PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv

Messaggio da Prowler »

GTiman ha scritto:Devo ammettere la mia ignoranza ma non so in cosa consiste un cutout motorizzato :scratch:
So che probabilmente costerebbe una paccata di soldi ma non sarebbe una figata fare l' estrattore in carbonio già che si deve cambiare il pezzo....
Ottima idea !!! fra i nostri sponsor abbiamo proprio un'azienda che produce componenti in carbonio; questa sera provo a contattarli e vi faccio sapere se la cosa e' fattibile ;-)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Un cutout è un tubo a T o Y fornito di valvola da inserire prima del silenziatore.... a valvola chiusa i gas di scarico entrano nel silenziatore e il rombo è quello di serie.... a valvola aperta i gas di scarico non entrano nel silanziatore e il rombo è tipo auto da Rally in prova speciale!!! Il tutto comandato con pulsante o telecomando, quindi ovvio che se incontri la pula o sei in gita domanicale con la moglie schiacci e torni al romure di serie. :chessygrin: Il prezzo è sui 200 euro qualcosa in più per quello con telecomando.... più ovvio il lavoro del saldatore. Se vai su youtube e scrivi exhaust cutout ti fai un' idea di come funziona!! :thumbright:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

L' idea non è per niente male, però a quanto dice gardus ha diversi inconvenienti tecnici....
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Bhe perche gardus vuole fare le cose veramente fatte bene tipo mettere gli scarichi anche sulla destra e a valvola aperta far uscire i gas da quelli costruendo un apposito raccordo.... ma se l' estetica non ti frega fai uscire i gas da sotto la macchina e il gioco è molto semplice.... per quello che dice gardus sull' affidabilità non so dirti ma avevo avuto dei dubbi anche io quando ho visto che vendevano anche il motorino della valvola come ricambio.... però sarebbe una figata!!! :D
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

itheworld
Peugeottista appassionato

Messaggio da itheworld »

domanda: ma l'ipotetico scarico supersprint per il 200 cv eliminerà il soundsystem? oppure verrà implementato nel nuovo sound? ps. a me il soundsystem piace da morire :)
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

mirketto75 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=zn1IOgm45TE[/video]
ascolta ancora questo video che e' lo scarico + l'aggiunta del normale soundsystem...anche x' se vai su youtube c'e' anche lo stesso scarico montato sul 156cv e nn e' la stessa cosa...x' sicuramente la differenza tra i due (oltre al motore) e' proprio l'esistenza del soundsystem....
ps:certo che in questo video fa' proprio un bel ciocco...soprattutto quando rilascia in fondo al rettilineo e si sente il colpo del ritorno....anche se devo dire che cosi' e' tanto ,forse troppo,il rumore...ti sentono da 1km di distanza che arrivi :lol: :lol:
altro ps:ieri sono andato in negozio dal mio amico e mi diceva che lo scarico inoxcar ,che x altro monta pol,e' un ottimo scarico,anche se pero' c'e' solo con doppio terminale a sx(o ovale da 150)...e mi ha detto che se nel caso ci siano persone interessate ci fa' un buon sconto se comprato da un po' di persone(discorso ovvio)...l'ho chiesto x' ero li' x chiedere per la vavola blowoff della forge,che sicuramente montero' dopo che mi saro' deciso su quale scarico indirizzarmi,,,,
a meno che pol nn ci faccia sentire il suo inoxcar in funzione...tanto x capirci :-w) :-w)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

itheworld ha scritto:domanda: ma l'ipotetico scarico supersprint per il 200 cv eliminerà il soundsystem? oppure verrà implementato nel nuovo sound? ps. a me il soundsystem piace da morire :)
Ma no che non tocca il soundsystem.... quello consiste in una membrana collegata tra lascatola del filtro aspirazione e l' abitacolo per far sembrare più cupo il rombo nelle accelerazioni.... infatti ad acceleratore premuto questa membrana si apre e si sente il bel rumore!!!
Immagine

GardusTech
Peugeottista appassionato

Messaggio da GardusTech »

L'aspirazione ovviamete non viene toccata.

Con l'impianto completo viene sostituito tutto lo scarico, è l'unico modo per avere qualcosa come prestazioni dati i catalizzatori e il loro posizionamento.

Per la diesel, mi scuso per il ritardo di risposta...dobbiamo verificare la dimensione e il posizionamento del tubo centrale ma sicuramente il terminale sarà compatibile, anche se sui motori a gasolio il sound ottenibile è quasi nullo a meno di sostituire il downpipe rimuovendo il FAP e disabilitando tramite elettronica le funzioni dello stesso.
E' un'operazione che pochi clienti sono disposti ad affrontare, per la fumosità, il costo etc.

Non ho ancora il contatto del produttore di sottoparaurti per vedere per il sistema a doppia uscita.
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

spero di non attirarmi addosso l'ira di nessuno :oops:
a che serve uno scarico x aumentare le prestazione sul 156cv quando la peugeot fa già il 200cv? :shock:
lo capisco di + sulla 200cv se qualcuno non ne ha abbastanza...aumenta ulteriormente, no? :frown:

gardus: potresti spiegarmi meglio cosa si potrebbe fare sull'auto a gasolio? eliminando il FAP e mettendo uno scarico si aumentano di molto le prestazioni? il motore può avere problemi senza FAP? (credo di no ma tu ne sai sen'zlatro + di me...), fumosità? farebbe tanto fumo in +? come le auto a gasolio di qualche anno fa...o di +?

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

caro bruce....eee mi sa' che te le stai tirando addosso veramente le cose...a parte che qua nn ho mai letto di nessuno che dice ahh il mio motore va' di piu' del tuo,no e' meglio il diesel,e' ma secondo il tuo discorso l'rcz si dovrebbe comprare solo il 200cv(e nn sarebbe da prendere neanche in considerazione il 156cv) o il tuo diesel x' spendo poco(spenderai di meno ma l'hai gia' pagata di piu', il tuo bollo lo hai pagato di piu',mi sa anche l'assicurazione,e poi quando andrai a fare il tagliando se nn erro pagherai di piu'(poco di piu'),e visto che hai scritto che fai 30000km l'anno,il tuo gommista ogni anno ti verra' a cercare....
ps:lo scarico su noi possessori del 156cv ,lo si farebbe solo x un discorso di un suono piu' corposo,(cosa che nn otterrai mai con il tuo diesel) mica x andare piu' veloce,se voglio piu' cavalli a quel punto quando mi scade la garanzia ,la rimappo,con lo scarico a meno che nn si cambi anche i collettori e tutto dall'inizio alla fine,nn e' che si guadagnino chissa' quanti cavalli...
uno poi si compra la macchina che vuole e la usa come vuole,ho comprato la 156cv e ne sono contento,ma certo nn vado a dire a gli altri che in poche parole e' inutile il sopra citato motore....cominciamo a mettere i puntini sulle i...
cioa a tutti,,,qualunque motore voi abbiate :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Credo proprio che mirketto abbia ragione, è inutile fare delle polemiche su le scelte che fanno gli altri. Ognuno compra la macchina che vuole, col motore che vuole, il colore che vuole ecc....Certo si possono esprimere le proprie opinioni ma sempre nel rispetto delle scelte altrui.
Comunque dai non penso che bruce volesse innescare intenzionalmente una polemica, quindi andiamo avanti e tornando all' argomento ho una domanda: con lo scarico completo si perde la funzione del catalizzatore o nello scarico è compreso cmq un catalizzatore?
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Bruce Waine
Peugeottista veterano

scusate...se non è lecito fare una domanda, allora scusate ho sbagliato forum nel quale confrontarmi e chiacchierare serenamente.
ho solo fatto una domanda...bastava che mi rispondessi "cambio lo scarico x sentire un rumore + bello" senza fare tanta scena. ciao.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

bruce mi sa' che devi leggere pero' quello che scrivi....e' un forum e ovviamente si parla e ci si scambia opinioni e informazioni ,e tutto il resto,...ti sei iscritto ieri e sei entrato un po' a gamba tesa(secondo me)....comunque logicamente chiudo la discussione x' nn mi sembra il caso----e io di scene nn ne faccio capito? ;-)
x tornare al discorso.....sicuramente gardus sapra' meglio risponderti,,,,io pero' ho letto quel che ha scritto lui sul forum inglese con aprossimativamente i prezzi...ammazza la pupazza :shock: :shock:

Bruce Waine
Peugeottista veterano

mi è dispiaciuto urtare la tua sensibilità, speravo di non offendere nessuno, rispetto le scelte di tutti, volevo solo capire il motivo di certe scelte, dato che prima di acquistare un auto o di fargli delle modifiche tutti noi ci poniamo delle domande. NON ho mai detto che prendere il 156cv è inutile...è una deduzione che hai fatto tu non so in base a cosa. so benissimo quello che scrivo e che dico, rileggi la tua risposta che non c'entra assolutamente nulla con la mia domanda...comunque ok, x me caso chiuso, io sarò entrato con enfasi nel discorso pur essendo nuovo (anche se leggo da tempo), ma tu di certo non ti sei presentato nel migliore dei modi. :thumbdown:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MIA DOMANDA...SUPER-LECITA:
a che serve uno scarico x aumentare le prestazione sul 156cv quando la peugeot fa già il 200cv?
lo capisco di + sulla 200cv se qualcuno non ne ha abbastanza...aumenta ulteriormente, no?

TUA RISPOSTA:
"caro bruce....eee mi sa' che te le stai tirando addosso veramente le cose...a parte che qua nn ho mai letto di nessuno che dice ahh il mio motore va' di piu' del tuo,no e' meglio il diesel,e' ma secondo il tuo discorso l'rcz si dovrebbe comprare solo il 200cv(e nn sarebbe da prendere neanche in considerazione il 156cv) o il tuo diesel x' spendo poco(spenderai di meno ma l'hai gia' pagata di piu', il tuo bollo lo hai pagato di piu',mi sa anche l'assicurazione,e poi quando andrai a fare il tagliando se nn erro pagherai di piu'(poco di piu'),e visto che hai scritto che fai 30000km l'anno,il tuo gommista ogni anno ti verra' a cercare....
ps:lo scarico su noi possessori del 156cv ,lo si farebbe solo x un discorso di un suono piu' corposo,(cosa che nn otterrai mai con il tuo diesel) mica x andare piu' veloce,se voglio piu' cavalli a quel punto quando mi scade la garanzia ,la rimappo,con lo scarico a meno che nn si cambi anche i collettori e tutto dall'inizio alla fine,nn e' che si guadagnino chissa' quanti cavalli...
uno poi si compra la macchina che vuole e la usa come vuole,ho comprato la 156cv e ne sono contento,ma certo nn vado a dire a gli altri che in poche parole e' inutile il sopra citato motore....cominciamo a mettere i puntini sulle i...
cioa a tutti,,,qualunque motore voi abbiate "

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Mi permetto di intromettermi perche' credo semplicemente non vi siate capiti sul tono della domanda di Bruce (purtoppo uno dei grossi limiti dei forum ...).
- Bruce chiedeva a livello tecnico che senso ha voler elaborare il 156 per ottenere piu' cavalli quando gia' esiste il 200 che soddisferebbe le necessita'; dato che non esiste niente piu' del 200 puo' avere un senso elaborare quest'ultimo.
- Mirketto l'ha interpretato come un "che cavolo elabori a fare un 156cv ? sono tutte macchine pastrugnate" prendendosela quindi un po'.
Spero di aver interpretato correttamente e do' una risposta che credo sia il punto d'incontro; macchine come la RCZ (ma ne potrei citare mille altre) sono delle "finte" sportive.
Partono da un progetto con un enorme potenziale e poi, soprattutto in nome del confort, si decide per una taratura piu' morbida delle sospensioni, per uno scarico non troppo rumoroso altrimenti infastidisce, per una mappatura poco aggressiva altrimenti la macchina diventa "scorbutica".
Per molti questo compromesso e' l'ideale, per chi invece ha l'anima piu' sportiva non resta che prendere la versione della vettura per lui piu' consona (contando bollo, consumi, rivendibilita' e mille altri fattori) e ritirare fuori l'anima sportiva cambiando scarico, assetto e centralina.
Il fine ultimo non e' quindi tanto quello di avere piu' cavalli (che comunque non danno mai fastidio) ma rendere un'auto forzatamente ingentilita quello che dovrebbe invece essere ... un'auto sportiva !!!

Spero di aver colto il pensiero di tutti, altrimenti bacchettatemi pure ;-)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Torna a “RCZ - Tuning”