officina peugeot ,ora visto che l'auto e' fuori garanzia sono un po' in ansia! speriamo bene :-w) :-w) :-w)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”