Tornassi indietro piglierei un benzina sicuramente
Moderatore: Moderatori
Io non sono d accordo....ho avuto sia diesel che benzina...allora come già sostenuto su altre discussioni io ho preso gpl per la moglie che percorre 40 km al giorno X 6 giorni...allora X ME conti alla mano,stefoetienne ha scritto:Secondo voi con una percorrenza media di 13 mila o al massimo 14 mila km all'anno conviene comprare il puretech a benzina o meglio orientarsi sul gpl? Ero intenzionato a comprare il gpl ma il venditore mi ha consigliato il benzina, dicendomi che il gpl mi ripagherebbe del costo superiore dopo 4 anni circa.
Scusa ma non concordo con te....io faccio ora con 4000km circa I 12/12,5 con in litro di gpl...in citta Genova...Costco qui 0,73€ mentre fuori Genova 0,63€ in lombardia o anche 0,58€ in Piemonte...diesel qui 1,40€ e benzine 1,56....a te I conti....un pieno sono 30/31 litri vuoto...Giangi54 ha scritto:Si sono d'accordo sul venditore in quanto con quella percorrenza secondo me non hai un netto risparmio sul carburante; io ho il 1,6 BlueHDI 120 CV e come consumi siamo sui 19/20 Km/lt con percorrenza simile alla tua ma considera più manutenzione in generale senza considerare l'odiosa pratica della pulizia del FAP ogni circa 500 Km. che porta via oltre alla scocciatura di monitorarla parecchio carburante .................![]()
![]()
![]()
Tornassi indietro piglierei un benzina sicuramente
vai di gpl tranquillamente, ormai la 208 si trova ad un prezzo molto basso per cui acquisti tranquillamente questa motorizzazione ad un prezzo di molto inferiore ad una qualunque altra auto dello stesso segmento ma a benzina. Orientandoti un po' qui sul forum puoi vedere tranquillamente come mediamente una active gpl ti viene tra gli 11 mila e i 12 mila ed una allure gpl tra i 12 mila e i 13 mila, per cui...stefoetienne ha scritto:Secondo voi con una percorrenza media di 13 mila o al massimo 14 mila km all'anno conviene comprare il puretech a benzina o meglio orientarsi sul gpl? Ero intenzionato a comprare il gpl ma il venditore mi ha consigliato il benzina, dicendomi che il gpl mi ripagherebbe del costo superiore dopo 4 anni circa.
Satorox ha scritto: .......... puoi vedere tranquillamente come mediamente una active gpl ti viene tra gli 11 mila e i 12 mila ed una allure gpl tra i 12 mila e i 13 mila, per cui.......
io ho pagato una allure 12.7, un altro utente 12.8 (i messaggi sono nel thread "quanto avete pagato...") inoltre se giri in vari gruppi fb dedicati puoi notare, bene o male, le stesse quotazioni.Nacot ha scritto:Satorox ha scritto: .......... puoi vedere tranquillamente come mediamente una active gpl ti viene tra gli 11 mila e i 12 mila ed una allure gpl tra i 12 mila e i 13 mila, per cui.......![]()
![]()
Mi piacerebbe "tranquillamente" vedere delle copie di ordini fatti alle quotazioni che tu dici .....
Ripeto ..... mi piacerebbe vedere i contrattiSatorox ha scritto:io ho pagato una allure 12.7, un altro utente 12.8 (i messaggi sono nel thread "quanto avete pagato...") inoltre se giri in vari gruppi fb dedicati puoi notare, bene o male, le stesse quotazioni.Nacot ha scritto:Satorox ha scritto: .......... puoi vedere tranquillamente come mediamente una active gpl ti viene tra gli 11 mila e i 12 mila ed una allure gpl tra i 12 mila e i 13 mila, per cui.......![]()
![]()
Mi piacerebbe "tranquillamente" vedere delle copie di ordini fatti alle quotazioni che tu dici .....
e, ti dirò di più. Avessi voluto "accontentarmi" del grigio shark avrei pagato (stesso allestimento e stessi pacchetti) 12.2 ma, visto che il platinum lo trovavo e lo trovo di un altro livello, ho preferito spendere 500 euro in più e prenderla grigio platinum (o paltinum)
Nacot ha scritto:Ripeto ..... mi piacerebbe vedere i contrattiSatorox ha scritto:io ho pagato una allure 12.7, un altro utente 12.8 (i messaggi sono nel thread "quanto avete pagato...") inoltre se giri in vari gruppi fb dedicati puoi notare, bene o male, le stesse quotazioni.Nacot ha scritto:Satorox ha scritto: .......... puoi vedere tranquillamente come mediamente una active gpl ti viene tra gli 11 mila e i 12 mila ed una allure gpl tra i 12 mila e i 13 mila, per cui.......![]()
![]()
e, ti dirò di più. Avessi voluto "accontentarmi" del grigio shark avrei pagato (stesso allestimento e stessi pacchetti) 12.2 ma, visto che il platinum lo trovavo e lo trovo di un altro livello, ho preferito spendere 500 euro in più e prenderla grigio platinum (o paltinum)
Esatto, infatti il mio commento era indipendente dal tuoNiko18 ha scritto:difatti ho scritto
"Insomma, non è una scelta così scontata il gpl. Dipende dai percorsi fatti e dalle variabili che ho evidenziato su."