cari amici, gradirei un vostro parere. Spero che l'argomento non sia già stato trattato, nel caso, chiedo venia

Ho recentemente acquistato una 508 Allure 163 CV berlina, aziendale, cui ho fatto aggiungere i sensori di parcheggio anteriori presso la stessa concessionaria Peugeot che me l'ha venduta. Per la cronaca i sensori anteriori montati in un secondo momento non vengono visualizzati sul display, come accade per i posteriori, e non sono abbinati all'Advance Parking System, che è assente. Orbene, purtroppo i suddetti sensori sono praticamente inutilizzabili

. Al momento di mettere in moto l'auto essi si attivano anche in retromarcia e fanno un baccano tale da coprire il bip dei sensori posteriori (quelli che servirebbero davvero.... meno male che c'è il display), dopodichè si zittiscono. Tutto questo avviene anche se il commutatore dei sensori anteriori è su off (pertanto dovrebbero tacere!!!). Insomma è un problema serio, al punto che sto pensando di farli rimuovere (piantando una grana, ovvio, perchè li ho pagati!

). Se li mantengo inseriti in marcia poi si mettono a suonare a casaccio, anche se sto a centro strada senza alcun ostacolo in vicinanza . Chiedo a qualche amico del forum, la cui vettura ha in dotazione i sensori anteriori, come si comportano i medesimi, e lo chiedo sia ai possessori di 508 che montavano il sistema già di fabbrica, sia (e soprattutto) a coloro che li hanno fatti montare aftermarket. Grazie e confido in un vostro parere. Ciao a tutti.
P.S. peraltro il volume dei sensori posteriori è molto basso....notato anche voi?