Attendo pareri
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi...
Consumi...
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono da circa 20gg in possesso di un partner tepee 92CV... Ho già fatto circa 1100km e quello che vorrei appurare sono i consumi... e mi sembra ke beva un po' troppo... la media del computer di bordo segna circa i 15km/l... voi che media avete??? premetto che non tiro e il tragitto abituale comprende circa il 20% di autostrade, la rimanenza sono percorsi urbani.
Attendo pareri
Attendo pareri
Roberto. Torino. Partner Tepee 1600 HDI 92CV, Active, luglio 2013, grigio metal, barre al tetto, vetri scuri.
Re: Consumi...
io ho il tuo stesso motore e ho fatto 1800 km.
Il mio computer indica 18,5 km/l
comunque sto verificando il consumo reale .... 3/4 giorni ancora
Il mio computer indica 18,5 km/l
comunque sto verificando il consumo reale .... 3/4 giorni ancora
ok ti ringrazio... è che prima avevo una mitsubishi colt 1500cc 95CV e consumava mooolto meno... e cmq sto partner in autostrada beve che è una meraviglia... ai 130km/h farà gli 11km/l... cavolo la lancetta del carburante è più veloce di quella dei giri!!! 
Roberto. Torino. Partner Tepee 1600 HDI 92CV, Active, luglio 2013, grigio metal, barre al tetto, vetri scuri.
Uso l'auto per andare al lavoro e per fortuna percorro 83 km a/R di cui 4 salita e discesa, gli altri tutti pianeggianti e quasi da 5nta...
...uguale a quello che mi dava il cdb 4,8... 
è vero, anche a mio parere in autostrada beve come un alpino in libera uscita, ciò dovuto a forma, peso e la relativa bassa potenza del motore.
se ci fosse il 2.0 hdi penso sarebbe molto più parco in autostrada.
il suo terreno ideale è l'interurbano viaggiando sui 90 km/h.
se ci fosse il 2.0 hdi penso sarebbe molto più parco in autostrada.
il suo terreno ideale è l'interurbano viaggiando sui 90 km/h.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
La mia media sia col vecchio Partner che con nuovo su 10mila km di percorsi di ogni genere guidando con attenzione, ma spesso con carichi gravosi in autostrada, è di 15.8l/100km
Come ho sempre sostenuto soprattutto dopo verifica diretta il 92cv consuma sensibilmente più del 115...
Come ho sempre sostenuto soprattutto dopo verifica diretta il 92cv consuma sensibilmente più del 115...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
Aggiornamento: Torino - Bergamo e ritorno, in autostrada, 130km/h di media, punte di 150km/h ma anche stop al casello: MEDIA CONSUMI 13,4km/litro.
E' possibile??
O c'è qualcosa che non va??
Cosa ne pensate?
E' possibile??
O c'è qualcosa che non va??
Cosa ne pensate?
dopo circa 7000 km (fatti quasi tutti da mia moglie) il computer indica il consumo medio in 17,2 km/l... in realtà le poche volte che l'ho usata anche io ho avuto l'impressione da la lancetta del carburante fosse quella della velocità quanto si inserisce l'abs...
Tepee Outdoor, 08/02/2013, 115 cv FAP, Grigio Fer, ESP, Pack Family, Pack Urban, Tetto Zénith, WIP Bluetooth®, Pack Visibilità, Pack VIP - 1.000 km
.....
con la nostra vetturina .....fino 90 km/h sono ragionevoli....fino ai 110120 km/h i consumi sono quasi ragionevoli, visto la linea così filante.....130 e punte di 150 km/h cosa si puó pretendere..... [-o<
mi viene da ridere perchè qualche "genio" ha pensato che con 4 ritocchi quà e là e i copricerchi aerodinamici (airflo o come c... si chiamano) potessero far diminuire i consumi e rendere un (furgone) civilizzato parco nei consumi
... con le "all seasons" poi ....
è normalissimo che a velocità autostradali beva come un alpino assetato, con quella sezione frontale e relativa altezza avrà un coefficiente pari a quello di un double-decker bus londinese
mi si abbassa un po' il consumo medio se faccio qualche tratto di statale a velocità codice, ma i 20 km/lt con un pieno non sono mai riuscito a farli, forse perchè di statale pianeggiante in percentuale ne faccio troppo poca.
... con le "all seasons" poi ....
è normalissimo che a velocità autostradali beva come un alpino assetato, con quella sezione frontale e relativa altezza avrà un coefficiente pari a quello di un double-decker bus londinese
mi si abbassa un po' il consumo medio se faccio qualche tratto di statale a velocità codice, ma i 20 km/lt con un pieno non sono mai riuscito a farli, forse perchè di statale pianeggiante in percentuale ne faccio troppo poca.
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta
), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria 
OK allora mi arrendo [-o<magnaaole ha scritto:mi viene da ridere perchè qualche "genio" ha pensato che con 4 ritocchi quà e là e i copricerchi aerodinamici (airflo o come c... si chiamano) potessero far diminuire i consumi e rendere un (furgone) civilizzato parco nei consumi![]()
![]()
![]()
... con le "all seasons" poi ....![]()
è normalissimo che a velocità autostradali beva come un alpino assetato, con quella sezione frontale e relativa altezza avrà un coefficiente pari a quello di un double-decker bus londinese![]()
beve come un dannato...
.....quando viaggio ...oltre che stare nei limiti di legge guardo il cdb e cerco di non salire sopra i 4,5/4,8.....spesso vado ad una velocitá di 75 85/90 km/h a 3,7/4,3.
.....poi da quando x curiosità ho utilizzato il power liquid ceramic il motore gira leggermente più sciolto, è più fluido.... non sò come dire è una sensazione che giri meglio, più avanti saprò dire
.....poi da quando x curiosità ho utilizzato il power liquid ceramic il motore gira leggermente più sciolto, è più fluido.... non sò come dire è una sensazione che giri meglio, più avanti saprò dire
[quote="gemini.....poi da quando x curiosità ho utilizzato il power liquid ceramic il motore gira leggermente più sciolto, è più fluido.... non sò come dire è una sensazione che giri meglio, più avanti saprò dire[/quote]
...Io lo utilizzo da anni e lo trovo eccezionale
...Io lo utilizzo da anni e lo trovo eccezionale
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
allora ... primo pieno con calcolo del consumo
pieno fino all'orlo -----> 884 km ------> pieno fino all'orlo
la pompa segna 51.1 litri
e la calcolatrice -----> 17,29 km/l
considerando una percorrenza 40%autostrada 40% extraurbano 20% urbano
io non mi lamento, mi sembra un consumo onesto visto che abbiamo il CX di un muro contro il vento
pieno fino all'orlo -----> 884 km ------> pieno fino all'orlo
la pompa segna 51.1 litri
e la calcolatrice -----> 17,29 km/l
considerando una percorrenza 40%autostrada 40% extraurbano 20% urbano
io non mi lamento, mi sembra un consumo onesto visto che abbiamo il CX di un muro contro il vento