Attenzione, so bene che (purtroppo) in Italia si rimane vincolati alla numerazione progressiva ed alle combinazioni due lettere - tre numeri - due lettere, per cui non vedremo mai le targhe di tipo americano colorate e piene di scritte per acronimi.
Però se, che ne so, io volessi la targa 007 oppure 208 (per restare in tema), dite che le concessionarie mi potrebbero accontentare? Chiaro che se in quel momento siamo alla numerazione da 500 in su, dovrei aspettare alcuni giorni per arrivare alla serie successiva e ricominciare da zero...
So che alcune concessionarie immatricolano le auto recandosi all'apposito registro e quindi ottenendo sul momento le targhe, altre invece pare acquisiscano un loro stock di targhe in modo da averne una piccola scorta (mi capitò di ritirare infatti un'auto nuova appena targata... ma con due lettere precedenti alla numerazione corrente, perché erano targhe "vecchie" di qualche mese)...
Anni fa, quando acquistai la prima auto, in concessionaria mi dissero che potevo solo scegliere fra targa pari o targa dispari... Chiesi se al momento dell'immatricolazione mi potevano avvisare dicendomi semplicemente: ci sono le targhe 1, 2, 3, quale vuoi? Non mi sembrava in realtà una richiesta così astrusa, ma non fu possibile esaudirla. Talvolta forse sono un po' troppo scaramantico e certi numeri sulla targa preferirei evitarli...