PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo km

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
teo1977it
Peugeottista novello

Consumo km

Messaggio da teo1977it »

Salve a distanza di quasi 1 anno il bilancio della mia prima è positivo, l'unico neo è il consumo

Dopo aver percorso 14000 km per lo piu in citta il computer di bordo segna una media di 14km/l (compreso di km in citta e autostrade)

L'altro giorno ho provato a resettare il secondo contatore del computer di bordo e girando solo ed esclusivamente in centro città (velocita ridotta e semafori frequenti), stando attendo al consumo, non riesco a superare i 10 (anzi per la precisione sono a 9,8 km/l)

Ora la cosa che mi lascia perplesso è :

1- la differenza abissale con i consumi dichiarati (lo so quelli sono fatti su rulli ma 20km/l in confronto ai 10km/l sono una bella differenza
2 - L'eccessivo consumo proprio dove dovrebbe risparmiare di piu visto lo start e stop ( ragione per cui ho scelto questa motorizzazione) mentre i consumi si riducono dratiscamente appena si esce dal centro
3 - Perche una media cosi bassa mentre i consumi istantanei danno sempre valori importanti ( dai 13km in su )

Se qualcuno sa darmi qualche spiegazione o dritta e ben accetto
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

midisil
Peugeottista fast&furious

Re: Consumo km

Messaggio da midisil »

Io farei fare un controllo in officina... Io con la mia sto sui 14,5 al litro fra città e tangenziali... Ma ho il 2.0 con automatico a convertitore di coppia....
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

cippie
Peugeottista curioso

Messaggio da cippie »

confermo anch'io i consumi di midisil con 163 cv.automatico.

Anche secondo mè ti conviene effettuare controllo in officina...
508 s.w. 2.0 hdi 163 cv bianco banchisa all.business + sensori anteriori + ruota di scorta in lega-ordinata il 14.12.11

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

adesso provero a fare un salto in concessionaria e sento cosa mi dicono
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

teo1977it ha scritto: L'altro giorno ho provato a resettare il secondo contatore del computer di bordo e girando solo ed esclusivamente in centro città (velocita ridotta e semafori frequenti), stando attendo al consumo, non riesco a superare i 10 (anzi per la precisione sono a 9,8 km/l)
Ciao,

considerando la mole dell'auto e l'impiego particolarmente gravoso (frequenti ripartenze da fermo) tipico dei centri città mi sembra un risultanto non disprezzabile a prima vista....ma a giudicare dai commenti dei 508isti dovrebbero essere inferiori e non solo con il 1.6 ma anche con il 2.0 automatico....però rimango piacevolmente colpito dai consumi :thumbright: .

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

Proprio ora in officina , per i consumi dicono che e normale .
Lo s&s incomincia a migliorare sui 30000

Pero sono forse riuscito a far fare aggiornamento navi 😃😉.... Speriamo
ritirata il 4/07/2011

gionnipc
Peugeottista novello

Messaggio da gionnipc »

i consumi che mi da il pc di bordo sono di 15,6 Km/l, sono migliorati dopo l'aggiornamento del firmware della centralina ( prima erano di circa 1km/l inferiore).
I km percorsi sono 3500 di cui 90% città.
Questo con cambio automatico inserito, guida molto accorta e clima spento.
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.

bad boy
Peugeottista appassionato

Messaggio da bad boy »

io momentaneamente ( stò sui 7000 km ) 50% autostrade e 50% città , ho una media di 15,8
5008 1.6 hdi 112 cv tecno + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori Antennino corto Blu Tempesta immatricolata 28/07/2011

bad boy

Messaggio da bad boy »

oooooooppppsssss scusate ...... mi sà che ho sbagliato sezione :oops: :oops: :oops: :oops:
5008 1.6 hdi 112 cv tecno + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori Antennino corto Blu Tempesta immatricolata 28/07/2011

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

gionnipc ha scritto:i consumi che mi da il pc di bordo sono di 15,6 Km/l, sono migliorati dopo l'aggiornamento del firmware della centralina ( prima erano di circa 1km/l inferiore).
I km percorsi sono 3500 di cui 90% città.
Questo con cambio automatico inserito, guida molto accorta e clima spento.

Cavolo non male , ma come mai io non riesco a fare queste percorrenze ? ( il clima non lo spengo)

domani dovrebbero aggiornarmi la macchina :lol:

agg centralina ( dicono che ero sotto campagna di richiamo) + sistema multimediale :razz:

domani vi aggiorno :D
ritirata il 4/07/2011

domynick
Peugeottista novello

Messaggio da domynick »

Io con la mia, percorrendo in città il 60% e in autostrada 40% sono sui 16 a litro, l'altro giorno ho fatto 300 km di autostrada con la velocità impostata a 120km/h e mi ha fatto la media dei 20,5.
Buono no? con solo 6000 km all'attivo :)
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3

Nickfly76

Messaggio da Nickfly76 »

Ho verificato più volte che il cdb e' attendibile. Nel primo contatore ho percorso circa 8000km con un consumo medio di 16,6km/l. Mentre il secondo con una percorrenza di circa 1800km segna 17,8km/l. I consumi continuano a migliorare inizialmente erano molto alti. E' il mio primo turbo diesel e i primi km mi sono serviti per adattarmi, in genere guido in modo molto tranquillo e uso spesso il cruise control . In entrambi i consumi i percorsi fatti sono assolutamente simili con circa 25% urbano, 55% extraurbano, 20% autostrada e velocità da codice. Certo qualche volta la frusto :mrgreen: pero' e' l'eccezione ...

Ciao a tutti :)

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Nickfly76 ha scritto:Ho verificato più volte che il cdb e' attendibile. Nel primo contatore ho percorso circa 8000km con un consumo medio di 16,6km/l. Mentre il secondo con una percorrenza di circa 1800km segna 17,8km/l. I consumi continuano a migliorare inizialmente erano molto alti. E' il mio primo turbo diesel e i primi km mi sono serviti per adattarmi, in genere guido in modo molto tranquillo e uso spesso il cruise control . In entrambi i consumi i percorsi fatti sono assolutamente simili con circa 25% urbano, 55% extraurbano, 20% autostrada e velocità da codice. Certo qualche volta la frusto :mrgreen: pero' e' l'eccezione ...

Ciao a tutti :)

Confermo il tutto.

Anche i miei consumi iniziano a calare... ed ho 8000 km.

Città/tangenziali 14,5/15,5 al litro

Autostradali... con cruice control a 130 km/h 16,5 al litro... a 110 km/h 19,5 al litro

Sono più che soddisfatto
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

midisil ha scritto:
Città/tangenziali 14,5/15,5 al litro

Autostradali... con cruice control a 130 km/h 16,5 al litro... a 110 km/h 19,5 al litro

Sono più che soddisfatto
bheeee che dire.... ottime percorrenze considerando la mole dell'auto!!! 8)
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

appena tornato dall'officina .

Aggiornata centralina / motore , non so bene esattamente, sembra un altra auto

1 - cambio robotizzato non fa piu vuoti fra una cambiata e un 'altra

2- consumi, per quello che ho provato nel breve tragitto, notevolmente migliorati.... in citta faccio meno fatica a stare con consumo istantaneo sui 20 ( prima se ero bravo stavo sui 13-15)

a giorni vi aggiorno sulla media

Unico neo , cosa che dirò nell'apposita sezione, non hanno aggiornato il sistema multimediale :mad: :mad: ... perchè.... percheè non sono riusciti ad entrare nel sistema :shock: :shock: :shock:
ritirata il 4/07/2011

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”