PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info assetto su RCZ

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Info assetto su RCZ

Messaggio da mirketto75 »

se te le cambi da solo allora saprai anche che le molle sono caricate...e quindi prima di smontarle le devi comunque tenere con qualcosa(e nn certo con le mani)se no quando togli, in questo caso all'anteriore,la sospensione la molla si estende fino alla sua fisica estensione,e magari ci si fa' male...o no ... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Jeff swiss
Peugeottista veterano

Messaggio da Jeff swiss »

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... CF8GShbQBg" onclick="window.open(this.href);return false;
Non riesco a caricare la foto ma comunque uso questo
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

alla fine ho ceduto alle molle H&R----se mi arrivano :scratch: :scratch: ,e' stato un'affare....comprate su ebay al prezzo di 144 euro piu' 25 x spedizione....tot 169 euro----a cui dovro' poi aggiungere 150 euro x il montaggio...
speriamo in bene(nel senso se mi arriveranno)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mirketto75 ha scritto:alla fine ho ceduto alle molle H&R----se mi arrivano :scratch: :scratch: ,e' stato un'affare....comprate su ebay al prezzo di 144 euro piu' 25 x spedizione....tot 169 euro----a cui dovro' poi aggiungere 150 euro x il montaggio...
speriamo in bene(nel senso se mi arriveranno)
buona scelta.....però cambia meccanico :shock: 150€ per montare 4 molle è un furto :mad:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

posta le foto poi a lavoro finito :chessygrin: :wooow:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

ma riguardo al prezzario del meccanico onestamente sono un po' titubante anche io x' pensavo di nn spendere piu' di 100 euro....io la conferma nn l'ho ancora data quindi sicuramente mi vedro' in giro....
x le foto sicuramente le mettero' :D :D :D :D

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:ma riguardo al prezzario del meccanico onestamente sono un po' titubante anche io x' pensavo di nn spendere piu' di 100 euro....io la conferma nn l'ho ancora data quindi sicuramente mi vedro' in giro....
Per cambiare 4 molle non ci vuole più di un' ora di manodopera.... ma anche se ce ne volessero 2...... ma quanto si prende il tuo meccanico per un' ora di lavoro???? Ho sbagliato mestiere!!!! :cry: :cry:
PS: sono super invidioso per il tuo acquisto..... le strade piene di buche delle mia zona non mi permettono in alcun modo di imitarti.... pena sostituzione a breve termine dei bellissimi cerchi 19!!!!Sono INVIDIOSISSIMO!!!!! :mad: :mad: :mad:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

non pensare che la paullese sia liscia come un biliardo, per conto mio la scelta di ribassare l'auto è un rischio personale che ci si assume indipendentemente dalle condizioni stradali...Anche una strada nuova ma con una sola buca può essere dannosa

Bruce Waine
Peugeottista veterano

le nostre strade non sono adatte ne ad assetto ne a cerchi da 19!
io li avrei messi entrambi ma non van bene. poi ugnuno è libero di montare quel che vuole.
in casa ho auto super ribassate che sono ingodibili nelle buche.
buche che si sentono nel volante, braccetti che si storgono, cerchi che si squadrano, spalle delle gomme che si sfondano e fan la bolla, cuscinetti che vanno a puttane...è un peccato, abbiamo a disposizioni delle macchine esagerate ma abbiamo strade che sembrano bombardate in tempo di guerra.

pol6048
Peugeottista novello

Messaggio da pol6048 »

H&R sono le migliori. Io le ho montate da circa 2 mesi e vanno molto bene. Prendetele a occhi chiusi :applause:

Per chi volesse vedere il risultato...

http://rczlimitededition.jimdo.com/foto/" onclick="window.open(this.href);return false;

Bruce Waine
Peugeottista veterano

pol bellissimo risultato :applause: non sono esagerate come ribassamento, xò immagino che nella guida si sentano molto, chissà che tenuta con il baricentro + basso.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

be' pol...il ribassamento e' buono,,logicamente ero come un po' tutti combattuto tra queste e le eibach...ho preso le H&R...x' costano 144 euro(praticamente un cazzata)---e come ho scritto anche prima ,se mi arrivano,sicuramente ho fatto un buon affare...mi ero informato in negozio e scontate le eibach venivano 285 euro :mad: :mad: ....se devo essere sincero ,ho pensato molto al fatto che costassero cosi' poco prima di comprarle x' piu' di una volta mi stavo convincendo che alla fine potesse essere una fregatura,,,ora aspetto di averle in mano..(speriamo) :D :D
(ps: pol facci sentire lo scarico daiii) :lol: :lol:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

massi.drago ha scritto:
mirketto75 ha scritto:ma riguardo al prezzario del meccanico onestamente sono un po' titubante anche io x' pensavo di nn spendere piu' di 100 euro....io la conferma nn l'ho ancora data quindi sicuramente mi vedro' in giro....
Per cambiare 4 molle non ci vuole più di un' ora di manodopera.... ma anche se ce ne volessero 2...... ma quanto si prende il tuo meccanico per un' ora di lavoro???? Ho sbagliato mestiere!!!! :cry: :cry:
PS: sono super invidioso per il tuo acquisto..... le strade piene di buche delle mia zona non mi permettono in alcun modo di imitarti.... pena sostituzione a breve termine dei bellissimi cerchi 19!!!!Sono INVIDIOSISSIMO!!!!! :mad: :mad: :mad:
concordo al massimo....senti altri meccanici e/o preparatori che ti dicono e che prezzi ti fanno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Mah pol6048 non ho capito bene ma la vendi già :(
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

pol6048
Peugeottista novello

Messaggio da pol6048 »

GTiman ha scritto:Mah pol6048 non ho capito bene ma la vendi già :(
Si ma non fateci caso io sono fatto così. Dopo un po' le macchine mi stancano (non che sia brutta anzi...)

Ora vedo se riesco a venderla anche perchè vi dico già che è molto, ma molto difficile.

Mi sono recato in primis dal concessionario che me l'ha venduta ma mi ha detto che non gli interessa perchè ne ha ancora 8 in stock.... bel ragionamento. (da notare che quando ho preso l'RCZ, visto che è anche concessionario Nissan, gli ho preso la Juke per mia moglie...)Bel ringraziamento...

Vabbè. Ora vedo se riesco a venderla altrimenti me la tengo senza problemi

Ciao pol6048
Peugeot 107 1.0 benzina nera

Torna a “RCZ - Tuning”