PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Jeff swiss
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 12/03/2011, 20:32
Località: lugano CH

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Jeff swiss »

accaeffe ha scritto:
Jeff swiss ha scritto:ciao scusate la mia ignoranza. :? essendo un futuro possessore di una 508 GT SW vorrei sapere se quando uso le levette del cambio devo mollare l''âcceleratore. oppure posso dilettarmi a fare partenzoni al casello usandola come una moto da cross.
Quando usi le palette al volante del cambio non fai altro che selezionare manualmente, secondo le tue intenzioni, la marcia da utilizzare. Ovviamente con un limite che l'elettronica terrà sempre sorvegliato ovvero non puoi pretendere di inserire la seconda marcia se stai viaggiando a 100 km/h, per fare un esempio. Ad ogni modo quando scegli di cambiare marcia tramite le palette, non devi preoccuparti di togliere il piede dal pedale dell'acceleratore.
Grazie questa e la risposta che volevo. grazie grazie
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10066
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

in ogni caso guardando questa foto si puó certo dire che la 407 abbia un design molto piú sportivo

Immagine

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:in ogni caso guardando questa foto si puó certo dire che la 407 abbia un design molto piú sportivo

Immagine

Due auto davvero diverse, non sembrano una la figlia della'altra. La 508 punta sull'eleganza e la sobrietà...la 407 è sportiva in ogni dettaglio. Tuttavia quello che si può dire a mio avviso, è che una linea concepita nel 2003 e commercializzata nel 2004 regge benissimo gli anni..... :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Gian »

@@@ Bass
Teniamoci le nostre belle e aggressive leonesse con il motorone "giusto" :mrgreen: ;-)
Considerando che è una C5 vestita in modo un po' diverso, magari avrebbero potuto contenere un po' di più i prezzi e concedere meno sconto.
A mio avviso, attira più un 26.000 € con 1000 € di sconto, piuttosto che un 29.000 € con 4000 euro di sconto
Mah che ne dite ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
miki405
Peugeottista veterano
Messaggi: 431
Iscritto il: 22/02/2011, 12:16
Località: Potenza

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da miki405 »

"Un mio parere", ieri ho visto una 508 berlina!!!! ad essere sincero a me piace molto di più la 407; forse sarà l'inizio, ma ho i miei dubbi!!!! :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
405 MI16; 1991 km 115000, frizione in rame, scarico collettore terminale in acciaio, assetto, pinze freni maggiorate,kit aspirazione completo Bosch, eprom centralina(5) di cui una da pista, barra duomi,barre da 24, molle assetto girate a freddo,impianto audio da ascolto,ecc......... Tessera Passione Peugeot n° 385.............
ECCOLA

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da marco206 »

Gian ha scritto:@@@ Bass
Teniamoci le nostre belle e aggressive leonesse con il motorone "giusto" :mrgreen: ;-)
Considerando che è una C5 vestita in modo un po' diverso, magari avrebbero potuto contenere un po' di più i prezzi e concedere meno sconto.
A mio avviso, attira più un 26.000 € con 1000 € di sconto, piuttosto che un 29.000 € con 4000 euro di sconto
Mah che ne dite ? :scratch:
io dico che ho letto la prova su 4r del 508 140 cv....16,4 km/l a 130 25 a 90 a fronte di un 70-120 20,6/24,7 :shock: ciò significa che se devo fare un sorpasso in extraurbano mi ci vogliono 20 secondi.... :puke: ok che consumi poco...ma come si fa a mettere una 6^ così lunga...la macchina diventa un paracarro... :thumbdown: e... bisogna vedere se non si è sempre al fondo per avere un minimo di brio...così ciao ciao consumi...
come anche la vmax in 5 e non in sesta.... :scratch: cioè in sesta non ce la fa? mi sa che prendo il 163...anche se ha l'auto...
li dovevano dare la possibilità di scegliere tra manuale e auto a partità di potenza o almeno mettere il 150 cv come il 3008 mha...chi li capisce è bravo...
bho aspetto mercoledì che me lasciano per un po....
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da marco206 »

tanto per farmi del male.....
" Già a 1.000 giri la coppia ammonta a 200 Nm, che diventano 280 quando il contagiri segna quota 1.250. 250 giri più in alto la curva di coppia raggiunge il suo picco, pari a 370 Nm, per restare poi praticamente stabile, tanto che a 3.000 giri i Nm sono ancora 355. La seconda turbina inizia a dar man forte alla prima quando si cerca un maggiore spunto. In base allo stile di guida e delle condizioni atmosferiche, la centralina fa entrare in gioco la seconda girandola tra i 2.600 e i 3.200 giri e la mette alla frusta fino a circa i 4.800 giri d'intervento del limitatore. La potenza massima di 170 cv viene però raggiunta prima, a 4.000 giri tondi tondi."
fonte Motorbox
http://www.motorbox.com/auto/auto-viste ... /t/listino
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Gian »

marco206 ha scritto:tanto per farmi del male.....
" Già a 1.000 giri la coppia ammonta a 200 Nm, che diventano 280 quando il contagiri segna quota 1.250. 250 giri più in alto la curva di coppia raggiunge il suo picco, pari a 370 Nm, per restare poi praticamente stabile, tanto che a 3.000 giri i Nm sono ancora 355. La seconda turbina inizia a dar man forte alla prima quando si cerca un maggiore spunto. In base allo stile di guida e delle condizioni atmosferiche, la centralina fa entrare in gioco la seconda girandola tra i 2.600 e i 3.200 giri e la mette alla frusta fino a circa i 4.800 giri d'intervento del limitatore. La potenza massima di 170 cv viene però raggiunta prima, a 4.000 giri tondi tondi."
fonte Motorbox
http://www.motorbox.com/auto/auto-viste ... /t/listino
Sono numeri che si commentano da soli e che ai più tecnici, fanno passare il seppur ottimo 2.0 da 140 cv leggermente in secondo piano ;-)
Un inciso la 508 motorizzata con il 2.0 da 140 cv ha la sesta lunga quanto quella della 407 2.2 HDI
La differenza è nella scarsa coppia che il motore fornisce ai regimi al di sotto dei 2.000 giri/min.
Questo spiega la difficoltà a riprendere in sesta al di sotto di tale regime, cosa che al contrario riesce agevolmente al 2.2
Forse l'abbinata cambio motore non è ottimale per quel veicolo. Mi viene da pensare che i tecnici abbiano scelto una sesta appositamente di "riposo" solo per contenere i consumi benché tutte le prestazioni inclusa la velocità massima, vengono raggiunte nelle marce più basse, come si può riscontrare dalla prova di 4Ruote.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da marco206 »

Un inciso la 508 motorizzata con il 2.0 da 140 cv ha la sesta lunga quanto quella della 407 2.2 HDI
in effetti 130 = 2250 rpm è come il 2.2...non ho trovato il dato 70-120 del 2.2 sempre per farmi del male...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23716
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bobkent »

bassplayer ha scritto:in ogni caso guardando questa foto si puó certo dire che la 407 abbia un design molto piú sportivo

Immagine
Vedendole da dietro a me vengono due considerazioni.
La prima è che la 508 SW a me ricorda molto la Citroen C5 SW. :scratch:
E questo mi conferma l'impressione che si tratta di una macchina elegante.
La seconda è che continuo a preferire la 407 SW, molto sportiva con quel taglio "inverso" del montante posteriore, caratteristica riportata pure sulla 308 SW e che mi piace molto.
A mio parere con la 407 si è osato (può piacere o non piacere, ma ha personalità), con la 508 si è tornati a uno stile più "rassicurante" (e forse questo porterà nuovi clienti a Peugeot, non attratti da un design più "forte").
Come sempre dico, comunque, sono considerazioni mie personali. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Gian »

....Che forse Peugeot visti i tempi non proprio rosei per lanciare sul mercato un'auto di quel segmento, abbia volutamente giocato in modo conservativo credo sia evidente e innegabile.
Gli elementi che mi portano ad affermare questo sono:

Linea incentrata più sul classico che sulla personalità
Componentistica derivata direttamente dalla cugina C5
Copertura di due segmenti prima rappresentati dalla 407 e dalla 607

Questi fattori, mi hanno portato a dire che anche sul prezzo avrebbero potuto contenerlo ancora un po' limando la voce sconto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10066
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

marco206 ha scritto:
Un inciso la 508 motorizzata con il 2.0 da 140 cv ha la sesta lunga quanto quella della 407 2.2 HDI
in effetti 130 = 2250 rpm è come il 2.2...non ho trovato il dato 70-120 del 2.2 sempre per farmi del male...
90-180 Km/h in 22 secondi :-w) :-w) :-w)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:
marco206 ha scritto:
Un inciso la 508 motorizzata con il 2.0 da 140 cv ha la sesta lunga quanto quella della 407 2.2 HDI
in effetti 130 = 2250 rpm è come il 2.2...non ho trovato il dato 70-120 del 2.2 sempre per farmi del male...
90-180 Km/h in 22 secondi :-w) :-w) :-w)
Caspita che tempone :shock: :shock: tuttavia giustificato dal fatto che il motore in quel range di velocità gira ad un regime compreso fra i 1600 e i 3200 giri/min circa per cui fornisce sempre la coppia massima.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da marco206 »

bassplayer ha scritto:
marco206 ha scritto:
Un inciso la 508 motorizzata con il 2.0 da 140 cv ha la sesta lunga quanto quella della 407 2.2 HDI
in effetti 130 = 2250 rpm è come il 2.2...non ho trovato il dato 70-120 del 2.2 sempre per farmi del male...
90-180 Km/h in 22 secondi :-w) :-w) :-w)
:pale:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10066
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

miracoli dell'elettronica.. diciamo cosí ;-) :computer: + :iroc: = :dog: :dog: :dog: :dog: :dog:

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”