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Spegnimenti/funzionamento irregolare
Spegnimenti/funzionamento irregolare
Ciao a tutti dopo aver sostituto il tappo del serbatoio carburante nel frattempo ho avuto modo i fare 6 pieni il motore non si e' piu' spento,in compenso dai 1500 giri ai 2000 avverto dei seghettamenti fastidiosi salendo di giri dolcemente sopra i 2000 cambia musica e diventa una leonessa,potrebbe dipendere da sporco o residui di acqua ? qualcuno ha notato stesso comportamento.
Grazie mille a tutti
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Re: Spegnimenti/funzionamento irregolare
ciao, io fin ora non ho notato niente di strano (31000 km)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc
Re: Spegnimenti/funzionamento irregolare
AUTOapprendimento iniettori, se non risolvi aggiornamento sw centralina motore
Fabio
Fabio
Re: Spegnimenti/funzionamento irregolare
Grazie mille provero' faro' sapere come va.

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professionalcoach
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 10/04/2014, 15:00
Re: Spegnimenti/funzionamento irregolare
come si fa l'auto apprendimento ieniettori??? ciao a tutti....grazie mille della rispostathewizard ha scritto:AUTOapprendimento iniettori, se non risolvi aggiornamento sw centralina motore
Fabio
407 1.6 HDi Naviteq on board grigio
508 2.0 Hdi 140cv Allure 2011
508 2.0 Hdi 140cv Allure 2011
Re: Spegnimenti/funzionamento irregolare
l'autoapprendimento lo fanno in autofficina.
Il problema è il filtro FAP. Ho avuto anche io lo stesso problema, piu volte in officina a fare l'autoapprendimento ma dopo un po si ripresentava.
Adesso il problema è sparito, non so dirte perchè.
ciao
Il problema è il filtro FAP. Ho avuto anche io lo stesso problema, piu volte in officina a fare l'autoapprendimento ma dopo un po si ripresentava.
Adesso il problema è sparito, non so dirte perchè.
ciao
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.
-
professionalcoach
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 10/04/2014, 15:00
Re: Spegnimenti/funzionamento irregolare
Ragazzi aggiorno il mio stato:
passato ad aggiornamento centralina di gennaio 2016.....leggermente più lenta in ripresa fino ai 1800 giri, poi va una scheggia.
Il problema degli improvvisi vuoti comunque non li ho risolti (anche se va decisamente meglio).
Poi mi hanno spiegato in concessionaria che dopo l'aggiornamento della centralina devo fare l'autolivellamento o autoreset degli iniettori su strada perchè la 508 non lo fa a pc.
Per cui bisogna passare da 1600 a 2600 giri solo con acceleratore e decelerazione naturale per 30 volte senza mai...e dico mai....toccare freno frizione e cambio, avendo cura di non essere a riserva e senza condizionatore acceso.
Fatto......ad occhio e croce pare si siano allineati. anche se bisogna avere molta strada avanti per poter fare l'operazione.
cmq vi aggiornerò su come va, anche se sto pensando di far pulire gli iniettori con gli ultrasuoni....
da un pompista di fiducia
passato ad aggiornamento centralina di gennaio 2016.....leggermente più lenta in ripresa fino ai 1800 giri, poi va una scheggia.
Il problema degli improvvisi vuoti comunque non li ho risolti (anche se va decisamente meglio).
Poi mi hanno spiegato in concessionaria che dopo l'aggiornamento della centralina devo fare l'autolivellamento o autoreset degli iniettori su strada perchè la 508 non lo fa a pc.
Per cui bisogna passare da 1600 a 2600 giri solo con acceleratore e decelerazione naturale per 30 volte senza mai...e dico mai....toccare freno frizione e cambio, avendo cura di non essere a riserva e senza condizionatore acceso.
Fatto......ad occhio e croce pare si siano allineati. anche se bisogna avere molta strada avanti per poter fare l'operazione.
cmq vi aggiornerò su come va, anche se sto pensando di far pulire gli iniettori con gli ultrasuoni....
407 1.6 HDi Naviteq on board grigio
508 2.0 Hdi 140cv Allure 2011
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Re: Spegnimenti/funzionamento irregolare
scusate, ma quando vi danno queste istruzione dovete chiedere a che pagina del manuale di uso e manutenzione sono riportate.
Non è possibile che ogni officina da le proprie ricette; queste info sono tentativi miseri per giustificare il problema di funzioanmento dei sistemi antiquinamento.
ciao
Non è possibile che ogni officina da le proprie ricette; queste info sono tentativi miseri per giustificare il problema di funzioanmento dei sistemi antiquinamento.
ciao
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Spegnimenti/funzionamento irregolare
.....In primis sempre meglio usare gasoli di qualità e diffidare da quello offerti a prezzi particolarmente bassi.
Se come capita avessero un basso numero di cetano, di per se il rendimento del motore diminuirebbe in termini di prestazioni, a fronte di maggiori residui della combustione.
Dal punto di vista pratico questo comporterebbe maggior pressione sul pedale acceleratore oltre a far compiere al fap ulteriori rigenerazioni, senza contare durata filtri ecc. ecc.
Morale della favola: Quello che apparentemente sembrava un vero risparmio di fatto lo si paga con gli interessi sotto altre forme.

Se come capita avessero un basso numero di cetano, di per se il rendimento del motore diminuirebbe in termini di prestazioni, a fronte di maggiori residui della combustione.
Dal punto di vista pratico questo comporterebbe maggior pressione sul pedale acceleratore oltre a far compiere al fap ulteriori rigenerazioni, senza contare durata filtri ecc. ecc.
Morale della favola: Quello che apparentemente sembrava un vero risparmio di fatto lo si paga con gli interessi sotto altre forme.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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