PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ: prova su strada

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3306
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

RCZ: prova su strada

Messaggio da Lolli »

cliccando sul link vedete la mia prova dopo i primi giorni di utilizzo:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0&start=45

Aggiornamento dopo 1000km:
Tolti i ricordi del mio vecchio diesel con mega-coppia, posso ora dire che Il motore 156cv è davvero apprezzabile, non ha la cosiddetta spinta "a culo" ma vanta una progressione notevole che porta l'ago del tachimetro a salire rapidamente.
Continuo a non digerire il volante dal diametro eccessivo, in Peugeot mi hanno addirittura impedito di ordinare quello della 200cv perchè non omologato sulla sorellina meno potente...bah...
Il cambio, per fortuna, si è un po smollato, ma rimane con la prima e la seconda dagli innesti un po duri. L'ho confrontato con un'altra RCZ, ho provato la leva da fermo in concessionario ed i rapporti erano molto meno contrastati. Farò dare un'occhiata alla mia.
Comfort di guida buono, sui lunghi tragitti si paga la lieve rigidità (accentuata anche dai cerchi da 19) e si risente un pelo dell'infossamento del sedile sulle anche, del resto siamo su una macchina sportiva.
Impianto audio: posseggo la versione senza navi e devo dire che il sound, pur avendo l'impianto privo di sistema JBL, è molto buono. La funzione bluetooth con telefono in vivavoce è perfetta, la gestione dell'USB (vedi ipod) è un po lenta ma tutto funziona a regola. In arrivo corpose novità aftermarket, grossi lavori fai da te in corso...stay tuned :thumbright:
Consumi: niente male. Siamo sui 13km/l di media, autonomia di circa 700km. In città senza pigiare troppo si fanno i 10 o poco piu, fuori si arriva facilmente ai 16
bagagliaio testato al massimo col carico di tutta la consolle ed il mio impianto per serate in esterna, sembrava di essere su un Daily [-o<

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: RCZ: prova su strada

Messaggio da lukebs »

son contento che ti trovi bene :D :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

Re: RCZ: prova su strada

Messaggio da rightmeup »

Sembra quindi non deludere questa RCZ...

Quella del volante in effetti è un pò una cavolata,lo è di poco più piccolo,ho guidato una 200CV,però potevano stringerlo di più se avessero voluto,peccato.

Io devo aspettare fino a fine gennaio per guidare la mia :cry:

Andrea85
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/03/2007, 15:01
Località: parma

Re: RCZ: prova su strada

Messaggio da Andrea85 »

Mess per "rightmeup": dove hai potuto provare la 200cv? qui a parma e reggio hanno stimato l'arrivo per gennaio-febbraio. Mi interesserebbe molto provare quella versione dato che per l'anno prossimo sarei intenzionato all'acquisto.

In base a dei video su youtube direi che come sound c'hanno proprio preso. Il sound system se non erro entra in funzione dai 4000rpm in su

Famme sapè

Ciao

rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

Re: RCZ: prova su strada

Messaggio da rightmeup »

L'ho provata presso un concessionario nel bresciano,ma era una che dovevano consegnare ad un cliente loro,ci ho fatto giusto un paio di km tanto per sentire un minimo la differenza col 156.
Al sound system non c'ho fatto caso parlavo con il venditore :-)
In zona ce n'è un altro che ne aveva una bianca da 200cv in salone ma non era targata,ma è passato un mese circa da quando passai da costui.

Cmq l'arrampicata sugli specchi per il volante più piccolo,così come per il sound system,sono baggianate da venditore,purtroppo qualche genio in Peugeot Italia non ha voluto ( o non l'ha ritenuto appetibile) rendere disponibile l'optional per il nostro paese,basta usare in configuratore online e si vede come esista il pacchetto (Pack Sport) in paesi come Francia,UK,Austria.

Andrea85
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/03/2007, 15:01
Località: parma

Re: RCZ: prova su strada

Messaggio da Andrea85 »

Si sente molto la differenza con il 156 nell'uso quotidiano,,o si avverte soltanto quando tiri?

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3306
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ: prova su strada

Messaggio da Lolli »

difatti stavo proprio pensando di reperire il volante all'estero...dovrei però guidare una 200cv per capire se vi è una differenza sostanziale dal mio.
Cmq detto e ripetuto, la Peugeot Italia non ha le carte per poter proporre in maniera adeguata il prodotto RCZ...purtroppo

Avatar utente
cladu
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/02/2010, 14:30

Re: RCZ: prova su strada

Messaggio da cladu »

Salve, ho scritto alla Peugeot Italia per quello che riguarda il Pack Sport, ed infatti ha ragione Lolli pienamente, la peugeot italia non ritiene valido il pack sport, ma mi hanno risposto in posta elettronica, che si puo' fare un ordine speciale al momento dell'ordine della macchina e lo si puo' avere, io sono andato giu' pari, dopo 2 peugeot 206cc e 207cc, piu' la machina dei miei, gli ho detto che avrebbero perso un cliente perché passavo alla TT.

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3306
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ: prova su strada

Messaggio da Lolli »

che tristezza...
e non parliamo del preventivo per i cerchi da 18 per l'inverno, listino 1200 euro :shock:
in austria ci sono offerte per gli stessi cerchi, gommati con coperture invernali di marca, intorno a 1400 euro :cry:

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ: prova su strada

Messaggio da mirketto75 »

ciao ragazzi sono mirketto ...fresco fresco di registrazione e contento di condividere punti in comune riguardanti la nostra passione...sono di crema e sabato scorso passando da rovato(bs) ho finalmente visto la rcz in bianco perla con i miei occhi...ma soprattutto ho visto che spettacolo di macchina e'....francamente in foto nn e' mai come vederla...faccio fare un preventivo e chiedendo il bianco madre perla mi viene detto ....mmmm x ora difficile...lo sapevo gia' ma francamente il vero x' nn mi era stato mai correttamente spiegato...pero' il venditore mi ha finalmente spiegato il x'..colore sospeso x un tot di tempo o meglio tempi di consegna allungati x scoraggiare la gente a comprare in bianco il bianco perla e ,secondo peugeot ,invogliare a comprare colori differenti....indi x cui decido di preventivarmi il bianco opale e lui mi dice...guarda...ne ho una in arrivo ai primi di dicembre ,vediamo che cosa ha su e poi vedi tu se ti va bene...156thp,cerchi da 19 sortilege mat black onyx,pack easy motion,griglia nera,specchietti neri...mizziga che c..o e' come la volevo io...morale oggi ho firmato...e x santa lucia altro che carbone....troppo contento--scoppio--.un thp nn l'ho ancora provato...ma mi sono fidato di lolli...ho dato dentro la mia 307cc del 2004 e mi ha offerto a torta finita 6000 euro..ma ragazzi che fatica...in altre 2 concessionarie 4500 4800..insomma regalata...chiudo e a presto x le mie foto..un saluto a tutti e a presto...x ora
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3306
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ: prova su strada

Messaggio da Lolli »

complimenti, bel colpo, e finalmente qualcuno che mi fa compagnia

rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

Re: RCZ: prova su strada

Messaggio da rightmeup »

mirketto75 ha scritto:..colore sospeso x un tot di tempo o meglio tempi di consegna allungati x scoraggiare la gente a comprare in bianco il bianco perla e ,secondo peugeot ,invogliare a comprare colori differenti....
Se ciò che ti hanno riferito è vero,sarebbe davvero ridicola come situazione...
Io ho ordinato il bianco madre perla a settembre con consegna a gennaio...finora non ho avuto chiamate per farmi cambiare colore...certo che se dovessi subire ritardi nella consegna per una questione del genere,la Peugeot si perderebbe un cliente che cambia auto mediamente ogni 4 anni.

Cmq il madreperla è sparito anche dal configuratore online (solo in Italia)...lo stesso però le consegne al momento viaggiano tra i 3 ed i 4 mesi se la si vuole accessoriata con qualcosa...se invece ci si accontenta di qualcosa di preconfigurato da un concessionario che l'ha già messa in ordine mesi addietro,allora si ha più fortuna nella consegna rapida.
Mi sa che,o Peugeot ha sottostimato il lotto di produzione allocato verso Magna-Steyr per il 2010 oppure stanno iniziando a non credere più in questo modello e cercano di non venderne più di tante.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: RCZ: prova su strada

Messaggio da lukebs »

mirketto75 ha scritto:ciao ragazzi sono mirketto ...fresco fresco di registrazione e contento di condividere punti in comune riguardanti la nostra passione...sono di crema e sabato scorso passando da rovato(bs) ho finalmente visto la rcz in bianco perla con i miei occhi...ma soprattutto ho visto che spettacolo di macchina e'....francamente in foto nn e' mai come vederla...faccio fare un preventivo e chiedendo il bianco madre perla mi viene detto ....mmmm x ora difficile...lo sapevo gia' ma francamente il vero x' nn mi era stato mai correttamente spiegato...pero' il venditore mi ha finalmente spiegato il x'..colore sospeso x un tot di tempo o meglio tempi di consegna allungati x scoraggiare la gente a comprare in bianco il bianco perla e ,secondo peugeot ,invogliare a comprare colori differenti....indi x cui decido di preventivarmi il bianco opale e lui mi dice...guarda...ne ho una in arrivo ai primi di dicembre ,vediamo che cosa ha su e poi vedi tu se ti va bene...156thp,cerchi da 19 sortilege mat black onyx,pack easy motion,griglia nera,specchietti neri...mizziga che c..o e' come la volevo io...morale oggi ho firmato...e x santa lucia altro che carbone....troppo contento--scoppio--.un thp nn l'ho ancora provato...ma mi sono fidato di lolli...ho dato dentro la mia 307cc del 2004 e mi ha offerto a torta finita 6000 euro..ma ragazzi che fatica...in altre 2 concessionarie 4500 4800..insomma regalata...chiudo e a presto x le mie foto..un saluto a tutti e a presto...x ora
ciao, ben arrivato e complimentoni per la scelta e l'acquisto della tua nuova Leona....la RCZ come l'hai presa tu è fantastica :wooow: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3306
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RCZ: prova su strada

Messaggio da Lolli »

personalmente ho atteso la vettura quasi due mesi in piu per avere i cerchi da 19 come volevo io.
Sono stato ieri da un concessionario che mi accennava come la Peugeot stia lasciando questo prodotto in una supernicchia da poche centinaia di pezzi l'anno. NOn è difficile immaginare la nuda verità, la macchina non ha venduto come sperato (si parlava inizialmente di 1000 1200 vetture l'anno), ora la casa si sta concentrando sui prodotti abituali e spaccia la RCZ come una vettura esclusiva ed importata col contagocce...bah

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RCZ: prova su strada

Messaggio da mirketto75 »

ciao ragazzi..ma porca miseria sabato ero felice come un grillo dopo la firma della mia rcz...oggi dopo le 18 un po' meno...vi spiego la fasenda...mi chiama oggi il concessionario e mi dice che ha notizie sulla mia macchina acquistata sabato....mi dice che la macchina con consegna a dicembre mi viene posticipata a febbraio e nn sa spiegarmi il x' visto che la peugeot non e' riuscita spiegarglielo..questo e' quello che hanno sentito le mie orecchie...si scusa e veramente nn sa' cosa dirmi e io nn riesco a fare il cattivo..nn lo sono..c'e' da specificare una cosa a me nn e' che mi cambia aspettare 2 mesi in piu' anzi cosi' la immatricolo con l'hanno nuovo e nn in questo ...e' ridicolo il fatto che loro l'avevano prenotata a luglio...e a febbraio sono 7 mesi...io la voglio bianca mica oro....e comunque io aspettavo solo un mese e aspettarne tre nn e' una catastrofe ma mi capirete che se ti dicono ce l'hai tra poco tu la vuoi...e' un po' da bambini ma sono fatto cosi'...il concessionario si e' sbattuto tutto il giorno e me ne ha trovate altre 2 e in pronta consegna..tutte due bianche ma con cerchi diversi e qualcosina in meno...ma aspetto 2 mesi in piu' e me la piglio come volevo io...giusto????rispondo brevemente a rightmeup ....a me il conce mi ha detto cosi' e francamente sul sito ufficiale ma francese c'e' qualcuno che con il madre perla ha avuto leggeri ritardi...nn sono un gufo e nn voglio sembrarlo.....figurati...o forse come visto che i cerchi che ho scelto erano soggetti a ritardo, e lo sapevo ,magari me l'hanno fatta slittare come diceva lolli...scusate ma dovevo sfogarmi...ora vi saluto a tutti e a presto...ciao
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Generale”