Buon giorno a tutti, possiedo anche io una 5008 2.0 hdi feline . Ho percorso 24000 km , e riguardo la rumorosità del motore, devo dire che ogni tanto da freddo si sente un leggero tichettio nel momento che si accellera (lievemente) a motore freddo.
Mi pare anche a mè che si sia accentuato negli ultimi tempi , ma per ora direi che non mi preoccupa. (speriamo bene)
A questo proposito vorrei segnalare che un mio amico rappresentante ha gia percorso oltre 200.000 km con la sua 5008 1.6 hdi.
(senza problemi di rilievo , specialmente considerando che nelle sue mani.....

)
A mè la cosa che da piu fastidio è la rumorosità sullo sconnesso , si sentono dei cocci che sbattono (fa veramente schifo

)
Sembra di avere sotto il sedere una macchina con 400.000 km . Quando segnalai a 10.000 km il problema (all'epoca piu lieve) mi fu detto dal capo officina (che secondo mè era sordo) che si trattava di rumorosità normale dovuta alla rigidità del mezzo, amplificata anche dalle ruote di 17".
La mia opinione è : motore brillante e piacevolissomo da usare, consumi nella media di questa categoria,
Carrozzeria buona , ma migliorabile in certe finiture (vibrazioni delle maniglie esterne, guarnizioni finestrini e giro porte)
Meccanica di assetto ruote molto lacunosa e di conseguenza anche tenuta di strada direi poco precisa.Se prendi una sconnessione in curva il retro si sposta paurosamente. (bisogna farci la mano e dargli fiducia, ma è una brutta sensazione)
La cosa che piu mi fa inc.....e (scusate il termine) , ho avuto 50 richiami per delle str....te inesistenti , e quando gli segnali un problema reale fanno le orecchie da mercante !!

.
Vabbè.... incrociamo le dita e speriamo bene
Saluti da Mauro
Peugeot 5008 20 hdi 150 cv feline argento met. imm. 2010