PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Dischi Mozzi & Vibrazioni ...

Messaggio da thewizard »

delfo ha scritto:E questo la dice lunga sulla debolezza dei mozzi e forse dei cerchi che montiamo.
non c'è nessuna debolezza nè dei mozzi nè dei cerchi, il problema è comune a qualsiasi veicolo:
quando il disco si scalda a seguito frenate intense, si DEVE dilatare.
se "impicchi" i prigionieri, il disco si storce.
semplice, no?

i gommisti conosco benissimo le coppie di serraggio, così come conoscono benissimo la taratura delle loro pistole ad aria
benissimo nel bene e nel male capisci-a-me
:roll:

un cerchio in lega con 60gr di piombo è quasi sicuramente DA BUTTARE

Fabio

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Sulle dilatazioni di dischi ti dò ragione, collaboro con una ditta che produce freni moto , ma in 32 anni di guida con una decina di macchine diverse (mai avuto però peugeot e citroen), è la prima colta che vedo una casistica così concentrata di problemi sui freni dovuti a deformazione, e i gommisti di ruote ne montano :D con coppie giuste o sbagliate che siano, per cui qualche problema intrinseco nel prodotto c'è.
Ultima modifica di delfo il 20/06/2011, 13:52, modificato 1 volta in totale.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Quello che faccio fatica a capire è perchè, se c'è un problema intrinseco ad alcuni con il cambio dischi il problema si risolve definitivamente mentre a molti altri ricapita 8-[ :scratch: :scratch:
Mi auguro si arrivi comunque ad una soluzione definitiva.
Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

eziodrw
Peugeottista curioso

Messaggio da eziodrw »

HO acquistato una 5008 2.0 Feline a fine 2010. Attualmente ha 85000 KM. Ho pagato anche l'esentsione di garanzia e tutto il pacchetto di manutenzione full. Dopo i primi 25000 KM ho accusato vibrazioni in frenata. Entro i 40.000 mi hanno sostituito i dischi in garanzia ma ho dovuto pagarmi le pastiglie. Dopo i 50000 stesso problema. Sostituzione dischi. Ora sono in attesa di un nuovo intevento, questa volta sui mozzi. Le vibrazioni stanno aumentando considerevolmente e comincio a preoccuparmi. Il difetto è di tipo progettuale, immagino, e comunuque un problema riconosciuto e che, nella mia vita di agente di commercio, ho riscontrato solo con Peugeot. E' un aspetto purtroppo negativo, molto negativo, per quanto mi irguarda, perchè la vettura per il resto (a parte qualche piccola magagna o richiamo che rientrano in una casistica normale) è veramente molto bella e confortevole. Il mio lavoro si basa sugli spostamenti in auto e non posso prescindere da essa. Mi dispiacerebbe trovarmi in situazioni di contenzioso con Peugeot, ma se non pone rimedio in tempi rapidi, mi vedrò costretto a tutelare la mia posizione, sia in termini di cliente sia in termni di impresa. Speriamo bene #-o

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

oggi ho portato la mia per le vibrazioni in frenata.
l'accettatore mi ha detto che farà una "rettifica dei dischi montati" a suo dire tutte quelle a cui ha fatto così non si è più ripresentato il problema staremo a vedere se no altri 5000 km e prima delle ferie gliela riporto
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

giovi25
Peugeottista curioso

Messaggio da giovi25 »

sono gia 3terzo cambio di freni e ho appena fatto 500 km ma non e cambiato niente . questa auto e un incubo entra e esce ogni mese dalla concessonaria non se ne puo piu
5008 hdi 2000 150 cv tecno plus vip nav cerchi 17"

tassinaro!!
Peugeottista curioso

Messaggio da tassinaro!! »

salve,come voi possessori della 5008 non so piu come comportarmi con la peugeot,penso propio che ci stanno prendendo in giro!anche nella mia auto hanno cambiato tutto quello che hanno cambiato nelle vostre auto con in piu i silent blocchi,questa è stata l'ultimo intervento fatto 2 giorni fa',risultato???non è cabiato nulla!ora aspetto risposta per l'ennesimo intervento.il meccanico della peugeot ha espresso un suo parere personale e per lui è la qualita' dei deschi pessima ma deve essere la casa madre a decidere se cambiare marca o meno!volevo sapere se qualcuno di voi ha gia agito legalmente e cosa gli hanno risposto,a presto e spero con novita'.

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Io ho sostituito dischi e pastiglie venerdi dopo 9000 Km vedremo quanti chilometri di autonomia :thumbdown: avranno, ho la sensazione che abbiano montato dischi diversi da quelli montati in origine, però è solo una constatazoine vsiva.
Vedremo ..............
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

biker72
Peugeottista curioso

Messaggio da biker72 »

buon giorno a tutti riguardo alle vibrazioni in frenata a me hanno detto che devono cambiare anche i bracci che sono stati modificati,vi sapro' dire di piu' settimana prox quando ritirero' la mia 5008 e avro' in mano la fattura dei lavori svolti :(

autocritico
Peugeottista curioso

Messaggio da autocritico »

Dopo parecchio tempo ritorno al forum per aggiornarvi sulla mia casisitica. Per i problemi delle vibrazioni in frenata, mi hanno cambiato i dischi a 11.000 km. Le cose sono andate bene fino a circa 2.000 km fa quando sono ricomparse le vibrazioni in frenata e le vibrazioni al volante a 130 Km/h. Ho portato la macchina in questi giorni dal concessionario per il tagliando dei 30.000 km illustrando le problematiche.
Il capo officina, persona molto disponibile e competente che è al corrente del problema, mi ha spiegato quanto segue:
per le vibrazioni a 130 sono già intervenuti nel corso del tagliando sui cerchi con una "rasatura" della superficie interna di contatto con il pneumatico (il problema sembra risolto);
per quanto riguarda le vibrazioni in frenata hanno effettuato delle "misurazioni" che sono state inviate alla Peugeot Italia, la quale ha risposto disponendo il cambio dei pivot, dei mozzi, dei silent block (con codici diversi da quelli originari) e, udite - udite, di alcune componenti del ponte posteriore, oltre alla rettifica dei dischi esistenti.
I pezzi sono stati ordinati e la concessionaria mi contatterà non appena in grado di effettuare l'intervento.
E' evidente che il problema è complesso e va a coinvolgere anche componenti dell'assetto generale della macchina. Appena mi avranno fatto le sostituzioni, vi indicherò i codici dei pezzi sostituiti.
Speriamo abbiano trovato il bandolo della matassa. Ciao a tutti.
Peugeot 5008 2.0 HDi Tecno con pacchetto plus, 5 posti, blu philae

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

autocritico ha scritto: CUT hanno effettuato delle "misurazioni" che sono state inviate alla Peugeot Italia, la quale ha risposto disponendo il cambio dei pivot, dei mozzi, dei silent block (con codici diversi da quelli originari) e, udite - udite, di alcune componenti del ponte posteriore, oltre alla rettifica dei dischi esistenti. CUT
:scratch:
interessante... ma forse hanno preso la cosa un po' troppo alla larga
certo che pivot, testine, mozzi sono direttamente coinvolti nel problema, i cerchi o le gomme quasi sempre sottostimati, però i dischi freni deformat sono una conseguenza, non una causa...

fai sapere
Fabio

Lella74
Peugeottista curioso

Messaggio da Lella74 »

Salve a tutti, io purtroppo condivido la vostra situazione. Ho aquistato la mia 207 nel novembre 2009 e al momento ha 16.000 km con già due cambi dischi e pastiglie a 4.000 e 9.000 km con problema che si è ripresentato, anzi da un pò ha cominciato pure a cigolare il volante girando a sx e passando sul basolato!!! Sto aspettando di andare in ferie per portarla di nuovo in concessionaria dove hanno sempre fatto gli interventi in garanzia (almeno sino ad ora) ma puntualmente sminuito il problema...pensate che quando gli ho portato copie delle varie discussioni sui forum hanno detto che su internet si scrivono tante fesserie e che il problema non si era mai presentato in altre vetture :neutral:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuta sul forum! ;-)
Lella74 ha scritto:Sto aspettando di andare in ferie per portarla di nuovo in concessionaria dove hanno sempre fatto gli interventi in garanzia (almeno sino ad ora) ma puntualmente sminuito il problema...pensate che quando gli ho portato copie delle varie discussioni sui forum hanno detto che su internet si scrivono tante fesserie e che il problema non si era mai presentato in altre vetture :neutral:
Mi spiace leggere certe cose, la maleducazione e l'incompetenza a volte (come inquesto caso) vengono cammuffate con la supponenza e con tante scuse. :mad:
Vuoi un consiglio? Segnala il comportamento della tua concessionaria al numero verde di Peugeot Italia (questo forum è ben conosciuto e apprezzato) e poi cambia officina.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bartolimichele
Peugeottista curioso

Messaggio da bartolimichele »

salve a tutti premetto che la mia auto mi piace e non vedere una soluzione ai miei problemi mi disturba molto.
ho acquistato la mia 5008 feline 150 cavalli ad agosto 2010 x avere un auto comoda spaziosa sicura per i miei piccoli bimbi, pagata tutta in contanti in un unica soluzione, non rateizzazioni utilizzando i risparmi di qualche anno visto che per ammortizzarne il costo ho valutato che deve durare fra gli 8 e 10 anni.
da 0 a 10000 km bene 2 azioni di richiamo della casa madre che, benvengano visto che nel mio interesse, per migliorare l' affidabilità dell' auto, poi a dicembre iniziano i problemi con una sgradevole e destabilizzante vibrazione in frenata dai 130 ai 110 a dagli 80 ai 60 che peggiora ogni giorno e veramente in condizioni come viaggi in autostrada inquieta visto che l' avvertono anche i passeggeri.
porto la macchina all' officina autorizzata + vicina ed il meccanico la prova, e sente la vibrazione, e mi dice è un problema di bilanciatura dei cerchi delle gomme e bla bla bla vedrai che mettendo i cerchi invernali con le gomme che come un nabbo (tonto) ho ordinato da lui passa tutto.
all' arrivo li monto faccio la bilanciatura PAGO ed esco subito si sente la vibrazione sempre + forte, porto quindi l' auto alla consessionaria /officina più grande della provincia la provano e riscontrano 1 diffetto sui dichi fermano l' auto 2 giorni e li sostituiscono in garanzia sempre comunque elencando 1 serie di considerazioni che potrebbero far collegare il problema ad un mio scorretto utilizzo dell' auto "freni troppo. scaldi i freni. non usi le marce etc".
passano 4 mesi e 5000chilometri e di nuovo ricompare la vibrazione in concomitanza con 1 richiamo dalla casa madre porto l' auto in officina la lascio 1/2 giornata e chiedo di farla controllare perchè vibra, al ritiro mi dicono l' auto è stata provata e non ha problemi chiedo di salire con il meccanico testatore partiamo assieme e magia vibra come una nave nella tempesta...
mi programmano quindi un appuntamento per la sostituzione dei dischi mi consegnano l' auto sostitutiva visto che disto 2 ore d' auto dall 'officina tengono l' auto 4 giorni e me la riconsegnano con la sostituzione dei dischi km 15400 maggio 2010.
e si riparte primi di agosto km 19000 ricomparsa della vibrazione e posso garantirvi peggio delle altre 2 volte contatto la mia officina fisso un appuntamento per domani per il tagliando per sistemare 1 bocchettone dell' aria condizionata che non va e sostituzione dei dischi presumo...
non sono meccanico ma so che altri proprietari di auto stesso modello in zona hanno problemi ho chiesto alla mia officina di valutare se potrebbero essere i mozzi ad avere un problema domani vedrò cosa mi cambieranno.
a gennaio al primo cambio dischi ho prolungato la garanzia a 5 anni altri 960 euro, poi dopo la seconda sostituzione dei dischi mi dicono che la casa copre i freni fino a 40000 km gli obbietto quindi che non possono continuare a cambiarmi i dischi fino ai 40000 km poi dirmi fatti tuoi anche se sospetto sia così.
ho chiamato il numero verde per comunicare l' accaduto e mi assicurano che sarei stato ricontattato ed io attendo, per ora.
se avete consigli :mad:

bartolimichele
Peugeottista curioso

Messaggio da bartolimichele »

assamte1 ha scritto:oggi ho portato la mia per le vibrazioni in frenata.
l'accettatore mi ha detto che farà una "rettifica dei dischi montati" a suo dire tutte quelle a cui ha fatto così non si è più ripresentato il problema staremo a vedere se no altri 5000 km e prima delle ferie gliela riporto

esiste la possibilità di fare la rettifica dei dischi montati e probabilmente risolverà i problemi ma perchè riparare un pezzo su un auto che dovrebbe essere nuova....

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”