PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tendi catena
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Tendi catena
Cambio di filtro e scarico non credo influiscano minimamente sul consumo di olio, su altre auto a cui ho fatto queste 2 operazioni non ha influito.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista fast&furious
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
[
Ti parlo della temperatura in relazione al consumo d'olio, poichè quando mi consegnarono la vettura ,il capo meccanico mi disse di tener controllato il livello dell'olio; non spesso, ma di tenerlo d'occhio, in quanto il motore thp tende a scaldare, e quindi l'olio subisce stress termico elevato.
Per finire và bene indagare, ma cerca di girare meno possibile con il livello dell'olio basso, per evitare i problemi alla dsitribuzione causati da cattiva lubrificazione della testa
Concordo con massi, anzi quando leggevamo nella sezione tuning di marmitte; se non erro nikylabirba, diceva che con lo scarico "tuning" le temperature di esercizio del motore si abbassano.grifter ha scritto:Sotto il cofano è secco. Nessuna macchia nel box. Ho fatto il tagliando a 25.800 mi pare. Ho rabboccato a poco più di 30.000 e adesso sono a 36.000 e mi chiede un altro rabbocco. La cosa strana è che per i primi 2 anni non mi ha dato nessun avviso. Adesso ciuccia un sacco d'olio.
A febbraio, subito dopo il tagliando ho rifatto lo scarico e montato il filtro BMC. Magari è quello che ha cambiato le condizioni.
Ti parlo della temperatura in relazione al consumo d'olio, poichè quando mi consegnarono la vettura ,il capo meccanico mi disse di tener controllato il livello dell'olio; non spesso, ma di tenerlo d'occhio, in quanto il motore thp tende a scaldare, e quindi l'olio subisce stress termico elevato.
Per finire và bene indagare, ma cerca di girare meno possibile con il livello dell'olio basso, per evitare i problemi alla dsitribuzione causati da cattiva lubrificazione della testa
cerchiamo di rientrare in topic.
Questo il link al gruppo facebook di sventurate vittime di problemi con la distribuzione dei THP....si aggiunge sempre più gente
https://www.facebook.com/groups/distrib ... P.PSA.BMW/" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo il link al gruppo facebook di sventurate vittime di problemi con la distribuzione dei THP....si aggiunge sempre più gente
https://www.facebook.com/groups/distrib ... P.PSA.BMW/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Non va bene. Filtro e scarico ovviamente non c'entrano.grifter ha scritto:Sotto il cofano è secco. Nessuna macchia nel box. Ho fatto il tagliando a 25.800 mi pare. Ho rabboccato a poco più di 30.000 e adesso sono a 36.000 e mi chiede un altro rabbocco. La cosa strana è che per i primi 2 anni non mi ha dato nessun avviso. Adesso ciuccia un sacco d'olio.
A febbraio, subito dopo il tagliando ho rifatto lo scarico e montato il filtro BMC. Magari è quello che ha cambiato le condizioni.
Smonta il paramotore inferiore e vedi se è sporco, spero per te lo sia così significa che è "solo" una perdita.
Se è tutto asciutto è un brutto segno, perché vuol dire che se lo mangia.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Ciao ,volevo chiedervi una cosa, alla fine il problema del tendicatena e consumi d'olio non sono mai stati risolti da peugeot neppure sugli ultimi 200cv?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Se ti leggi la discussione, per la 200cv parrebbero non esserci problemi di tendicatena. Per il discorso consumo d'olio, ho chiesto un po' di pareri in giro. Mi è stato riferito che un rabbocco di 1 litro ogni 5000 km, come per la mia, su motori così spinti, è nella norma.renesis ha scritto:Ciao ,volevo chiedervi una cosa, alla fine il problema del tendicatena e consumi d'olio non sono mai stati risolti da peugeot neppure sugli ultimi 200cv?

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=88224" onclick="window.open(this.href);return false;

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Si, ogni tanto arriva l'esperto che sa tutto lui.

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Infatti a quanto mi dite voi il 200cv è diverso dagli altri THP, il tizio invece dice che è uguale a livello di distribuzione......grifter ha scritto:Si, ogni tanto arriva l'esperto che sa tutto lui.

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
La distribuzione è identica.

Oggi ho riportato l'auto in officina sempre x il solito discorso del tendi catena. Il capo officina si è reso conto che effettivamente il problema c'era ma mi ha detto dopo aver contattato la casa madre che non mi viene passata la sostituzione in garanzia. Questo xkè rientra tra i pezzi delle parti ad usura. Doveva essersi allungata la catena per rientrare nella garanzia ma se fosse stato così avrei avuto grossi problemi al motore e l'intervento era molto più grave e oneroso.
Non ho autorizzato l'intervento a mie spese ma a questo punto cosa faccio??
Non ho autorizzato l'intervento a mie spese ma a questo punto cosa faccio??
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
A lolli mi ricordo che constatarono l'allungamento della catena. Alla fine si accordò per la sostituzione di tutta la distribuzione a un prezzo contenuto. Ti consiglio di sentirlo in privato per chiedere come ha agito. Non so se ha contattato direttamente Peugeot. Secondo mi se attacchi deciso hai buone possibilità di ottenere un considerevole sconto. E' un problema ben conosciuto da loro.

Parlando col capo officina mi ha detto le stesse cose ma mi ha sottolineato che se ci fossero allungamenti della catena avrei dovuto sfasare le valvole e avere grossi problemi al motore.
A prescindere che questi problemi non li ho, non credo che a questo punto l'officina, ricontattando peugeot italia per dirgli che adesso si sono accorti che la catena è più lunga di quanto dovrebbe (sempre se non gli abbiano già detto che è ok), riesca ad ottenere di più se non serve toccare il motore essendo che non ha problemi.. sarebbe illogico.
Non ricordo dove abbia messo il libretto della garanzia ma è possibile che un tendicatena sia fuori dalla copertura della garanzia? Se vogliamo allora tutto potrebbe essere considerato elemento ad usura...
A prescindere che questi problemi non li ho, non credo che a questo punto l'officina, ricontattando peugeot italia per dirgli che adesso si sono accorti che la catena è più lunga di quanto dovrebbe (sempre se non gli abbiano già detto che è ok), riesca ad ottenere di più se non serve toccare il motore essendo che non ha problemi.. sarebbe illogico.
Non ricordo dove abbia messo il libretto della garanzia ma è possibile che un tendicatena sia fuori dalla copertura della garanzia? Se vogliamo allora tutto potrebbe essere considerato elemento ad usura...
non è usura, la distribuzione dovrebbe durare una vita, hanno inventato apposta la catena di distribuzione!!
Non so come guidi, ma anche uno stupido nel mio caso avrebbe notato che la mia macchina era stata trattata con riguardo, per cui, nonostante fossi fuori garanzia, mi trovavo nel classico "vizio di forma"
Non so come guidi, ma anche uno stupido nel mio caso avrebbe notato che la mia macchina era stata trattata con riguardo, per cui, nonostante fossi fuori garanzia, mi trovavo nel classico "vizio di forma"
Ho inviato una mail al servizio relazioni clienti peugeot e dopo le loro indagini mi hanno scritto le seguenti parole:
Egregio Signor Cargnelutti,
abbiamo ricevuto la Sua mail con quale ci riferisce della necessità di sostituire il tendicinghia del veicolo in oggetto, chiedendoci un riscontro circa l'applicabilità della garanzia al suddetto intervento.
Per approfondire la Sua segnlazione abbiamo contattato la Concessionaria XXX di xxxx e il Centro di Riparazione Peugeot YYYY di yyyyy, che ci leggono in copia.
Per quanto riguarda il componente in oggetto, le confermiamo che è escluso dalla garanzia Occasioni del Leone, da lei letta e sottoscritta, in quanto trattasi di materiale d'usura.
Per quanto riguarda il precedente intervento, da nostre informazioni, la Bliz ha confermato di aver effettuato un intervento in data 19/06/13, e di aver rilasciato il veicolo perfettamente funzionante.
La invitiamo pertanto a voler fissare un nuovo appuntamento con la Bliz, che verificherà la vettura e il tendicinghia in particolare, verificando altresì se esistono i presupposti per una garanzia sul precedente intervento.
Restiamo a Sua disposizione ai recapiti noti per qualsiasi ulteriore comunicazione vorrà sottoporre alla nostra attenzione.
Ci è gradita l'occasione per porgere distinti saluti.
Peugeot Automobili Italia Servizio Relazioni Clienti
Ho omesso i nomi delle concessionarie x non rischiare eventuali ripercussioni di qualche tipo...
A prescindere che il problema della mia auto è al tendi CATENA e non al tendi CINGHIA, a dire il vero non ricordo di aver letto cosa comporta la garanzia Occasioni del Leone.. Io ricordo invece e ho i documenti della sottoscrizione della garanzia Platinum, che comunque non riporta cosa comprende. Non ho capito se al servizio relazioni si riferiscono alla stessa garanzia .
Proverò a cercare di nuovo i dettagli della garanzia ma avendolo già fatto e non avendo trovato documenti...
Se qualcuno di voi li ha sotto mano mi farebbe un grande piacere a postarli.
Egregio Signor Cargnelutti,
abbiamo ricevuto la Sua mail con quale ci riferisce della necessità di sostituire il tendicinghia del veicolo in oggetto, chiedendoci un riscontro circa l'applicabilità della garanzia al suddetto intervento.
Per approfondire la Sua segnlazione abbiamo contattato la Concessionaria XXX di xxxx e il Centro di Riparazione Peugeot YYYY di yyyyy, che ci leggono in copia.
Per quanto riguarda il componente in oggetto, le confermiamo che è escluso dalla garanzia Occasioni del Leone, da lei letta e sottoscritta, in quanto trattasi di materiale d'usura.
Per quanto riguarda il precedente intervento, da nostre informazioni, la Bliz ha confermato di aver effettuato un intervento in data 19/06/13, e di aver rilasciato il veicolo perfettamente funzionante.
La invitiamo pertanto a voler fissare un nuovo appuntamento con la Bliz, che verificherà la vettura e il tendicinghia in particolare, verificando altresì se esistono i presupposti per una garanzia sul precedente intervento.
Restiamo a Sua disposizione ai recapiti noti per qualsiasi ulteriore comunicazione vorrà sottoporre alla nostra attenzione.
Ci è gradita l'occasione per porgere distinti saluti.
Peugeot Automobili Italia Servizio Relazioni Clienti
Ho omesso i nomi delle concessionarie x non rischiare eventuali ripercussioni di qualche tipo...
A prescindere che il problema della mia auto è al tendi CATENA e non al tendi CINGHIA, a dire il vero non ricordo di aver letto cosa comporta la garanzia Occasioni del Leone.. Io ricordo invece e ho i documenti della sottoscrizione della garanzia Platinum, che comunque non riporta cosa comprende. Non ho capito se al servizio relazioni si riferiscono alla stessa garanzia .
Proverò a cercare di nuovo i dettagli della garanzia ma avendolo già fatto e non avendo trovato documenti...
Se qualcuno di voi li ha sotto mano mi farebbe un grande piacere a postarli.