PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scelta delle targhe,è possibile?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

zodran
Peugeottista appassionato

Scelta delle targhe,è possibile?

Messaggio da zodran »

Probabilmente a molti sembrerà un argomento futile, o che io sia esageratamente "fissato" (ed in fondo è vero!), però c'è qualcuno che sa dirmi se, durante le procedure di immatricolazione dell'auto nuova, è possibile scegliere una targa preferita fra quelle disponibili?
Attenzione, so bene che (purtroppo) in Italia si rimane vincolati alla numerazione progressiva ed alle combinazioni due lettere - tre numeri - due lettere, per cui non vedremo mai le targhe di tipo americano colorate e piene di scritte per acronimi.
Però se, che ne so, io volessi la targa 007 oppure 208 (per restare in tema), dite che le concessionarie mi potrebbero accontentare? Chiaro che se in quel momento siamo alla numerazione da 500 in su, dovrei aspettare alcuni giorni per arrivare alla serie successiva e ricominciare da zero...
So che alcune concessionarie immatricolano le auto recandosi all'apposito registro e quindi ottenendo sul momento le targhe, altre invece pare acquisiscano un loro stock di targhe in modo da averne una piccola scorta (mi capitò di ritirare infatti un'auto nuova appena targata... ma con due lettere precedenti alla numerazione corrente, perché erano targhe "vecchie" di qualche mese)...
Anni fa, quando acquistai la prima auto, in concessionaria mi dissero che potevo solo scegliere fra targa pari o targa dispari... Chiesi se al momento dell'immatricolazione mi potevano avvisare dicendomi semplicemente: ci sono le targhe 1, 2, 3, quale vuoi? Non mi sembrava in realtà una richiesta così astrusa, ma non fu possibile esaudirla. Talvolta forse sono un po' troppo scaramantico e certi numeri sulla targa preferirei evitarli... :-w)
Ultima modifica di ALEX308 il 15/04/2016, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo del topic rieditato perché poco esplicativo.
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Anatra

Re: Targhe...

Messaggio da Anatra »

Andrà esattamente come l'altra volta. NON potrai scegliere la targa, se non forse tra le poche disponibili. Mi metterei l'anima in pace, sono app numeri e lettere senza significato ;)

PrimaScelta
Peugeottista curioso

Re: Scelta delle targhe,è possibile?

Messaggio da PrimaScelta »

La mia verrà immatricolata martedì mattina ed il concessionario mi ha detto che esiste la remota possibilità di avere un residuo delle dx! Considerando che siamo alle fe mi guasterei non poco. Posso fare qualcosa?

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

Non credo tu possa scegliere il numero esatto. So però che puoi dare una preferenza verso pari o dispari
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

PrimaScelta
Peugeottista curioso

Messaggio da PrimaScelta »

Ritirata ieri... Anzi dopo qualche chiamata alla concessionaria dicendo che non volevo la targa preistorica dx, mi hanno targato fb. Meglio di niente...

zodran
Peugeottista appassionato

Messaggio da zodran »

PrimaScelta ha scritto:Ritirata ieri... Anzi dopo qualche chiamata alla concessionaria dicendo che non volevo la targa preistorica dx, mi hanno targato fb. Meglio di niente...
Quando ho letto il tuo primo messaggio più sopra, pensavo intendessi la targa EX, che se non erro risale al 2013-2014 e, seppur chiaramente "vecchia", può ancora trovare qualche giustificazione sul fatto che una partita sia stata accantonata per un paio d'anni e sia oggi tornata alla luce.
Ma se la targa che ti volevano attribuire era davvero DX, dovrebbe risalire addirittura al 2009! :shock: Probabilmente saresti stato l'unico in Italia ad avere una targa "nuova" risalente ad un periodo in cui la Peugeot 208 non era stata ancora nemmeno concepita! :mrgreen:
PS: Anche FB mi sembra una targa arretrata di qualche mese, ma effettivamente so che ci sono concessionari (o più probabilmente motorizzazioni) in varie parti d'Italia che distribuiscono targhe "vecchie" anche di sei mesi o più rispetto alla numerazione corrente. Misteri del PRA... :-s
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Parme91
Peugeottista novello

Messaggio da Parme91 »

zodran ha scritto:Probabilmente a molti sembrerà un argomento futile, o che io sia esageratamente "fissato" (ed in fondo è vero!), però c'è qualcuno che sa dirmi se, durante le procedure di immatricolazione dell'auto nuova, è possibile scegliere una targa preferita fra quelle disponibili?
Attenzione, so bene che (purtroppo) in Italia si rimane vincolati alla numerazione progressiva ed alle combinazioni due lettere - tre numeri - due lettere, per cui non vedremo mai le targhe di tipo americano colorate e piene di scritte per acronimi.
Però se, che ne so, io volessi la targa 007 oppure 208 (per restare in tema), dite che le concessionarie mi potrebbero accontentare? Chiaro che se in quel momento siamo alla numerazione da 500 in su, dovrei aspettare alcuni giorni per arrivare alla serie successiva e ricominciare da zero...
So che alcune concessionarie immatricolano le auto recandosi all'apposito registro e quindi ottenendo sul momento le targhe, altre invece pare acquisiscano un loro stock di targhe in modo da averne una piccola scorta (mi capitò di ritirare infatti un'auto nuova appena targata... ma con due lettere precedenti alla numerazione corrente, perché erano targhe "vecchie" di qualche mese)...
Anni fa, quando acquistai la prima auto, in concessionaria mi dissero che potevo solo scegliere fra targa pari o targa dispari... Chiesi se al momento dell'immatricolazione mi potevano avvisare dicendomi semplicemente: ci sono le targhe 1, 2, 3, quale vuoi? Non mi sembrava in realtà una richiesta così astrusa, ma non fu possibile esaudirla. Talvolta forse sono un po' troppo scaramantico e certi numeri sulla targa preferirei evitarli... :-w)
ciao! io devo comprare la macchina e come te sono uno fissato con la targa e volevo chiedere se potevo avere una targa 000. volevo chiederti poi com'è andata a finire con te??
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Blu Virtuel
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
Neo-Peugeottista - Ordinata il 17/12/2016 Prodotta - Consegnata: 1/3/2017
Prima: Ford Fiesta 1.2 16v Titanium my 2007
puoi guardarla qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1327653

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Anche io la volevo 208, ma il venditore non ha potuto assicurarmi questa cosa perché dipende dall'ordine con cui vengono immatricolate le auto in concessionaria; non è possibile prelevare un numero qualsiasi (o delle lettere) tra le targhe disponibili. Sono comunque riuscito ad ottenere un simpatico 123 nella targa della mia 208 :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

A me quando ho targato la mia a Luglio è stato chiesto se avessi una preferenza di numero pari o dispari o comunque di finale.. Ho preso il dispari con finale 1!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”