PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarichi RCZ - idee e altro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da massi.drago »

Vero mirketto..... anke se rispetto alla mia fotoshoppata che hai postato ora ho cambiato idea e se non avessi la diesel (oltre alla mia compagna che mi infama ogni volta che dico di voler mettere mano a qualcosA) avrei già fatto lo scarico a dx che soffia da una valvola di bypass posizionata prima del silenziatore... medita mirketto medita.... e se consideri che il bypass compreso telecomando e raccordo sta sui 200-250 euro e il resto del lavoro lo fai fare a Nikelabirba sono convinto che tutto il lavoro viene meno da quanto speso da Loga per i tubi ciechi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

be' quelli che vorresti fare tu nn so' se lo farei...nn so' mi sembrerebbe,all'apertura un po' troppo casinara,sicuramente pero' qualcosa sotto ce lo infilerei x far un po' piu' di rumor...ma il silenziatore lo lascerei al suo posto con un'estensione al centro x poter mettere i finali al centro...sicuramente di facile fattura,da uno che lo fa' di lavoro...il problema sta' nello smontare il deflettore posteriore,chiudere l'apertura originale,crearne una nuova e posizionare sti bendetti lumini che sono al centro,e metterli sul lato...anche se li ci sarebbe da dividerli e rifare la nuova collocazione,o cercar diversamente,....sto' parlando x un discorso come nella fotoschoppata.... :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Non credo che col bypass sia troppo "casinista".... in fondo è il sound ottenuto da morenos che ha fisicamente eliminato il silenziatore, e che come risultato di sound non mi sembra affatto esagerato anche se è vero che per giudicare bene lo dovrei sentire dal vivo. Per mettere lo scarico al centro secondo te si potrebbe non spostare le luci? Con un finalino schiacciato anzichè tondo o ovale e che segue lo stesso andamento dal basso all' alto del portaluci non si dovrebbe poi scendere troppo verso il basso e a quel punto rimarrebbe solo da tappare il buco originale. :scratch: Non so se mi sono spiegato bene.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

massi.drago ha scritto:Non credo che col bypass sia troppo "casinista".... in fondo è il sound ottenuto da morenos che ha fisicamente eliminato il silenziatore, e che come risultato di sound non mi sembra affatto esagerato anche se è vero che per giudicare bene lo dovrei sentire dal vivo. Per mettere lo scarico al centro secondo te si potrebbe non spostare le luci? Con un finalino schiacciato anzichè tondo o ovale e che segue lo stesso andamento dal basso all' alto del portaluci non si dovrebbe poi scendere troppo verso il basso e a quel punto rimarrebbe solo da tappare il buco originale. :scratch: Non so se mi sono spiegato bene.
si' ti sei spiegato...solo che secondo me verrebbero un po' piccolini,x restare nella linea...anche x' mica si puo' appiccicarli alle tre luci in centro....e poi probabilmente si vedrebbe il tubo che dal silenziatore arriva nel mezzo----- :?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

morenos
Peugeottista appassionato

Messaggio da morenos »

massi.drago ha scritto:Non credo che col bypass sia troppo "casinista".... in fondo è il sound ottenuto da morenos che ha fisicamente eliminato il silenziatore, e che come risultato di sound non mi sembra affatto esagerato anche se è vero che per giudicare bene lo dovrei sentire dal vivo. Per mettere lo scarico al centro secondo te si potrebbe non spostare le luci? Con un finalino schiacciato anzichè tondo o ovale e che segue lo stesso andamento dal basso all' alto del portaluci non si dovrebbe poi scendere troppo verso il basso e a quel punto rimarrebbe solo da tappare il buco originale. :scratch: Non so se mi sono spiegato bene.
Quoto alla grande anzi ti diro' che se avessi potuto avrei fatto anche di piu' in quanto non e' affatto rumorosa ma solamente molto piu' cupa ! mentre in accellerazione il sibilo della turbina e' arrapante! =P~
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Noto che siamo ancora sotto attacco di Spam... :mad:
...comunque , so che l'immagine sotto non è molto inerente al topic in questione ma ci tenevo a condividerla con Voi amici del forum RCZ , pero può starci in ...idee e altro...
Ecco cosa vi siete persi ieri sera, domenica 6 maggio verso le 20.10 non transitando in zona Trino Vercellese...
tornado.jpg
...considerato che la "bestiola" in questione viste le dimensioni di solito ha venti che ruotano alla velocità di circa 150 Km/h , nel caso si fosse diretto dritto dritto verso il bersaglio , in deroga giustificata al codice si poteva andare di alettone alla massima apertura per salvare salute e RCZ... :shock: :shock: :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

morenos
Peugeottista appassionato

Messaggio da morenos »

Noto che siamo ancora sotto attacco di Spam..

??????????????????????????????????????????????????????? :scratch:
[url=http://.us/photo/my-images/35/avaterdefinitivo1.jpg/]Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Per chi fosse interessato :
http://wap.ebay.it/Pages/ViewItem.aspx? ... cz&emvcc=0" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Son quelli della remus che ho pubblicato il link qualche giorno fà...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

si ma cacchio....daghe de gas pero' :D

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Morenos sound tutta la vita!!!!!
Immagine

YarWish
Peugeottista curioso

Messaggio da YarWish »

Sentite ragazzi un parere...ho fatto fare gli scarichi alla mia rcz, ne ho messi 4 ovali con bordino tagliati a fetta di salame...lasciando il silenziatore originale e utilizzando i 2 tubi che escono da esso per dividere la coppia di destra da quelle di sinistra,passando dietro le il fanalino delle luci di retromacia,lavoro ineccepibile nulla da ridire...ma a voi quanto hanno chiesto per i vostri?
Peugeot RCZ 2.0 HDI 163CV,bianco opale, fari allo xeno+pack easy motion, cerchi Sortilège 19", allarme volumetrico, luci diurne Xenovision, luci retromarcia a 13 led Xenovision,luci targa a 5 led Xenovision, scarico a 4 ovalini a fetta di salame, estrattore atrigianale nero lucido, pinze freno rosso lucido.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

tu quanto hai speso? 8) :mrgreen:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

YarWish ha scritto:Sentite ragazzi un parere...ho fatto fare gli scarichi alla mia rcz, ne ho messi 4 ovali con bordino tagliati a fetta di salame...lasciando il silenziatore originale e utilizzando i 2 tubi che escono da esso per dividere la coppia di destra da quelle di sinistra,passando dietro le il fanalino delle luci di retromacia,lavoro ineccepibile nulla da ridire...ma a voi quanto hanno chiesto per i vostri?
Adesso devi pubblicare le foto... non ci puoi lasciare con l'acquolina in bocca.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Tuning”