PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 e solite cose...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

508 e solite cose...

Messaggio da miserveunacortesia »

Salve Ragazzi,purtroppo ieri una splendida cinquantenne rintronata e'finita con la sua Bmw serie Tre nella portiera della Nostra 508.Un dolore e'stato vedere sia la porta anteriore destra che quella posteriore,completamente dilvelta dall'incapacita'di un'oca...A urto avvenuto ci ha detto..."NON HO PROPRIO VISTO LO STOP".Beh,c'era un cartello enorme e una segnaletica gigante per terra.Io vorrei sapere come faccia a circolare certa gente.La cosa triste e'che aveva un 3.0 capite..in quelle mani :mad: Bah..ad ogni modo siamo andati in tre Concessionarie differenti.Il prezzo finale delle porte e'cambiato tre volte.Pochi spiccioli di differenza,ci mancherebbe..ma per quale motivo il Concessionario che ci ha venduto l'auto,ha sistematicamente prezzi piu'bassi?Mah...nn diro'il nome del Concessionario pero'...e'una cosa veramente oscena.Probabilmente avranno possibilita'di sconto differenti,pero'...una cosa e'580 euro,altra 500 euro e altra ancora 490 euro.A tal proposito segnalo che e'stata modificata la referenza delle porte della 508.Probabilmente hanno cambiato qualcosa,visto il tintinnio fastidioso che proveniva sui primi esemplari,dal gancio per le cinture di sicurezza.Non so se sia stato questo il vero motivo,cmq le porte della 508 hanno subito un cambio di referenza.Saluti a tutti..e speriamo che arrivino presto le porte della 508..e'inguardabile cosi'com'e'..povera piccina.. :hurted: :hurted: :cry:
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: 508 e solite cose...

Messaggio da Gooierneo »

Caspita che mira! :mad:
Cmq se e' stata fatta la contestazione amichevole potete stare tranquilli che torna come prima! :drunken:
Peccato che non sia piu' immacolata.. :cry:
Per i prezzi le carrozzerie hanno diverse scontistiche, ed in base al cliente (o per averne uno nuovo) praticano piu' o meno sconto sul ricambio. Poi la manodopera e' sempre cara, e le ore di riparazione parecchie.. :silent:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

luck91

Messaggio da luck91 »

:shock: :shock: :mad: :mad: :mad: :mad: solidarietà :drunken: :drunken:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mi spiace per questo brutto incidente che ti è accaduto....l'importante è che tu abbia ragione e la vettura ti venga sistemata senza spender un € ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

miserveunacortesia ha scritto:Salve Ragazzi,purtroppo ieri una splendida cinquantenne rintronata e'finita con la sua Bmw serie Tre nella portiera della Nostra 508.Un dolore e'stato vedere sia la porta anteriore destra che quella posteriore,completamente dilvelta dall'incapacita'di un'oca...A urto avvenuto ci ha detto..."NON HO PROPRIO VISTO LO STOP".Beh,c'era un cartello enorme e una segnaletica gigante per terra.Io vorrei sapere come faccia a circolare certa gente.La cosa triste e'che aveva un 3.0 capite..in quelle mani :mad: Bah..ad ogni modo siamo andati in tre Concessionarie differenti.Il prezzo finale delle porte e'cambiato tre volte.Pochi spiccioli di differenza,ci mancherebbe..ma per quale motivo il Concessionario che ci ha venduto l'auto,ha sistematicamente prezzi piu'bassi?Mah...nn diro'il nome del Concessionario pero'...e'una cosa veramente oscena.Probabilmente avranno possibilita'di sconto differenti,pero'...una cosa e'580 euro,altra 500 euro e altra ancora 490 euro.A tal proposito segnalo che e'stata modificata la referenza delle porte della 508.Probabilmente hanno cambiato qualcosa,visto il tintinnio fastidioso che proveniva sui primi esemplari,dal gancio per le cinture di sicurezza.Non so se sia stato questo il vero motivo,cmq le porte della 508 hanno subito un cambio di referenza.Saluti a tutti..e speriamo che arrivino presto le porte della 508..e'inguardabile cosi'com'e'..povera piccina.. :hurted: :hurted: :cry:

Porca miseria... mi dispiace! Mi si stringe il cuore per te!

P.S. Ma tu hai capito da dove proviene quel tintinnio di cui parli? Perché io non sono riuscito a farlo trovare e risolvere all'officina...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

vgarg

Messaggio da vgarg »

Mi dispiace per l'incidente ma vedrai che torna come prima... Mi hai ricordato quando un demente, parecchi anni fa, mi distrusse la peugeot 806. L'auto in quell'occasione mi salvò letteralmente la vita ma dovetti buttarla. Dal 1998, per paura, ho sempre avuto auto con la posizione di guida alta, però ora posseggo da circa 15gg una 508sw.
Colgo quindi l'occasione per salutare tutti quelli del forum!
L'acquisto è stato dettato in particolare dall'aumento del carburante e dal momento di crisi. Vengo da un Mitsubishi Pajero V80 3.2 che in autostrada fa 8Km/litro... con la 508 140cv manuale ne faccio almeno 18 (una favola). Il Pajo (mezzo fantastico) non l'ho venduto bensì dirottato a mia moglie (troppo nuovo, avrei dovuto svenderlo...).
Questa quindi è la mia seconda Peugeot dopo una 806 2.1 12v (auto che mi ha dato 0 problemi).
Penso che questa Peugeot sia una vettura veramente ben fatta ad un prezzo molto competitivo. Ho percorso più di 3000 Km ed ho notato alcuni piccoli difetti segnalati nel forum: fruscio degli specchietti, doccia all'apertura del portellone nei gg di pioggia, radio scarsina ed anche in un paio di occasioni il ticchettio dalla porta lato sx. Questo rumore è lo stesso che ho avuto in una auto precedente ed in quel caso era dovuto alla meccanica dell'alzavetro, infatti abbassando e rialzando il vetro il rumore sparisce almeno per un pò. Questi sono piccoli difetti e penso che nel tempo vengano risolti.
Nel 2008 acquistai una Dodge Journey 2.0 140cv (meccanica Volkswagen meccanica tedesca superaffidabile) che si guastò dopo 5Km (cinque) percorsi.... Fu venduta (svenduta) dopo 8 mesi e 14000Km percorsi (ne faccio 50k in media all'anno). Potete immaginare quanti interventi sono stati necessari... Una vera me..a!

Vito

quotamille

Messaggio da quotamille »

Caspiterina (per non dire altro)... mi dispiace tanto per la macchinina, l'importante però è che non ti sei fatto nulla. Vedrai che con le portiere nuove, un ottimo verniciatore e bravo carrozziere non si noterà più di nulla!
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.

miserveunacortesia

midisil ha scritto:
miserveunacortesia ha scritto:Salve Ragazzi,purtroppo ieri una splendida cinquantenne rintronata e'finita con la sua Bmw serie Tre nella portiera della Nostra 508.Un dolore e'stato vedere sia la porta anteriore destra che quella posteriore,completamente dilvelta dall'incapacita'di un'oca...A urto avvenuto ci ha detto..."NON HO PROPRIO VISTO LO STOP".Beh,c'era un cartello enorme e una segnaletica gigante per terra.Io vorrei sapere come faccia a circolare certa gente.La cosa triste e'che aveva un 3.0 capite..in quelle mani :mad: Bah..ad ogni modo siamo andati in tre Concessionarie differenti.Il prezzo finale delle porte e'cambiato tre volte.Pochi spiccioli di differenza,ci mancherebbe..ma per quale motivo il Concessionario che ci ha venduto l'auto,ha sistematicamente prezzi piu'bassi?Mah...nn diro'il nome del Concessionario pero'...e'una cosa veramente oscena.Probabilmente avranno possibilita'di sconto differenti,pero'...una cosa e'580 euro,altra 500 euro e altra ancora 490 euro.A tal proposito segnalo che e'stata modificata la referenza delle porte della 508.Probabilmente hanno cambiato qualcosa,visto il tintinnio fastidioso che proveniva sui primi esemplari,dal gancio per le cinture di sicurezza.Non so se sia stato questo il vero motivo,cmq le porte della 508 hanno subito un cambio di referenza.Saluti a tutti..e speriamo che arrivino presto le porte della 508..e'inguardabile cosi'com'e'..povera piccina.. :hurted: :hurted: :cry:

Porca miseria... mi dispiace! Mi si stringe il cuore per te!

P.S. Ma tu hai capito da dove proviene quel tintinnio di cui parli? Perché io non sono riuscito a farlo trovare e risolvere all'officina...
Il problema nasce dal montante della porta.Dove e'agganciata la cintura di sicurezza-Ad ogni modo,dovendo andare a breve in Concessionaria,cerchero'di essere piu'preciso.E'un'operazione che si risolve in 10 minuti,onestamente.Almeno per noi e'stato cosi'.Sapete per mettere due porte e sagomare la cerniera centrale quanto ha chiesto il carrozziere?2500 euro..piu'1000 euro di porte..porca padella che danno.La cosa che mi innervosisce e'che un'auto di un anno non sia piu'immacolata... :hurted: :hurted: :( Eppure tranne le porte,sembra che non si sia fatta niente.Il carrozziere insiste che la cerniera centrale e'leggermente rientrata..mah...va beh paghera'l'assicurazione..
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

miserveunacortesia

vgarg ha scritto:Mi dispiace per l'incidente ma vedrai che torna come prima... Mi hai ricordato quando un demente, parecchi anni fa, mi distrusse la peugeot 806. L'auto in quell'occasione mi salvò letteralmente la vita ma dovetti buttarla. Dal 1998, per paura, ho sempre avuto auto con la posizione di guida alta, però ora posseggo da circa 15gg una 508sw.
L'acquisto è stato dettato in particolare dall'aumento del carburante e dal momento di crisi. Vengo da un Mitsubishi Pajero V80 3.2 che in autostrada fa 8Km/litro... con la 508 140cv manuale ne faccio almeno 18 (una favola). Il Pajo (mezzo fantastico) non l'ho venduto bensì dirottato a mia moglie (troppo nuovo, avrei dovuto svenderlo...).
Questa quindi è la mia seconda Peugeot dopo una 806 2.1 12v (auto che mi ha dato 0 problemi).
Penso che questa Peugeot sia una vettura veramente ben fatta ad un prezzo molto competitivo. Ho percorso più di 3000 Km ed ho notato alcuni piccoli difetti segnalati nel forum: fruscio degli specchietti, doccia all'apertura del portellone nei gg di pioggia, radio scarsina ed anche in un paio di occasioni il ticchettio dalla porta lato sx. Questo rumore è lo stesso che ho avuto in una auto precedente ed in quel caso era dovuto alla meccanica dell'alzavetro, infatti abbassando e rialzando il vetro il rumore sparisce almeno per un pò. Questi sono piccoli difetti e penso che nel tempo vengano risolti.
Nel 2008 acquistai una Dodge Journey 2.0 140cv (meccanica Volkswagen meccanica tedesca superaffidabile) che si guastò dopo 5Km (cinque) percorsi.... Fu venduta (svenduta) dopo 8 mesi e 14000Km percorsi (ne faccio 50k in media all'anno). Potete immaginare quanti interventi sono stati necessari... Una vera me..a!

Vito
Beh sulla radio della 508 anche noi avevamo dei problemini..soprattutto per via del Navigatore.Con un semplice aggiornamento si e'risolto tutto.La radio non e'scarsina.Gli specchietti a noi non hanno mai dato problemi,forse perche'li abbiam sostituiti con quelli cromati.Il tichettio invece e'legato al gioco di un gancio nel montante porta.Dve intervenire il Concessionario.A noi in 10 minuti han risolto tutto..Non so come abbian fatto..ma smontando un pannello hanno inserito una guarnizione.Oddio forse non eran 10 minuti ,ma han risolto kmq subito tutto.Anche noi Avevamo una dodge Journey e aveva un difetto nella vaschetta dell'acqua.Tendeva a perdere acqua e l'auto praticamente fondeva subito...se non interveniva il Concessionario.Era una sciocchezza,ma...se non te ne accorgevi..eran guai.Risolto l'inconveniente la DodGE Journey era un'auto molto affidabile.L'abbiam sostituita con la 508 perche'non esisteva piu'un'Assistenza Dodge.

Dottros
Peugeottista veterano

Messaggio da Dottros »

eh sulla radio della 508 anche noi avevamo dei problemini..soprattutto per via del Navigatore.Con un semplice aggiornamento si e'risolto tutto.
Non direi proprio. Anzi l'ultimo aggiornamento ha peggiorato alcune funzionalità delle già scarse originali
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

miserveunacortesia

Beh non sono d'accordo.Il Navigatore perdeva spesso la ricezione e la radio spesso si accendeva senza che pigiassimo il tasto di accensione.Ora i difetti son scomparsi con l'ultimo aggiornamento.Ovviamente parlo della mia autovettura.Non ritengo che l'impianto audio sia scarso.Per quanto riguarda invece il tintinnio della portiera,beh ho chiesto al mio papa' e mi ha confermato che e'un perno all'interno dell'attacco della cintura di sicurezza.E'li'che fa'difetto.Sui nuovi modelli questo problema non dovrebbe piu'presentarsi,poiche'hanno fatto dei piccoli accorgimenti all'interno del Pannello.Noi avevamo sulla nostra chrysler la radio Bose,potentissima.Oggi sulla 508 non mi pare di aver fatto un passo indietro.Il suono e'limpido kmq.Ovviamente e'una mia opinione.Per me e'ok.

miserveunacortesia

L'unico difetto che non riesco a capire se sia un difetto e'a limite questo.Se accendo la radio con l'auto a motore spento e poi chiudo la radio..quando giro la chiave per mettere in moto,riparte la radio in modalita'attiva.Pare che sia proprio cosi'..Mah..questo e'l'unico difetto che ho trovato sull'auto..curiosa funzione.Pare non si possa togliere.. :-w).Cioe'se un passeggero accende e poi spegne la radio..a motore spento,io guidatore dovro'ascoltarmi di nuovo la stazione,ad accensione avvenuta.E'una cosa che non capisco...mah..

midisil

Messaggio da midisil »

miserveunacortesia ha scritto:
vgarg ha scritto:Mi dispiace per l'incidente ma vedrai che torna come prima... Mi hai ricordato quando un demente, parecchi anni fa, mi distrusse la peugeot 806. L'auto in quell'occasione mi salvò letteralmente la vita ma dovetti buttarla. Dal 1998, per paura, ho sempre avuto auto con la posizione di guida alta, però ora posseggo da circa 15gg una 508sw.

Vito
Beh sulla radio della 508 anche noi avevamo dei problemini..soprattutto per via del Navigatore.Con un semplice aggiornamento si e'risolto tutto.La radio non e'scarsina.Gli specchietti a noi non hanno mai dato problemi,forse perche'li abbiam sostituiti con quelli cromati.Il tichettio invece e'legato al gioco di un gancio nel montante porta.Dve intervenire il Concessionario.A noi in 10 minuti han risolto tutto..Non so come abbian fatto..ma smontando un pannello hanno inserito una guarnizione.Oddio forse non eran 10 minuti ,ma han risolto kmq subito tutto.Anche noi Avevamo una dodge Journey e aveva un difetto nella vaschetta dell'acqua.Tendeva a perdere acqua e l'auto praticamente fondeva subito...se non interveniva il Concessionario.Era una sciocchezza,ma...se non te ne accorgevi..eran guai.Risolto l'inconveniente la DodGE Journey era un'auto molto affidabile.L'abbiam sostituita con la 508 perche'non esisteva piu'un'Assistenza Dodge.

Scusami, ma tu intendi il pannello della portiera o del montante dove c'è la cintura di sicurezza?

Perché io ho portato l'auto oggi pomeriggio per questo problema; smontato il montanti (fra le due portiere) e stretto tutte le viti che c'erano; il tintinnio è rimasto :(
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

midisil

Messaggio da midisil »

miserveunacortesia ha scritto:

Vito

Scusami, ma tu intendi il pannello della portiera o del montante dove c'è la cintura di sicurezza?

Perché io ho portato l'auto oggi pomeriggio per questo problema; smontato il montanti (fra le due portiere) e stretto tutte le viti che c'erano; il tintinnio è rimasto

miserveunacortesia

Hai presente l'aggancio della cintura di sicurezza?Li dentro.E'li il problema.A noi hanno messo dell'isolante.Parlando con mio padre mi ha confermato che l'intervento e'stato effettuato cosi'.Fa gioco la cintura di sicurezza nel perno,sostanzialmente.Ti ho indicato in pvt la Concessionaria che mi ha risolto il problema.Non farti alcuno scrupolo.Se non sai come intervenire,male che vada puoi chiedere un'info li'.Son cortesi e gentili.Basta che dici ho un amico di Salerno che aveva questo problema sulla 508 e penso che ti rispondono. Di solito son gentilissimi.Io non sono un tecnico,ti ripeto quello che mi e'stato detto.Ma credo che il tintinnio sia legato allo stesso problema mio.Tutte le prime serie avevano questo fastidio...ed e'strano che nn riescono a toglierlo li'dve sei tu.Ti giuro che me l'hanno risolto in pochissimo.Non so come aiutarti..piu'di cosi'.. :hurted: :frown: :hurted: :scratch:

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”