PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alettone Rcz

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Bruce Waine
Peugeottista veterano

Re: alettone Rcz

Messaggio da Bruce Waine »

dai davide obiettivamente un auto quando fa 200 è + che sufficente, il resto non serve a niente...se non a fare lo stupido qualche volta x provare la tirata ;-)

un buon passo su strada libera è 180 non di + (so che il limite è 130 e cerco sempre di rispettarlo).

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

questo è vero, ma io nn mi accontento mai :D
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Amministratore cattivo di passaggio, vedo che l'argomento velocita' si e' censurato da solo quindi non infierisco.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

sisi amministratore cattivo :(
ci siamo dati una regolata .... anzi mi sono dato una regolata ....

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

DAVIDER1 ha scritto:Ragazzi io vi ringrazio dei consigli, ma ieri sera ho laciato l'auto in autostrada a 220 (pensavo facesse di più ero in 3 persone) ma io non ho visto nessuno step...bho mi farò seguire da qualche d'uno dei miei amici e vedrò un pò che viene "fuori" :D
approposito a voi che velocità raggiunge?? io ho la versione hdi con cerchi di 18
Hai visto Bruce..... abbiamo trovato un nuovo elemento che come noi finirà castigato..... comunque volevi dire che i 220 li hai provati in pista al mugello vero.... in autostrada hai fatto il trasferimento per arrivarci e ti eri espesso male... non è così? :roll:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Incollo dal manuale:

Modalità automatica: l'alettone si apre automaticamente in funzione della velocità e in due posizioni.

- Quando la velocità del veicolo supera gli 85 km/h, l'alettone si apre automaticamente in posizione intermedia A, e resta in questa posizione fintanto che la velocità rimane superiore ai 55 km/h.
- Se la velocità del veicolo scende al di sotto di 55 km/h, l'alettone si richiude automaticamente.
- Se la velocità del veicolo è superiore a 155 km/h, l'alettone si apre automaticamente in posizione massima B e resta in questa posizione fintanto che la velocità rimane superiore ai 142 km/h.
- Se la velocità del veicolo scende al di sotto di 142 km/h, l'alettone si richiude automaticamente in posizione intermedia. In questa modalità, la spia del tasto di comando è spenta

Modalità manuale:

Per gestire manualmente il funzionamento dell'alettone, a contatto inserito: premere brevemente il tasto di comando.

- L'alettone si apre in posizione massima B. In questa modalità, la spia del tasto di comando è accesa.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Bruce Waine
Peugeottista veterano

come avevo scritto io, grazie grifter x aver dato la conferma ;-)

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto:
DAVIDER1 ha scritto:Ragazzi io vi ringrazio dei consigli, ma ieri sera ho laciato l'auto in autostrada a 220 (pensavo facesse di più ero in 3 persone) ma io non ho visto nessuno step...bho mi farò seguire da qualche d'uno dei miei amici e vedrò un pò che viene "fuori" :D
approposito a voi che velocità raggiunge?? io ho la versione hdi con cerchi di 18
Hai visto Bruce..... abbiamo trovato un nuovo elemento che come noi finirà castigato..... comunque volevi dire che i 220 li hai provati in pista al mugello vero.... in autostrada hai fatto il trasferimento per arrivarci e ti eri espesso male... non è così? :roll:
certo certo .... Mugello tt la vita sono uscito talmente veloce che li x li non me ne sono reso conto .... hauhauahauahuahauahu

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Grazie grifter è scritto esattamente, parola x parola così nel manuale però io finchè non vedo nn credo :lol:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

x davider1....anche noi(alcuni)se nn vediamo la macchina nn crediamo...cosi' almeno cambi la foto che hai sempre li' a destra....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

itheworld
Peugeottista appassionato

Messaggio da itheworld »

ragazzi io non vorrei essere il bastian contrario :) però posso filmarvi una prova di quello che dico: le cose sono 2... o varia in base alla versione dell'auto... domani controllo il mio manuale, sono quasi sicuro di aver letto quello che avevo scritto piu su... ho fatto una prova su autostrada domenica e ne è seguito che il mio alettone si apre a 85 piu o meno a velocita intermedia, si richiude se scendo verso i 45... si apre in modalita massima a 140 netti (provato in maniera sicura) e non si rimette a modalita intermedia fino ai 65 addirittura! io fino a 70 sono rimasto con l'alettone aperto al massimo... domani controllerò cmq
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Bruce Waine
Peugeottista veterano

io ho controllato ed è come da manuale

itheworld
Peugeottista appassionato

Messaggio da itheworld »

scusa tu che versione hai?
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Bruce Waine
Peugeottista veterano

itheworld ha scritto:scusa tu che versione hai?
HDI, è vero tu hai la benzina ;-)
non credo che cambi l'elettronica che comanda l'alettone.

perchè sul benzina dovrebbe aprirsi porima che su diesel? :scratch:

la macchina è la stessa e il flusso d'aria lo stesso e l'alettone ha la stessa funzione.
non dico che dici cazzate :) ma guardaci bene ;-)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

itheworld ha scritto:ragazzi io non vorrei essere il bastian contrario :) però posso filmarvi una prova di quello che dico: le cose sono 2... o varia in base alla versione dell'auto... domani controllo il mio manuale, sono quasi sicuro di aver letto quello che avevo scritto piu su... ho fatto una prova su autostrada domenica e ne è seguito che il mio alettone si apre a 85 piu o meno a velocita intermedia, si richiude se scendo verso i 45... si apre in modalita massima a 140 netti (provato in maniera sicura) e non si rimette a modalita intermedia fino ai 65 addirittura! io fino a 70 sono rimasto con l'alettone aperto al massimo... domani controllerò cmq
non ti resta che andare in peugeot e protestare perchè o la tua auto è difettosa o loro devono riscrivere il manuale ;-)

Torna a “RCZ - Generale”