PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua nel bagagliaio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lionerd
Peugeottista veterano

Re: Acqua nel bagagliaio

Messaggio da lionerd »

io per curiosità ho verificato proprio ieri sera dopo che l'auto era stata alla pioggia tutto il giorno e quì ha piovuto alla grande, Tutto a posto direi solo qualche goccia sul battitacco ma presumo sia dovuta al fatto che la portiera è rimasta aperta più volte e per più tempo per scaricare bambine e bagagli.
Per ora solo responsi positivi.
Ciao :)
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Frank65
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frank65 »

Cari Amici,
sulla mia 5008, ultimamente, il portellone del bagagliaio scatta (si apre) contemporaneamente all'apertura delle porte, sia dall'interno che dall'esterno con il telecomando, impedendo un eventuale successiva chiusura centralizzata dell'auto.
Sono passato dall'officina autorizzata Peugeot e mi è stato detto che dipende da una anomalia alla serratura del portellone, già riscontrata su alcune macchine.
Venerdì 3/12 procederò alla sua sotituzione in garanzia.
Attenzione a non lasciare l'auto parcheggiata totalmente aperta per tale difetto.
Saluti.
Francesco 65

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Frank65 ha scritto:Cari Amici,
sulla mia 5008, ultimamente, il portellone del bagagliaio scatta (si apre) contemporaneamente all'apertura delle porte, sia dall'interno che dall'esterno con il telecomando, impedendo un eventuale successiva chiusura centralizzata dell'auto.
Sono passato dall'officina autorizzata Peugeot e mi è stato detto che dipende da una anomalia alla serratura del portellone, già riscontrata su alcune macchine.
Attenzione a non lasciare l'auto parcheggiata totalmente aperta per tale difetto.
Saluti.
Grazie dell'avviso, io avendo il kit retrovisori me ne accorgo guardando gli specchietti: se non si reclinano vuol dire che il portellone non è chiuso (e mi è già capitato un paio di volte di doverlo chiudere con un bel colpo secco).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Ficusretusa
Peugeottista novello

Messaggio da Ficusretusa »

Saluti.

Ciao a tutti.
Stavo per aprire un nuovo post.
Anche sulla mia 5008 è da qualche giorno che, aprendo le portiere, il bagagliaio scatta (non si apre perché resta comunque bloccato, ma restano accese le luci interne e il c.d.b. segnala l'allarme). Per poter richiudere il portellone devo prima agire sul pulsante della chiusura centralizzata o sul telecomando perchè, in questa circostanza, il pulsante esterno risulta inservibile.

Grazie per la dritta, domani chiamo subito il concessionario.
Simone
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Ficusretusa ha scritto:
Saluti.

Ciao a tutti.
Stavo per aprire un nuovo post.
Anche sulla mia 5008 è da qualche giorno che, aprendo le portiere, il bagagliaio scatta (non si apre perché resta comunque bloccato, ma restano accese le luci interne e il c.d.b. segnala l'allarme). Per poter richiudere il portellone devo prima agire sul pulsante della chiusura centralizzata o sul telecomando perchè, in questa circostanza, il pulsante esterno risulta inservibile.

Grazie per la dritta, domani chiamo subito il concessionario.
Simone
Da qualche giorno (e dopo un anno d'uso della mia 5008 senza che fosse mai capitato) ho lo stesso problema.
Per favore riportate cosa vi hanno detto in conce e se hanno risolto il problema... grazie (naturalmente farò altrettanto).

gragragra
Peugeottista curioso

Messaggio da gragragra »

Anche a me e mio suocero stesso problema della chiusura portellone. Abbiamo risolto momentaneamente togliendo la placchetta di plastica sotto il piccolo vano dove metti la mano per aprire :oops: . Usate anche un pezzo di ferro ricurvo fate agio fin che si stacca la placchetta. Il problema è causato dal sensore del portellone che fa scattare/bloccare le serrature. Quando avrò tempo andrò in conce a farlo sistemare definitivamente.
Diffettuccio dopo diffettuccio l'amore con la mia Leona non è più quello dei primi tempi.
Peugeot 5008 1.6 hdi cambio robotizzato - bianco madreperla - sensori posteriori - cerchi 17"

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Ecco la mia esperienza sul discorso portellone: da qualche giorno (dopo un anno di utilizzo) si era messo ad aprirsi parzialmente da solo quando aprivo le porte con il telecomando (nel senso che scattava ma non si apriva poichè era sempre bloccato come detto da Simone). Mi hanno regolato i due gommini "distanziali" sulla carrozzeria e pare che il problema sia risolto, anche se confermo la ipersensibilità della maniglia: appena la sfiori apre (ed essendo elettrica non è necessario tirarla a mano fino in fondo, è sufficiente toccarla perchè il meccanismo comandi l'apertura completa della serratura).
Spero perdoniate questo OT che comunque si riferisci agli ultimi interventi nel topic.

Frank65
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frank65 »

Ciao a tutti,
l'officina ha proceduto alla sostituzione del blocco serratura del portellone e tutto e tornato a funzionare come prima.
Speriamo che duri!!!
Correte dal vostro meccanico e fatevi sostituire il meccanismo di apertura, anche perchè la Peugeot lo ha già rilevato come difetto...ma non lo dice!!!.
Saluti.
:mrgreen:
Francesco 65

maxinsat
Peugeottista curioso

Messaggio da maxinsat »

sono in attesa di una nuova 5008 ma posseggo ancora una c4 che "aimè" ha molte componenti identiche (almeno esternamente) una di queste potrebbe essere il blocco portellone che anche a mè ha fatto dannare.
Quando aprivo le porte si apriva magicamente il bagagliaio, tutto risolto levando la plastica che sormonta il microswich del bagagliaio, vedrete che l'effetto molla è dato da un aletta di plastica che ovviamente col tempo si rompe.
E' sufficiente mettere una molla tipo quella di una biro tra l'aletta e il microswich.
Della serie economizzare sulla componentistica...con poca furbizia!
5008 feline 1.6 Hdi 112 cv bianca 7 posti wip sound

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

Anche io ho il problema dell'apertura del bagagliaio (o semi apertura) quando viene dato l'impulso dalla centralizzata.
Al momento non potendo portare la vettura in concessionaria (ho anche il wip naw MORTO) aggiro il problema, quando mi ricordo, premendo preventivamente il pulsante di apertura/chiusura centralizzata sul cruscotto.
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”