PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Creator
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/02/2013, 11:57

Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da Creator »

Ciao a tutti! sono nuovo e, come dicevo nel topic di presentazione, mi chiamo Jacopo e ho 25 anni! Ho avuto una 307 cc per 6 anni e due giorni fa è arrivata la mia nuova rcz :)
é 2.0 hdi 163 cv fap nero perla, archi neri, pack sport, sensori parcheggio anteriori, wip nav evo, pinze freni nere, pack vision, cerchi 19 techincal grey, allarme!

Premetto che non sono un grande esperto ma come prime impressioni sono molto soddisfatto.. ovviamente in tutto migliore della mia vecchia auto che cominciava ad avere anche i suoi km. Volante molto morbido (ho quello piccolo "tagliato" in fondo), buona guidabilità, maneggevole, buona accelerazione/ripresa.. come ho letto qui in effetti il sound non è eccezionale ma ci sono abituato dato che anche la mia precedente 307 cc era diesel.

Passiamo a qualche domande più pratica.
Devo avere qualche accorgimento per il rodaggio? tipo non tirare troppo le marce o che.. in concessionaria non mi hanno detto niente ma poi mi è venuto il dubbio. Seconda questione: nonostante abbia già l'allarme, vorrei comprare anche un antifurto meccanico tipo bullock.. ce ne sono di sicuramente compatibili con la rcz che voi sappiate? vorrei un tipo di antifurto per pedali possibilmente.. so che non c'è un antifurto perfetto e probabilmente se vogliono rubare la macchina la rubano in ogni caso però una precauzione in più male non farà di certo!

Grazie a tutti in anticipo e complimenti per il forum!

Creator
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/02/2013, 11:57

Re: Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da Creator »

dimenticavo.. gli interni sono pelle/alcantara (anche se non credo inetressi a qualcuno in realtà) XD
ma non è possibile modificare i messaggi inviati? non troro il tasto..

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da amedeone »

Creator ha scritto:dimenticavo.. gli interni sono pelle/alcantara (anche se non credo inetressi a qualcuno in realtà)...
Quì credo ti sbagli :roll: C'è chi li ha fatti aftermarket 8) ma vedrai che arriveranno gli estimatori

Creator ha scritto:...ma non è possibile modificare i messaggi inviati? non troro il tasto..
Per i semplici registrati al forum non è possibile editare i messaggi.
Lo possono fare solo i soci.
Quindi in futuro ti consiglio di controllare prima quello che invii, magari usando la funzione anteprima.
Ciao

PS. Dev'essere proprio bella la tua gattona :thumbright:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da Anty »

Ciao Creator, benvenuto!
per il rodaggio direi che vale sempre la solita regola di non tirare troppo la macchina inizialmente.. diciamo che essendo un diesel non la porterei subito a 4500 giri :D

ma perchè vuoi anche un bullock? dove vivi? Secondo me è inutile tanto se hanno deciso di fregartela te la rubano lo stesso, cmq essendo così rara ci metterebbero pochissimo a ritrovartela :mrgreen: :mrgreen:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da grifter »

Il rodaggio vero e proprio non c'è. Non devi però tirare le marce per i primi 1000 km.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Creator
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/02/2013, 11:57

Re: Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da Creator »

Anty ha scritto:Ciao Creator, benvenuto!
per il rodaggio direi che vale sempre la solita regola di non tirare troppo la macchina inizialmente.. diciamo che essendo un diesel non la porterei subito a 4500 giri :D

ma perchè vuoi anche un bullock? dove vivi? Secondo me è inutile tanto se hanno deciso di fregartela te la rubano lo stesso, cmq essendo così rara ci metterebbero pochissimo a ritrovartela :mrgreen: :mrgreen:
mah appunto perchè una precauzione in più non può che fare bene! Vivo a Pavia comunque.. non è particolarmente famosa per i furti d'auto ma non si sa mai XD

Ok grazie allora cercherò di stare basso con i giri! anche se ieri già credo di aver sforato un paio di volte ma non ho di certo esagerato!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da massi.drago »

Ciao Creator e benvenuto al primo RCZista del forum che ha la restyling. ;-) Io un vero e proprio rodaggio non l' ho fatto e non ho usato accorgimenti particolari, ma non l' ho nemmeno tirata a morte nei primi 1.000km. Semmai, visto anche il clima, cerca di andare sul tranquillo finchè il motore non si scalda bene anche se questo il linea generale varrà anche per dopo il rodaggio :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da amedeone »

Per la questione rodaggio mi son ricordato di un post interessante.
Non riguarda lo stesso modello ma il motore è il 2.0 HDi, quindi...

Dagli un'occhiata, almeno come approfondimento http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56#p482156" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da Anty »

Per curiosità ti hanno montato le ruote invernali? no perchè altrimenti saresti a rischio di multa :D :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Creator
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/02/2013, 11:57

Re: Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da Creator »

Anty ha scritto:Per curiosità ti hanno montato le ruote invernali? no perchè altrimenti saresti a rischio di multa :D :D
umh no.. perchè rischio multa?

grazie a tutti intanto, mi leggo anche l'altro topic linkato!

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da grifter »

No, Pavia non dovrebbe avere problemi con le catene obbligatorie: http://www.milanoweekend.it/2012/12/14/ ... ardia/1243" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Creator
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/02/2013, 11:57

Re: Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da Creator »

grifter ha scritto:No, Pavia non dovrebbe avere problemi con le catene obbligatorie: http://www.milanoweekend.it/2012/12/14/ ... ardia/1243" onclick="window.open(this.href);return false;
ok infatti non mi risultava una cosa del genere.. meno male perchè mi stavo già preoccupando!

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da Anty »

ok... ma praticamente basta spostarsi di poco per avere la fregatura.. inoltre se nevica sei fregato. Insomma quelli delle case automobilistiche dovrebbero ormai pensare di vendere le ruote invernali se vendono l'auto in inverno in zone in cui c'è l'obbligo, altrimenti già loro sarebbero in torto.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da khana »

Mercedes lo offre come opzione: quando prendi l'auto scegli se mettere le coperture estive oppure quelle invernali.
Se le estive le vuoi comunque, le paghi.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Nuova Rcz.. prime impressioni e alcune domande!

Messaggio da Anty »

khana ha scritto:Mercedes lo offre come opzione: quando prendi l'auto scegli se mettere le coperture estive oppure quelle invernali.
Se le estive le vuoi comunque, le paghi.
ecco una cosa corretta e seria.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”