PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli ritocchi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pinotto182
Peugeottista curioso

Piccoli ritocchi

Messaggio da pinotto182 »

Salve a tutti da poco sono possessore di una 208 active bianco banchisa con pack silver, ne sono innamoratissimo si ma ahimè, nel mio piccolo paesello c'è ne sono quasi una decina :? Volevo affidarmi a voi per poter apportare qualche piccola modifica estetica senza però intaccare molto il portafogli ed ovviamente senza cercar di perdere la garanzia Peugeot grazie in anticipo per l' aiuto!

Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Qualcosa di carino come calotte specchi in contrasto o qualche decorazione adesiva?

Inviato da Sony Xperia XZ

pinotto182
Peugeottista curioso

Messaggio da pinotto182 »

Si esatto, tipo calotte specchi

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Piccoli ritocchi

Messaggio da paul91 »

Potresti arricchirla con qualche dettaglio delle versioni superiori tipo Allure o GT Line, ma io personalmente sono del tutto contro l'installazione di parti di versioni più ricche della stessa auto #-o Ma alla fine l'auto è la tua e sei liberissimo di farci quello che credi!

Che tipo di dettagli vorresti aggiungere? In base a quello che ho visto tra forum e gruppo Facebook, quelli che mi vengono in mente adesso tra i più "popolari" sono lo spoiler GTi, le già citate calotte degli specchi (cromate o nere che siano, o magari verniciate nel colore che preferisci), la griglia anteriore (c'è quella cromata della Allure con trama ad effetto 3D, disponibile anche con cornice nera), i cerchi (magari quelli della Allure, che sono identici a quelli della tua Active con Pack Silver ma con finitura differente)... Però queste sono tutte cose che costano abbastanza purtroppo :? Potresti pensare anche ad un wrapping parziale dell'auto, per darle un look differente (c'è una 208 Active Bianco Banchisa sempre parcheggiata sotto casa mia con degli sponsor sopra, che ha una soluzione nera davvero carina per il profilo del tetto; se la becco di nuovo la fotografo e te la posto), ma anche qui potrebbero partirti cifre non proprio basse. Per fare qualcosa di molto più semplice ed economico, invece, potrei consigliarti di iniziare a fare quello che ho fatto io, cioè sostituire l'antenna esterna con una più corta e sostituire le lampade esterne, per esempio luci targa ed anabbaglianti, con qualcosa di più sbiancato rispetto a quelle originali. Poi dipende sempre da quello che può piacere a te e da se hai già in mente qualcosa per personalizzare la tua 208
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Niko18
Peugeottista veterano

Messaggio da Niko18 »

Ho la tua stessa macchina (in realtà ce ne sono parecchie in giro così :roll: ).
Per adesso ho messo fari allo xenon, luci targa a led e antennino corto della 807.

In futuro vorrei verniciare/wrappare il tetto nero lucido, magari anche le calotte specchi, e comprare lo spoiler gti.
Poi magari, al prossimo cambio gomme potrei mettere i cerchi da 17 originali peugeot, ma è una spesa non indifferente :roll:
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pinotto182 ha scritto:Salve a tutti da poco sono possessore di una 208 active bianco banchisa con pack silver, ne sono innamoratissimo si ma ahimè, nel mio piccolo paesello c'è ne sono quasi una decina :? Volevo affidarmi a voi per poter apportare qualche piccola modifica estetica senza però intaccare molto il portafogli ed ovviamente senza cercar di perdere la garanzia Peugeot grazie in anticipo per l' aiuto!
Ciao
sul bianco oltre a parti cromate stanno bene anche degli adesivi come quelli della 106 rally prima serie o se vuoi anche 2 adesivi con il leone stilizzato applicati sul parafango anteriore zona portiera che richiamano sempre i colori della versione rally
Come a dire richiamare e ricordare la sportività della casa negli anni in cui erano molto in auge i campionati monomarca.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Per curiosità ho visto sul catalogo online i prezzi di alcune di queste parti: solo per le calotte ci vogliono dai 70 ai 130 euro, in base alla finitura; per i Caesium 17 pollici della GT Line siamo a 799 euro, mentre gli Oxygene 17 pollici disponibili come optional sulla Allure (ma esistono già dal pre-restyling) sono a 445 euro sul configuratore insieme al ruotino; lo spoiler viene 296 euro grezzo; anche per gli sticker originali ci vogliono dai 60 ai circa 150 euro... Insomma non è propriamente economico mettere mano sulla 208 se si vogliono pezzi originali :lol:

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Niko18
Peugeottista veterano

Messaggio da Niko18 »

Io quei prezzi neanche li guardo :lol: ho trovato uno spoiler replica su ebay a 120 euro compreso di kit di montaggio (colla e viti) in ABS, e le recensioni sono positive... le calotte io le farei wrappare, mentre per i cerchi si cerca nell'usato oppure qualche replica molto simile... 800 euro col ghezzo che li spendo per dei cerchi :mad:
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ecco una foto (tra l'altro orrenda perché fatta velocemente, non mi sono accorto che fosse uscita un po' mossa) della 208 con gli sponsor che ti dicevo. La cosa di cui parlavo è il profilo nero del tetto, che dal vivo è piuttosto carino anche se in foto non sembra. Magari potresti pensare di fare anche il resto del tetto nero se così non ti piace, ma può essere comunque un'idea ;-) (Ho coperto gli sponsor semplicemente perché mi è sorto il dubbio che la foto potesse creare problemi a livello di pubblicità per le regole del forum)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”