PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 HDi 68cv (manuale)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: R: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da Gian »

newangelus ha scritto:Hai perfettamente ragione. Già ho riscontrato che Sopra i 3000 si siede ma finché le marce non finiscono non è un problema :D
Nonostante ciò guidare è un piacere infinito, nessun vuoto, non c'è bisogno di abusare del cambio con un andamento moderato, sicuramente le sospensioni sono tarate per i viaggi su Marte ma vi dirò, per me che sono di Napoli non è questo gran problema.
Per ora nessun problema di rumorosità tra ammortizzatori, plastiche e retrotreno quindi mi ritengo fortunato. Lo smeg mi fa un Po pena in navigazione e come impostazioni del suono, ma non è da buttare.
Adesso sono afflitto tra l'antico diverbio Osram o Philips Xtreme e sto girando da due giorni alla ricerca del famoso parasole 110x80 che mi risulta introvabile. Non voglio però andare off-topic per colpa mia xD
Concordo e aggiungo l'ottima manovrabilità del cambio almeno sull'esemplare da me noleggiato svolgeva egregiamente il suo lavoro. Nessuna rumorosità da plastiche o parti che vibravano.
In merito al parasole prova sulla baia, 110 x 80 cm non è una misura enorme e introvabile
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pierodangeli
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da pierodangeli »

ciao a tutti, un consiglio, sono indeciso tra prendere una 1.4 manuale in versione allure e una 1.6 sempre allure ma con cambio automatico, in fatto di consumi quanta differena c'è? come va il cambio automatico? grazie in anticipo

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

A consumi siamo li... Qualcosa di più il 1.6, in compenso l automatico è comodissimo e la scelta a pari prezzo o anche poco più èil 1.6
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Prendi il 1.6 :)

Inviato dal mio C5303
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

alesim991
Peugeottista novello

Messaggio da alesim991 »

Io avevo la fiesta con lo stesso motore...l'ho tolta per disperazione consumi elevati basse prestazioni e consuma anche un po d'olio....spero per voi che il mio era difettoso

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Scongiuri a parte, io mi trovo bene, di prestazioni ne ha, e di olio non ne mangia, se non un consumo normale
Il tuo credo sia nato difettoso

Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

newangelus
Peugeottista appassionato

Messaggio da newangelus »

600km manco una piega.
Anzi si una. Mi hanno allargato il tessuto della cintura dietro, non so come sia possibile. Per il resto tutto ok
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

hannspree
Peugeottista curioso

Messaggio da hannspree »

Ritirata lunedi e ho percorso quasi 500km che dire...
Un motore stupendo! Io mi ci trovo benissimo e non ha nessun difetto! 8)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

hannspree ha scritto:Ritirata lunedi e ho percorso quasi 500km che dire...
Un motore stupendo! Io mi ci trovo benissimo e non ha nessun difetto! 8)
Complimenti e tante centinaia di miglia di km :applause: :applause:
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

themooser
Peugeottista curioso

Messaggio da themooser »

Ciao ragazzi, ho forse un problema con questo motore. Ho una 208 1.4 HDI che presenta un "singhiozzo" quando sto camminando a filo di gas (per esempio nel traffico) con qualsiasi marcia intorno ai 1500 giri. In pratica, camminando sfiorando l'acceleratore, se lo lascio per decelerare un pochino e poi lo ripremo succede che la macchina "singhiozzi" un pochino, come se ci fosse un piccolo lasso di tempo in cui il motore capisce che sto premendo di nuovo l'acceleratore... ho prenotato una visita di controllo prevista per domani pomeriggio...mi devo preoccupare? La macchina l'ho ritirata sabato e ci ho fatto solo 100km :(
Peugeot 208 1.4HDI 5P Allure

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Me lo fa anche a me a volte, ma credo sia un problema ti tiro e rilascio gestito male dal nostro piede

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....o magari da un'incertezza della valvola EGR nel commutare

themooser
Peugeottista curioso

Messaggio da themooser »

il problema è che l'ho notato anche in terza a 1500 giro costanti...lo sento un po' tremolante...comunque domani vi saprò dire di più :)
Peugeot 208 1.4HDI 5P Allure

newangelus
Peugeottista appassionato

Messaggio da newangelus »

Sicuro a 1500? Ma a caldo con aria spenta?
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Puo essere tutto!
l unica cosa brutta del motore, è il rumore di ferraglia quando si va a velocità costante con la quarta e quinta marcia verso i 1200/ 1300 giri
Facci sapere ;)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”