PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

portagiacche su poggiatesta

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
mofor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/11/2010, 16:29
Località: trentino

portagiacche su poggiatesta

Messaggio da mofor »

Ciao, ho ricevuto finalmente i portagiacca da mettere sui sedili guidatore e passeggero. Si lo so interferiscono con l'uso del tavolino o del video ma saranno comodi quando viaggio da solo con la mia dolce metà.
sapete come fare per montarli visto che appunto non si tratta solo di sfilare i poggiatesta normali.( i miei hanno il monitor per cui penso ci saranno dei collegamenti da distaccare. Qualcuno lo ha già fatto?


Grazie :scratch:
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-

mofor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/11/2010, 16:29
Località: trentino

Re: portagiacche su poggiatesta

Messaggio da mofor »

Yuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhh, uhhhhhhhhhhhhhhhh c'è nessuno????
Oh non mi deludete su un problema così facile!!!!!!!!!!!!!!!! :razz:
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-

mofor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/11/2010, 16:29
Località: trentino

Re: portagiacche su poggiatesta

Messaggio da mofor »

Beh le risposte non sono arrivate ed io me li sono fatti montare da meccanico.
Poi dopo quando ho visto che intralciano la visuale per i display dei poggiatesta mi sono pentito.....
:?
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-

Avatar utente
marcolira
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1330
Iscritto il: 01/10/2009, 17:26
Località: Lecco

Re: portagiacche su poggiatesta

Messaggio da marcolira »

Grazie per la tua "testimonianza", mi sa che ne venderanno pochini... :-w)
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: portagiacche su poggiatesta

Messaggio da amedeone »

mofor ha scritto:Beh le risposte non sono arrivate ed io me li sono fatti montare da meccanico.
Poi dopo quando ho visto che intralciano la visuale per i display dei poggiatesta mi sono pentito.....
:?
Beh, propendo che nessuno abbia mai smontato i poggiatesta con i monitor e che tu sia il primo a montare il portagiacca.
Di solito le spiegazioni arrivano ma se nessuno ha mai provato...
I poggiatesta dovrebbero essere facili da smontare anche perchè è previsto dal libretto d'uso l'asportazione del poggiatesta passeggero in caso di abbattimento dello stesso schienale per carichi lunghi (il monitor si potrebbe danneggiare a causa del peso del materiale caricato)
Poi non mi ricordo dove l'ho letto ma mi sembra che in caso di montaggio del portagiacca è vietato far usare il sedile posteriore dove lo stesso è installato, credo per questioni di sicurezza in caso di incidente. Il portagiacca potrebbe essere una superficie rigida su cui andrebbe ad impattare il passeggero. Quindi se nessuno si può sedere dietro, è ininfluente se oscura la visuale del monitor. Almeno così me la spiego io.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

mofor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/11/2010, 16:29
Località: trentino

Re: portagiacche su poggiatesta

Messaggio da mofor »

Grazie Amadeone, non avevamo pensato alla questione sicurezza. ma mi pare che molte auto tra cui Sharan, BMW etc. montino tale optional. mi chiedo allora perchè te lo danno su una macchina che ingenere ospita una famigliuola :silent:
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-

Torna a “5008 I ('09->'17) - Fai da te”