PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chip Race

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: Chip Race

Messaggio da Anty »

BarNic1976 ha scritto:Contro ogni mio pronostico invece, alla 4ta hanno risposto in maniera chiarissima.
vi posto le foto, così se qualcuno di Voi volesse lanciarsi in futuro in un acquisto del genere, sa dove mettere le mani...
vado a spippolare....vi dirò com'è!!!
Ottimo!! aspettiamo un resoconto
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

BarNic1976
Peugeottista curioso

Messaggio da BarNic1976 »

Montato ieri sera...
prime valutazioni sul montaggio..il posto dove collegare la centralina aggiuntiva è in alto sopra al motore, si deve togliere
una scocca di plastica fermata da tre viti, che essendo tarata per far passare un unico fascio di cavi, con il cablaggio della nuova centralina si richiude con molta difficoltà, anzi non si richiude proprio...io ho non ho serrato le viti e l'ho lasciato, per ora, un pò lasco...
Questa mattina sono andato pian piano, con l'occhio sempre vigile sulla temperatura del motore e sulle varie spie, pronto a fermarmi alla prima avvisaglia di malfunzionamento...
percorso 20 km senza problemi...
Impressioni?!? pur non schiacciando sull'acceleratore ai bassi regimi spinge molto di più, ero sempre a cambiare marcia, perchè in un attimo ero già oltre i 2.000 giri .... forse sarà suggestione, ma i vuoti ai bassi sono nettamente attenuati...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

BarNic1976 ha scritto: un pò lasco...
Questa è un' espressione che non si usa in tutte le regioni Italiane..... non è che sei delle mie parti??
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

E' toscano ma del nord. Glielo aveva già chiesto Davider.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

ops... spezzino.
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

BarNic1976 ha scritto:Montato ieri sera...
prime valutazioni sul montaggio..il posto dove collegare la centralina aggiuntiva è in alto sopra al motore, si deve togliere
una scocca di plastica fermata da tre viti, che essendo tarata per far passare un unico fascio di cavi, con il cablaggio della nuova centralina si richiude con molta difficoltà, anzi non si richiude proprio...io ho non ho serrato le viti e l'ho lasciato, per ora, un pò lasco...
Questa mattina sono andato pian piano, con l'occhio sempre vigile sulla temperatura del motore e sulle varie spie, pronto a fermarmi alla prima avvisaglia di malfunzionamento...
percorso 20 km senza problemi...
Impressioni?!? pur non schiacciando sull'acceleratore ai bassi regimi spinge molto di più, ero sempre a cambiare marcia, perchè in un attimo ero già oltre i 2.000 giri .... forse sarà suggestione, ma i vuoti ai bassi sono nettamente attenuati...
occhio pero' alle vite nn proprio tirate...ricordati che le vibrazioni e sopratutto li ci sono e anche forti....metti che dovessero uscire del tutto,immagina dove ti possano finire...ciao :) :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:ops... spezzino.
Grazie Grifter mi era sfuggito. Come ti ha detto mirketto stai attento alle viti non del tutto tirate perchè il diesel vibra e anche parecchio..... se puoi usa un liquido frenafiletti, o se avvitano su plastica usa una piccola quantità di silicone. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

BarNic1976
Peugeottista curioso

si, anche a me piacciono poco li così, sto studiando un modo alternativo... o allargare il buco del coperchio e fissarlo come si deve, o creare delle piccole staffe che possano, serrando bene i bulloni, cmq tenere socchiusa la copertura e consentire di far uscire il cavo senza strozzature...
fatti altri 20 km a velocità moderata e tutto ok...

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

per provarlo credo almeno qualche accelerata dovrai darlo....da come dicono nel sito...da potenza quando serve....quando spremi..
"Una delle caratteristiche del Race Chip Pro è quella di disattivarsi nelle seguenti condizioni di marcia ossia
1) sosta/fermata (ovviamente a motore acceso);
2) andatura a velocità costante;
3) decelerazione."

quindi se parti pian pianino...vai a velocità costante per paura scoppi tutto.....manco entra in funzione...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Hai proprio ragione Neky è quello che ho sempre sostenuto io e che mi sta frenando a me..... se uno modifica e poi per paura di eventuali problemi al motore è timoroso ad affondare il piede meglio tenerla originale e spremere a fondo quando ti pare. Oh non sparire di nuovo però Neky ;-)
Immagine

BarNic1976
Peugeottista curioso

si, avete ragione...e già oggi il piede sull'acceleratore mi è scivolato un paio di volte...
e spinge...
mi piacerebbe fargli fare una rullata per sapere quanti cavalli ha ora....

BarNic1976
Peugeottista curioso

Primo problema...
Settimana scorsa, si è acceso improvvisamente la spia del motore ed è comparsa la scritta malfunzionamento motore far riparare o una frase molto simile. premetto diluviava. faccio 20 km parcheggio, faccio serata....riaccendo la macchina per tornare a casa e solita storia...
domenica mattina la riaccendo e ritorna tutto ok... è già passata una settimana e il segnale non si è più ripresentato....
devo preoccuparmi?
possibile che si sia bagnato il chip o mi si sta sfondando la macchina?

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

E' la prima volta che sento di quel messaggio per la HDi. A me capitava regolarmente con motore freddo a climatizzatore spento. Mi hanno aggiornato il software e da allora non succede più.
Immagine

BarNic1976
Peugeottista curioso

ho guardato anche sul libretto ed è segnalato che la spia indica che c'è un malfunzionamento che potrebbe disintegrare il catalizzatore...boh, fra poco la porta a fare il tagliando dei 40.000, tolgo la centralina e provo a dirgli se mi fanno anche un aggiornamento dell'ambaradan, che non è stato mai fatto e la macchina ha poco più di un anno...
si sa a che versione siamo arrivati?
così controllo la mia e vedo se è da aggiornare.....

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

La diesel non ha nessun aggiornamento software da fare Barnic, grifter ha il benzina. Quando compare un allarme per poi sparire da solo dopo alcune accensioni o dopo qualche giorno senza resettarlo in officina è perchè è un allarme del tipo "fuggitivo" cioè che si è presentato una volta e che non è ricomparso: probabilmente il tuo chip ha sparato un valore troppo alto o sballato e la centralina se nè accorta.... la pioggia non c'entra. Io ebbi questo allarme quando montai Il CDA con una curva troppo stretta che creava vortice d' aria e sballava i valori letti dal flussometro. Questi allarmi benchè fuggitivi rimangono in memoria, quindi se ti fai fare un ceck in officina riesci anche a sapere con esattezza quale è stato il problema..... io farei fare la lettura per vedere che valore ha sballato il chip, perchè se è una cosa secondaria ok, ma se ha sballato qualcosa di importante come la pressione del rail il lo smonterei subito fossi in te.
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”