Grazie questa e la risposta che volevo. grazie grazieaccaeffe ha scritto:Quando usi le palette al volante del cambio non fai altro che selezionare manualmente, secondo le tue intenzioni, la marcia da utilizzare. Ovviamente con un limite che l'elettronica terrà sempre sorvegliato ovvero non puoi pretendere di inserire la seconda marcia se stai viaggiando a 100 km/h, per fare un esempio. Ad ogni modo quando scegli di cambiare marcia tramite le palette, non devi preoccuparti di togliere il piede dal pedale dell'acceleratore.Jeff swiss ha scritto:ciao scusate la mia ignoranza.essendo un futuro possessore di una 508 GT SW vorrei sapere se quando uso le levette del cambio devo mollare l''âcceleratore. oppure posso dilettarmi a fare partenzoni al casello usandola come una moto da cross.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La 508, erede della 407, sarà così?
- Jeff swiss
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 269
- Iscritto il: 12/03/2011, 20:32
- Località: lugano CH
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011
ritirata il 18-07-2011
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10067
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
in ogni caso guardando questa foto si puó certo dire che la 407 abbia un design molto piú sportivo

Re: La 508, erede della 407, sarà così?
bassplayer ha scritto:in ogni caso guardando questa foto si puó certo dire che la 407 abbia un design molto piú sportivo
Due auto davvero diverse, non sembrano una la figlia della'altra. La 508 punta sull'eleganza e la sobrietà...la 407 è sportiva in ogni dettaglio. Tuttavia quello che si può dire a mio avviso, è che una linea concepita nel 2003 e commercializzata nel 2004 regge benissimo gli anni.....

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
@@@ Bass
Teniamoci le nostre belle e aggressive leonesse con il motorone "giusto"
Considerando che è una C5 vestita in modo un po' diverso, magari avrebbero potuto contenere un po' di più i prezzi e concedere meno sconto.
A mio avviso, attira più un 26.000 € con 1000 € di sconto, piuttosto che un 29.000 € con 4000 euro di sconto
Mah che ne dite ?
Teniamoci le nostre belle e aggressive leonesse con il motorone "giusto"


Considerando che è una C5 vestita in modo un po' diverso, magari avrebbero potuto contenere un po' di più i prezzi e concedere meno sconto.
A mio avviso, attira più un 26.000 € con 1000 € di sconto, piuttosto che un 29.000 € con 4000 euro di sconto
Mah che ne dite ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
"Un mio parere", ieri ho visto una 508 berlina!!!! ad essere sincero a me piace molto di più la 407; forse sarà l'inizio, ma ho i miei dubbi!!!!





405 MI16; 1991 km 115000, frizione in rame, scarico collettore terminale in acciaio, assetto, pinze freni maggiorate,kit aspirazione completo Bosch, eprom centralina(5) di cui una da pista, barra duomi,barre da 24, molle assetto girate a freddo,impianto audio da ascolto,ecc......... Tessera Passione Peugeot n° 385.............
ECCOLA
ECCOLA
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
io dico che ho letto la prova su 4r del 508 140 cv....16,4 km/l a 130 25 a 90 a fronte di un 70-120 20,6/24,7Gian ha scritto:@@@ Bass
Teniamoci le nostre belle e aggressive leonesse con il motorone "giusto"![]()
![]()
Considerando che è una C5 vestita in modo un po' diverso, magari avrebbero potuto contenere un po' di più i prezzi e concedere meno sconto.
A mio avviso, attira più un 26.000 € con 1000 € di sconto, piuttosto che un 29.000 € con 4000 euro di sconto
Mah che ne dite ?



come anche la vmax in 5 e non in sesta....

li dovevano dare la possibilità di scegliere tra manuale e auto a partità di potenza o almeno mettere il 150 cv come il 3008 mha...chi li capisce è bravo...
bho aspetto mercoledì che me lasciano per un po....
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
tanto per farmi del male.....
" Già a 1.000 giri la coppia ammonta a 200 Nm, che diventano 280 quando il contagiri segna quota 1.250. 250 giri più in alto la curva di coppia raggiunge il suo picco, pari a 370 Nm, per restare poi praticamente stabile, tanto che a 3.000 giri i Nm sono ancora 355. La seconda turbina inizia a dar man forte alla prima quando si cerca un maggiore spunto. In base allo stile di guida e delle condizioni atmosferiche, la centralina fa entrare in gioco la seconda girandola tra i 2.600 e i 3.200 giri e la mette alla frusta fino a circa i 4.800 giri d'intervento del limitatore. La potenza massima di 170 cv viene però raggiunta prima, a 4.000 giri tondi tondi."
fonte Motorbox
http://www.motorbox.com/auto/auto-viste ... /t/listino
" Già a 1.000 giri la coppia ammonta a 200 Nm, che diventano 280 quando il contagiri segna quota 1.250. 250 giri più in alto la curva di coppia raggiunge il suo picco, pari a 370 Nm, per restare poi praticamente stabile, tanto che a 3.000 giri i Nm sono ancora 355. La seconda turbina inizia a dar man forte alla prima quando si cerca un maggiore spunto. In base allo stile di guida e delle condizioni atmosferiche, la centralina fa entrare in gioco la seconda girandola tra i 2.600 e i 3.200 giri e la mette alla frusta fino a circa i 4.800 giri d'intervento del limitatore. La potenza massima di 170 cv viene però raggiunta prima, a 4.000 giri tondi tondi."
fonte Motorbox
http://www.motorbox.com/auto/auto-viste ... /t/listino
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Sono numeri che si commentano da soli e che ai più tecnici, fanno passare il seppur ottimo 2.0 da 140 cv leggermente in secondo pianomarco206 ha scritto:tanto per farmi del male.....
" Già a 1.000 giri la coppia ammonta a 200 Nm, che diventano 280 quando il contagiri segna quota 1.250. 250 giri più in alto la curva di coppia raggiunge il suo picco, pari a 370 Nm, per restare poi praticamente stabile, tanto che a 3.000 giri i Nm sono ancora 355. La seconda turbina inizia a dar man forte alla prima quando si cerca un maggiore spunto. In base allo stile di guida e delle condizioni atmosferiche, la centralina fa entrare in gioco la seconda girandola tra i 2.600 e i 3.200 giri e la mette alla frusta fino a circa i 4.800 giri d'intervento del limitatore. La potenza massima di 170 cv viene però raggiunta prima, a 4.000 giri tondi tondi."
fonte Motorbox
http://www.motorbox.com/auto/auto-viste ... /t/listino

Un inciso la 508 motorizzata con il 2.0 da 140 cv ha la sesta lunga quanto quella della 407 2.2 HDI
La differenza è nella scarsa coppia che il motore fornisce ai regimi al di sotto dei 2.000 giri/min.
Questo spiega la difficoltà a riprendere in sesta al di sotto di tale regime, cosa che al contrario riesce agevolmente al 2.2
Forse l'abbinata cambio motore non è ottimale per quel veicolo. Mi viene da pensare che i tecnici abbiano scelto una sesta appositamente di "riposo" solo per contenere i consumi benché tutte le prestazioni inclusa la velocità massima, vengono raggiunte nelle marce più basse, come si può riscontrare dalla prova di 4Ruote.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
in effetti 130 = 2250 rpm è come il 2.2...non ho trovato il dato 70-120 del 2.2 sempre per farmi del male...Un inciso la 508 motorizzata con il 2.0 da 140 cv ha la sesta lunga quanto quella della 407 2.2 HDI
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Vedendole da dietro a me vengono due considerazioni.bassplayer ha scritto:in ogni caso guardando questa foto si puó certo dire che la 407 abbia un design molto piú sportivo
La prima è che la 508 SW a me ricorda molto la Citroen C5 SW.

E questo mi conferma l'impressione che si tratta di una macchina elegante.
La seconda è che continuo a preferire la 407 SW, molto sportiva con quel taglio "inverso" del montante posteriore, caratteristica riportata pure sulla 308 SW e che mi piace molto.
A mio parere con la 407 si è osato (può piacere o non piacere, ma ha personalità), con la 508 si è tornati a uno stile più "rassicurante" (e forse questo porterà nuovi clienti a Peugeot, non attratti da un design più "forte").
Come sempre dico, comunque, sono considerazioni mie personali.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
....Che forse Peugeot visti i tempi non proprio rosei per lanciare sul mercato un'auto di quel segmento, abbia volutamente giocato in modo conservativo credo sia evidente e innegabile.
Gli elementi che mi portano ad affermare questo sono:
Linea incentrata più sul classico che sulla personalità
Componentistica derivata direttamente dalla cugina C5
Copertura di due segmenti prima rappresentati dalla 407 e dalla 607
Questi fattori, mi hanno portato a dire che anche sul prezzo avrebbero potuto contenerlo ancora un po' limando la voce sconto.

Gli elementi che mi portano ad affermare questo sono:
Linea incentrata più sul classico che sulla personalità
Componentistica derivata direttamente dalla cugina C5
Copertura di due segmenti prima rappresentati dalla 407 e dalla 607
Questi fattori, mi hanno portato a dire che anche sul prezzo avrebbero potuto contenerlo ancora un po' limando la voce sconto.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10067
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
90-180 Km/h in 22 secondimarco206 ha scritto:in effetti 130 = 2250 rpm è come il 2.2...non ho trovato il dato 70-120 del 2.2 sempre per farmi del male...Un inciso la 508 motorizzata con il 2.0 da 140 cv ha la sesta lunga quanto quella della 407 2.2 HDI



- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
Caspita che temponebassplayer ha scritto:90-180 Km/h in 22 secondimarco206 ha scritto:in effetti 130 = 2250 rpm è come il 2.2...non ho trovato il dato 70-120 del 2.2 sempre per farmi del male...Un inciso la 508 motorizzata con il 2.0 da 140 cv ha la sesta lunga quanto quella della 407 2.2 HDI![]()
![]()


==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
bassplayer ha scritto:90-180 Km/h in 22 secondimarco206 ha scritto:in effetti 130 = 2250 rpm è come il 2.2...non ho trovato il dato 70-120 del 2.2 sempre per farmi del male...Un inciso la 508 motorizzata con il 2.0 da 140 cv ha la sesta lunga quanto quella della 407 2.2 HDI![]()
![]()

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 10067
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: La 508, erede della 407, sarà così?
miracoli dell'elettronica.. diciamo cosí
+
=








