PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info per nuovo acquisto
Info per nuovo acquisto
Salute a tutti,
sono in procinto di acquistare il Partner Outdoor mod. 2015, Hdi 120 Hp; nell'attesa di una prova su strada, richiedo a voi proprietari "anziani " informazioni su stabilita' , silenziosita' e ripresa ( chi ha il 115 ) , il tutto , ovviamente, riferito ad un automezzo derivato da un commerciale, of course....
Ho avuto modo di provare il Caddy ( buona qualita', ma balestre posteriori = molto rumoroso se non sei a pieno carico ,come pure il costo ipotizzando che il listino mod. 2015 resti uguale a quello uscente ) ed il Kangoo ( plastiche infime, motore presente nell'abitacolo a qualsiasi velocita') .
Leoni ne abbiamo avuti in famiglia: 504 Break, 205 Xs e 106 Xn . Bei tempi ...
sono in procinto di acquistare il Partner Outdoor mod. 2015, Hdi 120 Hp; nell'attesa di una prova su strada, richiedo a voi proprietari "anziani " informazioni su stabilita' , silenziosita' e ripresa ( chi ha il 115 ) , il tutto , ovviamente, riferito ad un automezzo derivato da un commerciale, of course....
Ho avuto modo di provare il Caddy ( buona qualita', ma balestre posteriori = molto rumoroso se non sei a pieno carico ,come pure il costo ipotizzando che il listino mod. 2015 resti uguale a quello uscente ) ed il Kangoo ( plastiche infime, motore presente nell'abitacolo a qualsiasi velocita') .
Leoni ne abbiamo avuti in famiglia: 504 Break, 205 Xs e 106 Xn . Bei tempi ...
Re: Info per nuovo acquisto
Inoltre, il 1.6 hdi 120 hp e' 8 valvole? La turbina e' a geometria variabile?
Grazie.
Grazie.
Ciao,
io sono possessore di un HDI 1.6 112Hp del 2012, e mi sono trovato benissimo sin da subito. Motore ottimo, silenzioso, guida confortevole, e rispetto agli altri civilizzati (doblò, caddy, ecc) ha una seduta per la guida più alta, che considero molto più comodo. Inoltre ha una linea molto più gradevole.
Come stabilità direi abbastanza buona ma sempre se vai a velocità ridotte, diciamo che secondo me il suo limite massimo di velocità è 130/150, da lì in poi inizi a sentirla più instabile, specie se c'è vento.
Il 112 di per se ha una buona ripresa, quindi il 115 ed ora anche il nuovo 120 penso che lo saranno ancora di più.
So che il 92 aveva la turbina a geometria variabile, mentre il 112 no. Per il 120 non saprei. Per le 8 valvole invece penso priorio sia così.
io sono possessore di un HDI 1.6 112Hp del 2012, e mi sono trovato benissimo sin da subito. Motore ottimo, silenzioso, guida confortevole, e rispetto agli altri civilizzati (doblò, caddy, ecc) ha una seduta per la guida più alta, che considero molto più comodo. Inoltre ha una linea molto più gradevole.
Come stabilità direi abbastanza buona ma sempre se vai a velocità ridotte, diciamo che secondo me il suo limite massimo di velocità è 130/150, da lì in poi inizi a sentirla più instabile, specie se c'è vento.
Il 112 di per se ha una buona ripresa, quindi il 115 ed ora anche il nuovo 120 penso che lo saranno ancora di più.
So che il 92 aveva la turbina a geometria variabile, mentre il 112 no. Per il 120 non saprei. Per le 8 valvole invece penso priorio sia così.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587
Ciao Sebas80,
sul fatto che a velocita' superiori ai 130/150 diventi "instabile", soprattutto in caso di vento laterale, e' un fatto piu' che compatibile per le caratteristiche del mezzo ( ampia superficie frontale e laterale, derivazione da un veicolo commerciale); presumo che, se e' a pieno carico, dovrebbe essere piu' stabile , anche se la ripresa , di conseguenza, paghera' dazio.
Per il resto delle informazioni, ti ringrazio per la loro esaustivita': spero di poterle confermare non appena avro' la possibilita' di provare il mod. 2015 , nell'allestimento analogo al tuo.
Buona serata.
sul fatto che a velocita' superiori ai 130/150 diventi "instabile", soprattutto in caso di vento laterale, e' un fatto piu' che compatibile per le caratteristiche del mezzo ( ampia superficie frontale e laterale, derivazione da un veicolo commerciale); presumo che, se e' a pieno carico, dovrebbe essere piu' stabile , anche se la ripresa , di conseguenza, paghera' dazio.
Per il resto delle informazioni, ti ringrazio per la loro esaustivita': spero di poterle confermare non appena avro' la possibilita' di provare il mod. 2015 , nell'allestimento analogo al tuo.
Buona serata.
Se sei amante del genere non ne rimarrai deluso, specie se come me hai puntato sull'outdoorsalgaro ha scritto:Ciao Sebas80,
Buona serata.

Anche a pieno carico viaggi sempre con un 120Hp, penso che ne risentirai poco rispetto a me.
Tuttavia ad essere sincero non sono molto favorevole a spremere molto i motori senza mettere qualche cm3 in più. Avrei visto meglio un 1.8 o 1.9 più che un 1.6 con 120hp. Vabbeh....questione di scelte.
Ah a proposito: fatti mettere il cruise!

Ho avuto in passato un Scenic, del quale ero molto soddisfatto per la versatilita' e modularita' del reparto posteriore ( meno per la rumorosita' interna); quando ho visto i sedili posteriori del Partner ( o Berlingo ) , ho optato per questo mezzo soprattutto per questo motivo.
Il downsizing motoristico attualmente e' una scelta obbligata dei costruttori generalisti, sia per il contenimento dei costi che per l'obbligo di diminuire le emissioni di Co2 ( guarda cosa sta accadendo in Bmw e Mercedes, per esempio); non vorrei che tale scelta, comunque, fosse a discapito della longevita' ed affidabilita' dei motori a gasolio ( turbo, biturbo,triturbo, regimi di utilizzo simili ai benzina, alleggerimento dei basamenti, etc.).
Da quello che so, Psa e' abbastanza affidabile per i motori diesel: l'esperienza non gli manca ( Il 504 Break usato , che avevamo in famiglia decenni fa, era il 1948 da 53 cv, a nafta : una locomotiva lenta, ma inesorabile.Fu rientrata in concessionaria quando aveva quasi 300.000 km, e fu esportata - allora- a nuova vita in Tunisia ).
Il configuratore mod. 2015 non e' ancora disponibile, ma il Cruise dovrebbe essere di serie sull'Outdoor.
Saluti.
Il downsizing motoristico attualmente e' una scelta obbligata dei costruttori generalisti, sia per il contenimento dei costi che per l'obbligo di diminuire le emissioni di Co2 ( guarda cosa sta accadendo in Bmw e Mercedes, per esempio); non vorrei che tale scelta, comunque, fosse a discapito della longevita' ed affidabilita' dei motori a gasolio ( turbo, biturbo,triturbo, regimi di utilizzo simili ai benzina, alleggerimento dei basamenti, etc.).
Da quello che so, Psa e' abbastanza affidabile per i motori diesel: l'esperienza non gli manca ( Il 504 Break usato , che avevamo in famiglia decenni fa, era il 1948 da 53 cv, a nafta : una locomotiva lenta, ma inesorabile.Fu rientrata in concessionaria quando aveva quasi 300.000 km, e fu esportata - allora- a nuova vita in Tunisia ).
Il configuratore mod. 2015 non e' ancora disponibile, ma il Cruise dovrebbe essere di serie sull'Outdoor.
Saluti.
Per la versione outdoor assolutamente, i sedili sono 3 separati e si smontano sganciandoli in un attimo, senza attrezzi. Modularità perfetta se devi caricare. Meno invece per i modelli non outdoor che conservano il sedile 2+1.salgaro ha scritto:Ho avuto in passato un Scenic, del quale ero molto soddisfatto per la versatilita' e modularita' del reparto posteriore ( meno per la rumorosita' interna); quando ho visto i sedili posteriori del Partner ( o Berlingo ) , ho optato per questo mezzo soprattutto per questo motivo.
Spremere più cavalli da un motore inevitabilmente gli accorcia un po' la vita. Le prestazioni sono sempre inversamente proporzionali alla durata, su questo non ci si può fare nulla.salgaro ha scritto: Il downsizing motoristico attualmente e' una scelta obbligata dei costruttori generalisti, sia per il contenimento dei costi che per l'obbligo di diminuire le emissioni di Co2 ( guarda cosa sta accadendo in Bmw e Mercedes, per esempio); non vorrei che tale scelta, comunque, fosse a discapito della longevita' ed affidabilita' dei motori a gasolio ( turbo, biturbo,triturbo, regimi di utilizzo simili ai benzina, alleggerimento dei basamenti, etc.).
Eheh diesel di una voltasalgaro ha scritto: Psa e' abbastanza affidabile per i motori diesel: l'esperienza non gli manca ( Il 504 Break usato , che avevamo in famiglia decenni fa, era il 1948 da 53 cv, a nafta : una locomotiva lenta, ma inesorabile.Fu rientrata in concessionaria quando aveva quasi 300.000 km, e fu esportata - allora- a nuova vita in Tunisia ).

No no è uscito, il nuovo motore 120cv lo da già, e anche l'avantreno della macchina nella zona paraurti ha subito un restyling. Non so ancora se mi piace a dire il vero, me la dovrei andare a vedere da vicino in concessionaria per farmi un'idea. Vedo che sono passati allo smeg come nuovo equipaggiamento radio navigatore.salgaro ha scritto: Il configuratore mod. 2015 non e' ancora disponibile, ma il Cruise dovrebbe essere di serie sull'Outdoor.
In effetto ora sembra sia di serie il cruise, prima non lo era, dovevi richiederlo come optional.
Provato oggi, un'Active da 92 cv.
Vettura onesta, pratica, versatile e funzionale; componentistica da furgone, ma non per questo meno fragile rispetto ad altre; abbastanza confortevole, altrettanto la silenziosita', motore sincero e con coppia discreta ( a pieno carico il giudizio cambiera' sicuramente ) , manovrabilita' del cambio buona con leveraggi abbastanza precisi, frenata, sterzo e beccheggio tipici di un furgoncino; seduta , per i miei gusti, perfetta ( da decenni guido "seduto") , modularita' dei sedili posteriori piu' che apprezzata.
Tra una settimana ordino l'Outdoor, 120 Cv, full optional, colore Nocciola .
Tra qualche mese ritorno ad avere un Leone sul cofano.
Vettura onesta, pratica, versatile e funzionale; componentistica da furgone, ma non per questo meno fragile rispetto ad altre; abbastanza confortevole, altrettanto la silenziosita', motore sincero e con coppia discreta ( a pieno carico il giudizio cambiera' sicuramente ) , manovrabilita' del cambio buona con leveraggi abbastanza precisi, frenata, sterzo e beccheggio tipici di un furgoncino; seduta , per i miei gusti, perfetta ( da decenni guido "seduto") , modularita' dei sedili posteriori piu' che apprezzata.

salgaro ha scritto:Provato oggi, un'Active da 92 cv.

Benvenuto nella famiglia degli estimatori del partner allora, da parte di uno stimatore di questa vettura, anzi ormai culture

Ho visto che hanno inserito anche sensori parcheggio anteriori e videocamera retro posteriore tra le varie cose (finalmente).
Pensi di prendere anche lo smeg? Sembra ci sia una funzione di riproduzione dello schermo dello smartphone a video. Quella è una funzione che se funziona (scusa il gioco di parole) mi aggraderebbe non poco

Anzi quando ti arriverà fai qualche foto esterno e interno magari, sono troppo curioso

Pensi di prendere anche lo smeg? Sembra ci sia una funzione di riproduzione dello schermo dello smartphone a video. Quella è una funzione che se funziona (scusa il gioco di parole) mi aggraderebbe non poco
...forse sono troppo arcaico, ma potresti dirmi cos'e'? Mi vergogno di domandarlo a mio figlio

Per le foto , io ho gia' consumato quelle ufficiali Peugeot, presentato al Salone di Algeri. Sul tubo c'e' anche un video ufficiale .
Per quelle mie, presumo che si va a 90 gg dall'ordine: le postero' a ferragosto.
Saluti.
Figurati ci mancherebbe 
Lo smeg è un tipo di autoradio multimediale con o senza navigatore integrato e con schermo touchscreen.
é stato introdotto da un paio d'anni se non erro sulla 208 e ora penso lo introdurranno anche su altre vetture, ed il partner anche ha avuto questo aggiornamento. Ovviamente è a scelta, se non lo metti ti mettono un'autoradio normalissima.
Qua c'è un'immagine per darti l'idea circa il nuovo sistema.
http://www.automobile-magazine.fr/var/a ... leader.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Fino ad ora c'era la possibilità di prenderla con navigatore ma frontalmente aveva una radio di dimensioni normali e lo schermo era più piccolo e più arretrato rispetto al nuovo modello, e non touchscreen.
Questo è quello che ho io ad esempio.
http://images.forum-auto.com/mesimages/ ... mg0732.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra le varie funzioni che ho letto sembra ci sia la possibilità appunto di fare in modo che sullo schermo appaia lo schermo dello smartphone.

Lo smeg è un tipo di autoradio multimediale con o senza navigatore integrato e con schermo touchscreen.
é stato introdotto da un paio d'anni se non erro sulla 208 e ora penso lo introdurranno anche su altre vetture, ed il partner anche ha avuto questo aggiornamento. Ovviamente è a scelta, se non lo metti ti mettono un'autoradio normalissima.
Qua c'è un'immagine per darti l'idea circa il nuovo sistema.
http://www.automobile-magazine.fr/var/a ... leader.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Fino ad ora c'era la possibilità di prenderla con navigatore ma frontalmente aveva una radio di dimensioni normali e lo schermo era più piccolo e più arretrato rispetto al nuovo modello, e non touchscreen.
Questo è quello che ho io ad esempio.
http://images.forum-auto.com/mesimages/ ... mg0732.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra le varie funzioni che ho letto sembra ci sia la possibilità appunto di fare in modo che sullo schermo appaia lo schermo dello smartphone.
Si, e' quello da 7 " .
Se sara' possibile, mettero" come screensaver il santino di San Cristoforo, protettore degli automobilisti....
'Notte.
Se sara' possibile, mettero" come screensaver il santino di San Cristoforo, protettore degli automobilisti....
'Notte.
Eh beh in effetti siamo lì coi tempi, considerando che la commercializzazione inizierà a giugnosalgaro ha scritto:
....Per quelle mie, presumo che si va a 90 gg dall'ordine: le postero' a ferragosto.
Saluti.

Non ho alcuna fretta, e' la seconda vettura della famiglia.
Un altro optional fondamentale, sono i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori....sai, mio figlio tra un paio d'anni prendera' la patente, e questa sara' la sua "nave scuola"
Un altro optional fondamentale, sono i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori....sai, mio figlio tra un paio d'anni prendera' la patente, e questa sara' la sua "nave scuola"

Che siano un optional interessantissimo non discuto, e il nuovo partner che prenderai avrà anche la telecamera posteriore se prendi lo smeg come radio, anche se come neopatentato quella macchina con quella potenza non potrà guidarla per un paio d'anni. Tuttavia non mi trovi tanto d'accordo con il fatto di fare scuola con questi optionalsalgaro ha scritto:Non ho alcuna fretta, e' la seconda vettura della famiglia.