PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimenti/funzionamento irregolare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
aspa
Peugeottista curioso

Spegnimenti/funzionamento irregolare

Messaggio da aspa »

Ciao a tutti dopo aver sostituto il tappo del serbatoio carburante nel frattempo ho avuto modo i fare 6 pieni il motore non si e' piu' spento,in compenso dai 1500 giri ai 2000 avverto dei seghettamenti fastidiosi salendo di giri dolcemente sopra i 2000 cambia musica e diventa una leonessa,potrebbe dipendere da sporco o residui di acqua ? qualcuno ha notato stesso comportamento.
Grazie mille a tutti :?

Elle
Peugeottista veterano

Re: Spegnimenti/funzionamento irregolare

Messaggio da Elle »

ciao, io fin ora non ho notato niente di strano (31000 km)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

AUTOapprendimento iniettori, se non risolvi aggiornamento sw centralina motore

Fabio

aspa
Peugeottista curioso

Messaggio da aspa »

Grazie mille provero' faro' sapere come va.
:D

professionalcoach
Peugeottista curioso

Messaggio da professionalcoach »

thewizard ha scritto:AUTOapprendimento iniettori, se non risolvi aggiornamento sw centralina motore

Fabio
come si fa l'auto apprendimento ieniettori??? ciao a tutti....grazie mille della risposta :scratch:
407 1.6 HDi Naviteq on board grigio
508 2.0 Hdi 140cv Allure 2011

gionnipc
Peugeottista novello

Messaggio da gionnipc »

l'autoapprendimento lo fanno in autofficina.
Il problema è il filtro FAP. Ho avuto anche io lo stesso problema, piu volte in officina a fare l'autoapprendimento ma dopo un po si ripresentava.
Adesso il problema è sparito, non so dirte perchè.
ciao
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.

professionalcoach
Peugeottista curioso

Messaggio da professionalcoach »

Ragazzi aggiorno il mio stato:
passato ad aggiornamento centralina di gennaio 2016.....leggermente più lenta in ripresa fino ai 1800 giri, poi va una scheggia.
Il problema degli improvvisi vuoti comunque non li ho risolti (anche se va decisamente meglio). :cry:
Poi mi hanno spiegato in concessionaria che dopo l'aggiornamento della centralina devo fare l'autolivellamento o autoreset degli iniettori su strada perchè la 508 non lo fa a pc.
Per cui bisogna passare da 1600 a 2600 giri solo con acceleratore e decelerazione naturale per 30 volte senza mai...e dico mai....toccare freno frizione e cambio, avendo cura di non essere a riserva e senza condizionatore acceso.

Fatto......ad occhio e croce pare si siano allineati. anche se bisogna avere molta strada avanti per poter fare l'operazione. :(

cmq vi aggiornerò su come va, anche se sto pensando di far pulire gli iniettori con gli ultrasuoni.... :lol: da un pompista di fiducia
407 1.6 HDi Naviteq on board grigio
508 2.0 Hdi 140cv Allure 2011

gionnipc
Peugeottista novello

Messaggio da gionnipc »

scusate, ma quando vi danno queste istruzione dovete chiedere a che pagina del manuale di uso e manutenzione sono riportate.
Non è possibile che ogni officina da le proprie ricette; queste info sono tentativi miseri per giustificare il problema di funzioanmento dei sistemi antiquinamento.

ciao
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....In primis sempre meglio usare gasoli di qualità e diffidare da quello offerti a prezzi particolarmente bassi.
Se come capita avessero un basso numero di cetano, di per se il rendimento del motore diminuirebbe in termini di prestazioni, a fronte di maggiori residui della combustione.
Dal punto di vista pratico questo comporterebbe maggior pressione sul pedale acceleratore oltre a far compiere al fap ulteriori rigenerazioni, senza contare durata filtri ecc. ecc.
Morale della favola: Quello che apparentemente sembrava un vero risparmio di fatto lo si paga con gli interessi sotto altre forme.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”