PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosita' motore e sospensioni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumorosita' motore e sospensioni

Messaggio da amedeone »

vessi ha scritto:ciao a tutti....io sono un possessore di una 207cc 1.6 hdi 112cv euro 5, e anche io ho notato che a bassi regimi fino a 2500 giri la macchina fa un rumore strano che non avevo mai sentito,e prima guidavo una sukuzi swift 1.3 75cv e faceva molto meno rumore della 207cc.
Qualcuno sa dirmi il perche? il meccanico mi ha detto fa rumore perche e un euro5.
aiuto?
Forse ti è sfuggito il fatto che questo topic parla della problematica per la 5008 e non per la 207cc.
Faresti meglio a porre le tue perplessità e dubbi nella sezione dedicata alla 207. Prima perchè le auto sono talmente diverse tra loro che non si possono comparare e poi lì potrai confrontarti con utenti che hanno lo stesso tuo modello :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

vessi
Peugeottista curioso

Messaggio da vessi »

hai ragione, scusa.
sorry
207CC 1.6 HID 112CV BELLISSIMA

mauro65
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro65 »

Buon giorno a tutti, possiedo anche io una 5008 2.0 hdi feline . Ho percorso 24000 km , e riguardo la rumorosità del motore, devo dire che ogni tanto da freddo si sente un leggero tichettio nel momento che si accellera (lievemente) a motore freddo.
Mi pare anche a mè che si sia accentuato negli ultimi tempi , ma per ora direi che non mi preoccupa. (speriamo bene) :?
A questo proposito vorrei segnalare che un mio amico rappresentante ha gia percorso oltre 200.000 km con la sua 5008 1.6 hdi.
(senza problemi di rilievo , specialmente considerando che nelle sue mani..... :D )

A mè la cosa che da piu fastidio è la rumorosità sullo sconnesso , si sentono dei cocci che sbattono (fa veramente schifo :mad: )
Sembra di avere sotto il sedere una macchina con 400.000 km . Quando segnalai a 10.000 km il problema (all'epoca piu lieve) mi fu detto dal capo officina (che secondo mè era sordo) che si trattava di rumorosità normale dovuta alla rigidità del mezzo, amplificata anche dalle ruote di 17".

La mia opinione è : motore brillante e piacevolissomo da usare, consumi nella media di questa categoria,
Carrozzeria buona , ma migliorabile in certe finiture (vibrazioni delle maniglie esterne, guarnizioni finestrini e giro porte)
Meccanica di assetto ruote molto lacunosa e di conseguenza anche tenuta di strada direi poco precisa.Se prendi una sconnessione in curva il retro si sposta paurosamente. (bisogna farci la mano e dargli fiducia, ma è una brutta sensazione)

La cosa che piu mi fa inc.....e (scusate il termine) , ho avuto 50 richiami per delle str....te inesistenti , e quando gli segnali un problema reale fanno le orecchie da mercante !! :mad: .

Vabbè.... incrociamo le dita e speriamo bene
Saluti da Mauro
Peugeot 5008 20 hdi 150 cv feline argento met. imm. 2010

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

mauro65 ha scritto:Buon giorno a tutti, possiedo anche io una 5008 2.0 hdi feline . Ho percorso 24000 km , e riguardo la rumorosità del motore, devo dire che ogni tanto da freddo si sente un leggero tichettio nel momento che si accellera (lievemente) a motore freddo.
Mi pare anche a mè che si sia accentuato negli ultimi tempi , ma per ora direi che non mi preoccupa. (speriamo bene)...
Ciao Mauro.
Visto che hai la stessa motorizzazione della mia e, a quanto leggo, lo stesso identico cigolio, okkio.
Fossi in te la porterei subito in assistenza.
Sulla mia stessa cosa ed aveva non una ma ben due rogne differenti e non da poco. Volano bimassa e cuscinetti della distribuzione da cambiare
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56#p713056" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 50#p737950" onclick="window.open(this.href);return false;
Ripeto, magari la mia è un caso sporadico ed è stata semplicemente s....fortuna ma non prendere sottogamba il cigolio.
Se in officina non danni nessun peso al cigolio casomai cambia officina.
Io fortunatamente ho trovato persone che hanno voluto andare a fondo del problema ed hanno risolto.
In bocca al lupo e spero vivamente di essere smentito :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

i meccanici dovrebbero evitare di drogarsi per non fornire certe risposte :lol:

i gasolii non sono tutti uguali, e comunque la rumorosità si risolve con il nuovo sw della centraline e...
acetone acetone!!! :D

gli ammortizzatori che si induriscono nel tempo e con l'uso... non esistono :D

Fabio

MM73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da MM73 »

esatto gli ammortizzatori ke s'induriscono nel tempo NON esistono !! ;-) :mrgreen: :lol:
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Salve a tutti, cambiando i pneumatici invernali con quelli estivi mi sono accorto che una guarnizione dell'ammortizzatore posteriore (parapolvere) era quasi completamente tolta, ho chiamato il concessionario e lunedì provvederanno a sistemarmela.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

cambia meccanico :D

per il rumore... acetone, acetone :D

e poi 40 (QUARANTA) accelerazioni/frenate in III marcia da 80 a 40kmh

se non sparisce... aggiornamento sw (e di nuovo 40 accelerazioni/frenate)
Fabio

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

A breve mi sostituiranno le 2 molle degli ammortizzatori posteriori, vaschetta liquido fap e silenziatore, beh....., meno male che è in garanzia, altrimenti... :mad: , trovo che questa vettura non sia molto affidabile, peugeot mi hai deluso, con la mia vecchia fiat non ho mai avuto tutti questi problemi in così poco tempo e con 15500 km. :scratch:
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”