PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi...

Screech
Peugeottista curioso

Consumi...

Messaggio da Screech »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono da circa 20gg in possesso di un partner tepee 92CV... Ho già fatto circa 1100km e quello che vorrei appurare sono i consumi... e mi sembra ke beva un po' troppo... la media del computer di bordo segna circa i 15km/l... voi che media avete??? premetto che non tiro e il tragitto abituale comprende circa il 20% di autostrade, la rimanenza sono percorsi urbani.
Attendo pareri :thumbleft:
Roberto. Torino. Partner Tepee 1600 HDI 92CV, Active, luglio 2013, grigio metal, barre al tetto, vetri scuri.

marsupio
Peugeottista curioso

Re: Consumi...

Messaggio da marsupio »

io ho il tuo stesso motore e ho fatto 1800 km.
Il mio computer indica 18,5 km/l
comunque sto verificando il consumo reale .... 3/4 giorni ancora :scratch:

Screech
Peugeottista curioso

Messaggio da Screech »

ok ti ringrazio... è che prima avevo una mitsubishi colt 1500cc 95CV e consumava mooolto meno... e cmq sto partner in autostrada beve che è una meraviglia... ai 130km/h farà gli 11km/l... cavolo la lancetta del carburante è più veloce di quella dei giri!!! :scratch:
Roberto. Torino. Partner Tepee 1600 HDI 92CV, Active, luglio 2013, grigio metal, barre al tetto, vetri scuri.

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:thumbright: ....oggi dopo 1185 km ho fatto il pieno 57 litri per una media di 20,78 km/l (4.8) uguale a quello che mi dava il cdb..
Uso l'auto per andare al lavoro e per fortuna percorro 83 km a/R di cui 4 salita e discesa, gli altri tutti pianeggianti e quasi da 5nta... :thumbright:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

...uguale a quello che mi dava il cdb 4,8... :thumbright:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

è vero, anche a mio parere in autostrada beve come un alpino in libera uscita, ciò dovuto a forma, peso e la relativa bassa potenza del motore.
se ci fosse il 2.0 hdi penso sarebbe molto più parco in autostrada.
il suo terreno ideale è l'interurbano viaggiando sui 90 km/h.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

La mia media sia col vecchio Partner che con nuovo su 10mila km di percorsi di ogni genere guidando con attenzione, ma spesso con carichi gravosi in autostrada, è di 15.8l/100km
Come ho sempre sostenuto soprattutto dopo verifica diretta il 92cv consuma sensibilmente più del 115...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Screech
Peugeottista curioso

Messaggio da Screech »

Aggiornamento: Torino - Bergamo e ritorno, in autostrada, 130km/h di media, punte di 150km/h ma anche stop al casello: MEDIA CONSUMI 13,4km/litro. :shock:
E' possibile?? :?
O c'è qualcosa che non va??
Cosa ne pensate?

spartax
Peugeottista novello

Messaggio da spartax »

dopo circa 7000 km (fatti quasi tutti da mia moglie) il computer indica il consumo medio in 17,2 km/l... in realtà le poche volte che l'ho usata anche io ho avuto l'impressione da la lancetta del carburante fosse quella della velocità quanto si inserisce l'abs...
Tepee Outdoor, 08/02/2013, 115 cv FAP, Grigio Fer, ESP, Pack Family, Pack Urban, Tetto Zénith, WIP Bluetooth®, Pack Visibilità, Pack VIP - 1.000 km

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

..... :-$ con la nostra vetturina .....fino 90 km/h sono ragionevoli....fino ai 110120 km/h i consumi sono quasi ragionevoli, visto la linea così filante.....130 e punte di 150 km/h cosa si puó pretendere..... [-o<

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

mi viene da ridere perchè qualche "genio" ha pensato che con 4 ritocchi quà e là e i copricerchi aerodinamici (airflo o come c... si chiamano) potessero far diminuire i consumi e rendere un (furgone) civilizzato parco nei consumi :lol: :lol: :lol:

... con le "all seasons" poi .... :mrgreen:

è normalissimo che a velocità autostradali beva come un alpino assetato, con quella sezione frontale e relativa altezza avrà un coefficiente pari a quello di un double-decker bus londinese :D

mi si abbassa un po' il consumo medio se faccio qualche tratto di statale a velocità codice, ma i 20 km/lt con un pieno non sono mai riuscito a farli, forse perchè di statale pianeggiante in percentuale ne faccio troppo poca.
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

Screech
Peugeottista curioso

Messaggio da Screech »

magnaaole ha scritto:mi viene da ridere perchè qualche "genio" ha pensato che con 4 ritocchi quà e là e i copricerchi aerodinamici (airflo o come c... si chiamano) potessero far diminuire i consumi e rendere un (furgone) civilizzato parco nei consumi :lol: :lol: :lol:

... con le "all seasons" poi .... :mrgreen:

è normalissimo che a velocità autostradali beva come un alpino assetato, con quella sezione frontale e relativa altezza avrà un coefficiente pari a quello di un double-decker bus londinese :D

mi si abbassa un po' il consumo medio se faccio qualche tratto di statale a velocità codice, ma i 20 km/lt con un pieno non sono mai riuscito a farli, forse perchè di statale pianeggiante in percentuale ne faccio troppo poca.
OK allora mi arrendo [-o<
beve come un dannato... :razz:

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

.....quando viaggio ...oltre che stare nei limiti di legge guardo il cdb e cerco di non salire sopra i 4,5/4,8.....spesso vado ad una velocitá di 75 85/90 km/h a 3,7/4,3.
.....poi da quando x curiosità ho utilizzato il power liquid ceramic il motore gira leggermente più sciolto, è più fluido.... non sò come dire è una sensazione che giri meglio, più avanti saprò dire

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

[quote="gemini.....poi da quando x curiosità ho utilizzato il power liquid ceramic il motore gira leggermente più sciolto, è più fluido.... non sò come dire è una sensazione che giri meglio, più avanti saprò dire[/quote]
...Io lo utilizzo da anni e lo trovo eccezionale :mrgreen:
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

marsupio
Peugeottista curioso

Messaggio da marsupio »

allora ... primo pieno con calcolo del consumo
pieno fino all'orlo -----> 884 km ------> pieno fino all'orlo
la pompa segna 51.1 litri
e la calcolatrice -----> 17,29 km/l
considerando una percorrenza 40%autostrada 40% extraurbano 20% urbano
io non mi lamento, mi sembra un consumo onesto visto che abbiamo il CX di un muro contro il vento :mrgreen:

Torna a “Partner Tepee”