salve a tutti premetto che la mia auto mi piace e non vedere una soluzione ai miei problemi mi disturba molto.
ho acquistato la mia 5008 feline 150 cavalli ad agosto 2010 x avere un auto comoda spaziosa sicura per i miei piccoli bimbi, pagata tutta in contanti in un unica soluzione, non rateizzazioni utilizzando i risparmi di qualche anno visto che per ammortizzarne il costo ho valutato che deve durare fra gli 8 e 10 anni.
da 0 a 10000 km bene 2 azioni di richiamo della casa madre che, benvengano visto che nel mio interesse, per migliorare l' affidabilità dell' auto, poi a dicembre iniziano i problemi con una sgradevole e destabilizzante vibrazione in frenata dai 130 ai 110 a dagli 80 ai 60 che peggiora ogni giorno e veramente in condizioni come viaggi in autostrada inquieta visto che l' avvertono anche i passeggeri.
porto la macchina all' officina autorizzata + vicina ed il meccanico la prova, e sente la vibrazione, e mi dice è un problema di bilanciatura dei cerchi delle gomme e bla bla bla vedrai che mettendo i cerchi invernali con le gomme che come un nabbo (tonto) ho ordinato da lui passa tutto.
all' arrivo li monto faccio la bilanciatura PAGO ed esco subito si sente la vibrazione sempre + forte, porto quindi l' auto alla consessionaria /officina più grande della provincia la provano e riscontrano 1 diffetto sui dichi fermano l' auto 2 giorni e li sostituiscono in garanzia sempre comunque elencando 1 serie di considerazioni che potrebbero far collegare il problema ad un mio scorretto utilizzo dell' auto "freni troppo. scaldi i freni. non usi le marce etc".
passano 4 mesi e 5000chilometri e di nuovo ricompare la vibrazione in concomitanza con 1 richiamo dalla casa madre porto l' auto in officina la lascio 1/2 giornata e chiedo di farla controllare perchè vibra, al ritiro mi dicono l' auto è stata provata e non ha problemi chiedo di salire con il meccanico testatore partiamo assieme e magia vibra come una nave nella tempesta...
mi programmano quindi un appuntamento per la sostituzione dei dischi mi consegnano l' auto sostitutiva visto che disto 2 ore d' auto dall 'officina tengono l' auto 4 giorni e me la riconsegnano con la sostituzione dei dischi km 15400 maggio 2010.
e si riparte primi di agosto km 19000 ricomparsa della vibrazione e posso garantirvi peggio delle altre 2 volte contatto la mia officina fisso un appuntamento per domani per il tagliando per sistemare 1 bocchettone dell' aria condizionata che non va e sostituzione dei dischi presumo...
non sono meccanico ma so che altri proprietari di auto stesso modello in zona hanno problemi ho chiesto alla mia officina di valutare se potrebbero essere i mozzi ad avere un problema domani vedrò cosa mi cambieranno.
a gennaio al primo cambio dischi ho prolungato la garanzia a 5 anni altri 960 euro, poi dopo la seconda sostituzione dei dischi mi dicono che la casa copre i freni fino a 40000 km gli obbietto quindi che non possono continuare a cambiarmi i dischi fino ai 40000 km poi dirmi fatti tuoi anche se sospetto sia così.
ho chiamato il numero verde per comunicare l' accaduto e mi assicurano che sarei stato ricontattato ed io attendo, per ora.
se avete consigli