http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0&start=45
Aggiornamento dopo 1000km:
Tolti i ricordi del mio vecchio diesel con mega-coppia, posso ora dire che Il motore 156cv è davvero apprezzabile, non ha la cosiddetta spinta "a culo" ma vanta una progressione notevole che porta l'ago del tachimetro a salire rapidamente.
Continuo a non digerire il volante dal diametro eccessivo, in Peugeot mi hanno addirittura impedito di ordinare quello della 200cv perchè non omologato sulla sorellina meno potente...bah...
Il cambio, per fortuna, si è un po smollato, ma rimane con la prima e la seconda dagli innesti un po duri. L'ho confrontato con un'altra RCZ, ho provato la leva da fermo in concessionario ed i rapporti erano molto meno contrastati. Farò dare un'occhiata alla mia.
Comfort di guida buono, sui lunghi tragitti si paga la lieve rigidità (accentuata anche dai cerchi da 19) e si risente un pelo dell'infossamento del sedile sulle anche, del resto siamo su una macchina sportiva.
Impianto audio: posseggo la versione senza navi e devo dire che il sound, pur avendo l'impianto privo di sistema JBL, è molto buono. La funzione bluetooth con telefono in vivavoce è perfetta, la gestione dell'USB (vedi ipod) è un po lenta ma tutto funziona a regola. In arrivo corpose novità aftermarket, grossi lavori fai da te in corso...stay tuned

Consumi: niente male. Siamo sui 13km/l di media, autonomia di circa 700km. In città senza pigiare troppo si fanno i 10 o poco piu, fuori si arriva facilmente ai 16
bagagliaio testato al massimo col carico di tutta la consolle ed il mio impianto per serate in esterna, sembrava di essere su un Daily [-o<