PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vetro del faro sx bollato difetto o atto vandalico

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
morenos
Peugeottista appassionato

Vetro del faro sx bollato difetto o atto vandalico

Messaggio da morenos »

Salve a tutti ieri sera mi sono accorto che sulla parte centrale superiore del faro sx della mia rcz si era creata una bolla rigonfia di circa 10 mm di circonferenza color sabbia liscia al tatto e senza aloni intorno! sono andato dal carrozziere e non sa' spiegarsi come sia accaduto la peugeot tanto meno, comunque almeno stanno cercando di farlo passare in garanzia speriamo bene. :( 8-[ 8-[ 8-[
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Vetro del faro sx bollato difetto o atto vandalico

Messaggio da grifter »

Non escludo l'atto vandalico ma mi fa pensare di più a dell'acido da qualche camion o da un balcone? qualcosa tipo ammoniaca...

Tu sei sicuro che prima non ci fosse?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

morenos

Messaggio da morenos »

grifter ha scritto:Non escludo l'atto vandalico ma mi fa pensare di più a dell'acido da qualche camion o da un balcone? qualcosa tipo ammoniaca...

Tu sei sicuro che prima non ci fosse?
Sicuro al 100000% sono un maniaco della macchina poi si trova in un punto troppo in vista e' impossibile che ci fosse da prima

morenos

Messaggio da morenos »

Secondo voi con un accendino e tanta invidia si potrebbe fare una cosa del genere?

giancap
Peugeottista veterano

Messaggio da giancap »

Escluderei l'atto vandalico per il semplice motivo che il "vandalo" si diverte in altri modi (righe con chiavi od oggetti appuntiti, pugni/calci, etc); mi sembra verosimile l'ipotesi di grifter ma potrebbe anche trattarsi di un difetto endogeno che si manifesta a seguito delle alte temperature (hai gli xenon?).
Comunque non dovrebbero farti difficoltà a sostituirtelo in garanzia...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Escludo anch'io l'atto vandalico, il policarbonato di cui sono fatti i fari è veramente difficile da danneggiare, più semplice rigartela con una chiave!
Più facile un difetto di fabbricazione, anche un mio faro era come "screpolato", si erano formate all'interno delle micro-fessurazioni... sostituito in garanzia e via. ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

:scratch: :scratch: Tienici informati sugli sviluppi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Io penso ad un difetto... questa auto inizia ad averne troppi difetti... :mad:

La mia ora quando spengo il motore e la ventola del radiatore/clima rallenta per fermarsi cigola come una TRABANT... :mad: , quando sterzo e non sono in piano schricchiolano gli ammortizzatori o i cuscinetti (nn capisco bene) e il conce ha detto che è il normale rumore della barra di torsione forse... :shock: , oltre i 150 esce un cigolio dalla parte destra della plancia come se ci fosse un'uccellino chiuso nel clima, se rimane al caldo nonostante abbia lubrificato tutto se faccio uscire l'alettone col tasto fa un rumore agonizzante che poi scompare, lo specchio ext lato passeggero quando si chude scatta e il panello portiera sempre lato passeggero quando si prende qualche sconnessione fa un'inquietante rumore come se ci fosse dentro qualcosa di staccato, il bracciolo centrale è rumoroso, lo scermo del wip com a volte si apre da solo e si attiva la navigazione quando apro l'auto con il telecomando senza nemmeno salirci... Auto dell'agosto 2011 con 8900 Km... E alla Peugeot non sono riusciti a sistemarmi nulla di nulla, mandano le mail alla casa madre e poi non se ne sa più nulla... la risposta assurda è : Siccome è un'auto nuova prima di intervenire dobbiamo chiedere alla Casa Madre... :?
A parte la linea stupenda della RCZ sinceramente per 39.5 K che ho pagato inizio ad essere deluso e pentito, anche per la poca versatilità di uso... :scratch:

morenos

Messaggio da morenos »

Escludo si tratti di calore in quanto non ho fari allo xeno, il faro anche a macchina ferma non diventa piu' di tiepido e comunque la bolla si e' formata dopo la freccia ma prima dei mezzi fari e li il calore non arriva poi lo strano e' che la bozza viena fuori anziche' dentro contro logica fisica, se fonde dovrebbe cadere non salire! 8-[ :scratch: :scratch: :scratch:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Si, il policarbonato resiste bene al calore. Penso sia più qualcosa chimica: alcali tipo soda o ammoniaca, oppure solventi come trielina e acetone. Se che i finti vetri dello stesso materiale non vanno puliti con quei composti perché si opacizzerebbero.

Ti linko wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Policarbonato" onclick="window.open(this.href);return false;

Un consiglio: non pensarci.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

ops, come ho scritto male :oops:
Immagine

morenos

Messaggio da morenos »

Il faro e' arrivato in concessionario oggi venerdi la porto in officina per montarlo e' in garanzia e quindi tutto sommato mi e' andata bene, ma vorrei tanto saper cosa gli sia successo in maniera che non ricapiti!

prol

Messaggio da prol »

Ti sostituiscono tutto il faro o solo il policarbonato?

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

prol ha scritto:Ti sostituiscono tutto il faro o solo il policarbonato?
penso proprio tutto il faro--- 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Marcorcz
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marcorcz »

a me hanno cambiato i fari per un problema analogo... avevo delle macchie :mad:

Torna a “RCZ - Generale”