PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumo km
Consumo km
Salve a distanza di quasi 1 anno il bilancio della mia prima è positivo, l'unico neo è il consumo
Dopo aver percorso 14000 km per lo piu in citta il computer di bordo segna una media di 14km/l (compreso di km in citta e autostrade)
L'altro giorno ho provato a resettare il secondo contatore del computer di bordo e girando solo ed esclusivamente in centro città (velocita ridotta e semafori frequenti), stando attendo al consumo, non riesco a superare i 10 (anzi per la precisione sono a 9,8 km/l)
Ora la cosa che mi lascia perplesso è :
1- la differenza abissale con i consumi dichiarati (lo so quelli sono fatti su rulli ma 20km/l in confronto ai 10km/l sono una bella differenza
2 - L'eccessivo consumo proprio dove dovrebbe risparmiare di piu visto lo start e stop ( ragione per cui ho scelto questa motorizzazione) mentre i consumi si riducono dratiscamente appena si esce dal centro
3 - Perche una media cosi bassa mentre i consumi istantanei danno sempre valori importanti ( dai 13km in su )
Se qualcuno sa darmi qualche spiegazione o dritta e ben accetto
Dopo aver percorso 14000 km per lo piu in citta il computer di bordo segna una media di 14km/l (compreso di km in citta e autostrade)
L'altro giorno ho provato a resettare il secondo contatore del computer di bordo e girando solo ed esclusivamente in centro città (velocita ridotta e semafori frequenti), stando attendo al consumo, non riesco a superare i 10 (anzi per la precisione sono a 9,8 km/l)
Ora la cosa che mi lascia perplesso è :
1- la differenza abissale con i consumi dichiarati (lo so quelli sono fatti su rulli ma 20km/l in confronto ai 10km/l sono una bella differenza
2 - L'eccessivo consumo proprio dove dovrebbe risparmiare di piu visto lo start e stop ( ragione per cui ho scelto questa motorizzazione) mentre i consumi si riducono dratiscamente appena si esce dal centro
3 - Perche una media cosi bassa mentre i consumi istantanei danno sempre valori importanti ( dai 13km in su )
Se qualcuno sa darmi qualche spiegazione o dritta e ben accetto
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....
ritirata il 4/07/2011
Re: Consumo km
Io farei fare un controllo in officina... Io con la mia sto sui 14,5 al litro fra città e tangenziali... Ma ho il 2.0 con automatico a convertitore di coppia....
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
confermo anch'io i consumi di midisil con 163 cv.automatico.
Anche secondo mè ti conviene effettuare controllo in officina...
Anche secondo mè ti conviene effettuare controllo in officina...
508 s.w. 2.0 hdi 163 cv bianco banchisa all.business + sensori anteriori + ruota di scorta in lega-ordinata il 14.12.11
adesso provero a fare un salto in concessionaria e sento cosa mi dicono
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ritirata il 4/07/2011
- Roby'81
- Peugeottista veterano
Ciao,teo1977it ha scritto: L'altro giorno ho provato a resettare il secondo contatore del computer di bordo e girando solo ed esclusivamente in centro città (velocita ridotta e semafori frequenti), stando attendo al consumo, non riesco a superare i 10 (anzi per la precisione sono a 9,8 km/l)
considerando la mole dell'auto e l'impiego particolarmente gravoso (frequenti ripartenze da fermo) tipico dei centri città mi sembra un risultanto non disprezzabile a prima vista....ma a giudicare dai commenti dei 508isti dovrebbero essere inferiori e non solo con il 1.6 ma anche con il 2.0 automatico....però rimango piacevolmente colpito dai consumi

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
Proprio ora in officina , per i consumi dicono che e normale .
Lo s&s incomincia a migliorare sui 30000
Pero sono forse riuscito a far fare aggiornamento navi
.... Speriamo
Lo s&s incomincia a migliorare sui 30000
Pero sono forse riuscito a far fare aggiornamento navi
ritirata il 4/07/2011
ritirata il 4/07/2011
i consumi che mi da il pc di bordo sono di 15,6 Km/l, sono migliorati dopo l'aggiornamento del firmware della centralina ( prima erano di circa 1km/l inferiore).
I km percorsi sono 3500 di cui 90% città.
Questo con cambio automatico inserito, guida molto accorta e clima spento.
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.
- bad boy
- Peugeottista appassionato
io momentaneamente ( stò sui 7000 km ) 50% autostrade e 50% città , ho una media di 15,8
5008 1.6 hdi 112 cv tecno + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori Antennino corto Blu Tempesta immatricolata 28/07/2011
- bad boy
- Peugeottista appassionato
oooooooppppsssss scusate ...... mi sà che ho sbagliato sezione

5008 1.6 hdi 112 cv tecno + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori Antennino corto Blu Tempesta immatricolata 28/07/2011
gionnipc ha scritto:i consumi che mi da il pc di bordo sono di 15,6 Km/l, sono migliorati dopo l'aggiornamento del firmware della centralina ( prima erano di circa 1km/l inferiore).
Cavolo non male , ma come mai io non riesco a fare queste percorrenze ? ( il clima non lo spengo)
domani dovrebbero aggiornarmi la macchina

agg centralina ( dicono che ero sotto campagna di richiamo) + sistema multimediale

domani vi aggiorno

ritirata il 4/07/2011
ritirata il 4/07/2011
Io con la mia, percorrendo in città il 60% e in autostrada 40% sono sui 16 a litro, l'altro giorno ho fatto 300 km di autostrada con la velocità impostata a 120km/h e mi ha fatto la media dei 20,5.
Buono no? con solo 6000 km all'attivo
Buono no? con solo 6000 km all'attivo

PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3
Ho verificato più volte che il cdb e' attendibile. Nel primo contatore ho percorso circa 8000km con un consumo medio di 16,6km/l. Mentre il secondo con una percorrenza di circa 1800km segna 17,8km/l. I consumi continuano a migliorare inizialmente erano molto alti. E' il mio primo turbo diesel e i primi km mi sono serviti per adattarmi, in genere guido in modo molto tranquillo e uso spesso il cruise control . In entrambi i consumi i percorsi fatti sono assolutamente simili con circa 25% urbano, 55% extraurbano, 20% autostrada e velocità da codice. Certo qualche volta la frusto
pero' e' l'eccezione ...
Ciao a tutti

Ciao a tutti

Nickfly76 ha scritto:Ho verificato più volte che il cdb e' attendibile. Nel primo contatore ho percorso circa 8000km con un consumo medio di 16,6km/l. Mentre il secondo con una percorrenza di circa 1800km segna 17,8km/l. I consumi continuano a migliorare inizialmente erano molto alti. E' il mio primo turbo diesel e i primi km mi sono serviti per adattarmi, in genere guido in modo molto tranquillo e uso spesso il cruise control . In entrambi i consumi i percorsi fatti sono assolutamente simili con circa 25% urbano, 55% extraurbano, 20% autostrada e velocità da codice. Certo qualche volta la frustopero' e' l'eccezione ...
Ciao a tutti
Confermo il tutto.
Anche i miei consumi iniziano a calare... ed ho 8000 km.
Città/tangenziali 14,5/15,5 al litro
Autostradali... con cruice control a 130 km/h 16,5 al litro... a 110 km/h 19,5 al litro
Sono più che soddisfatto
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
- Roby'81
- Peugeottista veterano
bheeee che dire.... ottime percorrenze considerando la mole dell'auto!!!midisil ha scritto:
Città/tangenziali 14,5/15,5 al litro
Autostradali... con cruice control a 130 km/h 16,5 al litro... a 110 km/h 19,5 al litro
Sono più che soddisfatto

407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
appena tornato dall'officina .
Aggiornata centralina / motore , non so bene esattamente, sembra un altra auto
1 - cambio robotizzato non fa piu vuoti fra una cambiata e un 'altra
2- consumi, per quello che ho provato nel breve tragitto, notevolmente migliorati.... in citta faccio meno fatica a stare con consumo istantaneo sui 20 ( prima se ero bravo stavo sui 13-15)
a giorni vi aggiorno sulla media
Unico neo , cosa che dirò nell'apposita sezione, non hanno aggiornato il sistema multimediale
... perchè.... percheè non sono riusciti ad entrare nel sistema

Aggiornata centralina / motore , non so bene esattamente, sembra un altra auto
1 - cambio robotizzato non fa piu vuoti fra una cambiata e un 'altra
2- consumi, per quello che ho provato nel breve tragitto, notevolmente migliorati.... in citta faccio meno fatica a stare con consumo istantaneo sui 20 ( prima se ero bravo stavo sui 13-15)
a giorni vi aggiorno sulla media
Unico neo , cosa che dirò nell'apposita sezione, non hanno aggiornato il sistema multimediale

ritirata il 4/07/2011
ritirata il 4/07/2011