PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne led

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
maax227
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 22/10/2011, 14:30
Località: Svizzera

Luci diurne led

Messaggio da maax227 »

Ciao a tutti,
la mia 508 non ha i fari xenon e quindi le luci diurne sono alogene ed integrate nei faretti fendinebbia.
Ho sostituito le originali alogene con i led High Power con una piccola modifica allo zoccoletto. Questi led hanno un assorbimento di 7.5 watt (le originali alogene sono 13watt) e, al contrario di altri led con assorbimento minore, almeno a me non hanno dato errore nel computer di bordo nel senso di segnalazioni lampade bruciate o mancanti.
Posto un paio di foto. Sono graditissimi i vostri commenti.

Immagine
Immagine
Immagine
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

Avatar utente
cinciampai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 26/06/2011, 12:14
Località: Aversa (Ce)

Re: Luci diurne led

Messaggio da cinciampai »

Ottimo, vorrei farlo pure io....mi dai qualche aiuto?
Grazie
MR
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

Avatar utente
Jeff swiss
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 12/03/2011, 20:32
Località: lugano CH

Re: Luci diurne led

Messaggio da Jeff swiss »

Beeeellle vorrei una foto in notturna se possibile.
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

Avatar utente
maax227
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 22/10/2011, 14:30
Località: Svizzera

Re: Luci diurne led

Messaggio da maax227 »

Jeff swiss ha scritto:Beeeellle vorrei una foto in notturna se possibile.
.....in settimana la faccio volentieri e la posto. Appena la riprendo dall' officina
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

variluce
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/12/2011, 0:03
Località: Veggiano (PD)

Re: Luci diurne led

Messaggio da variluce »

maax227 ha scritto:
Jeff swiss ha scritto:Beeeellle vorrei una foto in notturna se possibile.
.....in settimana la faccio volentieri e la posto. Appena la riprendo dall' officina
attendo con speranza io ho modificato con cambio (solo lampadina) tutte le luci di cortesia (porte e vano bagagli)
ciao

[-o<
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio manuale 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Luci diurne led

Messaggio da bongoz »

ciao maax....hai fatto un ottimo lavoro!!!

a me mancano solo quelle a led!!!

Io ho sostituito tutte le luci interne con lampadine led: luci abitacolo,portaoggetti,specchietto cortesia,luci portiere,bagagliaio,targa e fendinebbia per luci direzionali...ora è tutta un'altra cosa!!
stasera se riesco faccio anche io delle foto e poi magari potremmo creare un thread corredato di foto per le lampadine led della nostra 508!!!
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

ALFONSO73
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 20/11/2011, 20:14

Re: Luci diurne led

Messaggio da ALFONSO73 »

dai Bongoz aspetto le foto. Io ho gli xeno con i led ma voglio cmbiare i fendinebbia. Ma non voglio che mi si accenda la spia che segnala l'errore. Ho sostituito le lempadine targa e non mi da nessun errore. Dai posta le foto :shock:
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri

Avatar utente
maax227
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 22/10/2011, 14:30
Località: Svizzera

Re: Luci diurne led

Messaggio da maax227 »

ALFONSO73 ha scritto:dai Bongoz aspetto le foto. Io ho gli xeno con i led ma voglio cmbiare i fendinebbia. Ma non voglio che mi si accenda la spia che segnala l'errore. Ho sostituito le lempadine targa e non mi da nessun errore. Dai posta le foto :shock:
Ciao Alfonso73, le lampadine fendinebbia sono le H8, esistono a led ma non é consigliabile il montaggio in quanto il fascio di luce che emanano non equivale per niente al fascio di luce delle originali (e sono totalmente illegali). Avresti quindi solo estetica e perderesti di funzionalità.
Una lampadina alogena tradizionale, ha una luce giallognola in quanto emana fino ad un max di 2800K. Nel tuo caso, esistono sul mercato le H8 35w che vanno da 4000K a circa 5000K, omologate ed emettono una luce molto piu' bianca. Certo da non paragonare agli xenon che se non erro vanno da 6000K a salire. In ogni caso fanno la loro figura.
Devi diffidare comunque di quelle lampade che sono pubblicizzate specialmente su ebay con una gradazione di 7000 o addirittura 9000K, sono cavolate e non sono sicuramente omologate.
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

Avatar utente
maax227
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 22/10/2011, 14:30
Località: Svizzera

Re: Luci diurne led

Messaggio da maax227 »

cinciampai ha scritto:Ottimo, vorrei farlo pure io....mi dai qualche aiuto?
Grazie
MR
Certo non c'é problema..........
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Luci diurne led

Messaggio da bongoz »

maax227 ha scritto:
ALFONSO73 ha scritto:dai Bongoz aspetto le foto. Io ho gli xeno con i led ma voglio cmbiare i fendinebbia. Ma non voglio che mi si accenda la spia che segnala l'errore. Ho sostituito le lempadine targa e non mi da nessun errore. Dai posta le foto :shock:
Ciao Alfonso73, le lampadine fendinebbia sono le H8, esistono a led ma non é consigliabile il montaggio in quanto il fascio di luce che emanano non equivale per niente al fascio di luce delle originali (e sono totalmente illegali). Avresti quindi solo estetica e perderesti di funzionalità.
Una lampadina alogena tradizionale, ha una luce giallognola in quanto emana fino ad un max di 2800K. Nel tuo caso, esistono sul mercato le H8 35w che vanno da 4000K a circa 5000K, omologate ed emettono una luce molto piu' bianca. Certo da non paragonare agli xenon che se non erro vanno da 6000K a salire. In ogni caso fanno la loro figura.
Devi diffidare comunque di quelle lampade che sono pubblicizzate specialmente su ebay con una gradazione di 7000 o addirittura 9000K, sono cavolate e non sono sicuramente omologate.
io l'ho fatto unicamente perchè con i fari xenon le luci direzionali gialle non erano proprio estetiche...quindi invece di disabilitarle(prima le tenevo così), le ho messe led.
in effetti il fascio di luce è molto minore ma visto che da quando ho la patente non ho mai usato i fendinebbia ho deciso così... =P~
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: Luci diurne led

Messaggio da paolo966 »

Complimenti stanno bene, sono belle bianche ;-) :applause: :applause:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Luci diurne led

Messaggio da lukebs »

sembra una bella modifica, ma solo con le luci accese in notturna si potrà giudicare meglio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Luci diurne led

Messaggio da bongoz »

ecco le foto appena fatte...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
maax227
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 22/10/2011, 14:30
Località: Svizzera

Re: Luci diurne led

Messaggio da maax227 »

esteticamente non c'é che dire, sono bellissime...Complimenti
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

Avatar utente
Jeff swiss
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 12/03/2011, 20:32
Località: lugano CH

Re: Luci diurne led

Messaggio da Jeff swiss »

Bellissime ma non capisco l'utilita di avere tutta quella luce all interno , e quasi abbagliante. E il piu lussuoso lettino abbronzante che io abbia mai visto.
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”