PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi consigliate cambio gomme su usato?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: Mi consigliate cambio gomme su usato?

Messaggio da scorpion83 »

vize84 ha scritto:Ciao Sky, come dici tu, le invernali puoi tenerle senza problemi fino al 15/5 e se hanno un indice di velocità uguale o maggiore a quello previsto nel libretto per le estive, potresti usarle tutto l'anno. Ovviamente le invernali con temperature alte non sono proprio il massimo ma secondo me ti conviene tenerle su... Risparmi i soldi del cambio...
Non so s puoi tenere tutto l' anno le invernali sai, un mio collega dice che se non si tolgono entro la data specifica si rischia una multo fino 1800euro :shock:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

scorpion83 ha scritto:
vize84 ha scritto:Ciao Sky, come dici tu, le invernali puoi tenerle senza problemi fino al 15/5 e se hanno un indice di velocità uguale o maggiore a quello previsto nel libretto per le estive, potresti usarle tutto l'anno. Ovviamente le invernali con temperature alte non sono proprio il massimo ma secondo me ti conviene tenerle su... Risparmi i soldi del cambio...
Non so s puoi tenere tutto l' anno le invernali sai, un mio collega dice che se non si tolgono entro la data specifica si rischia una multo fino 1800euro :shock:
Attenzione al codice di velocità delle termiche che durante l'obbligo è accettato, mentre per il restante periodo (estivo) no.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Ciao ragazzi, un consiglio. Ormai a maggio :cry:, nonostante l'arrivo fosse previsto ad aprile, dovrebbe arrivarmi la mia 208. Darò dentro la mia Yaris. Mi consigliate di fare il cambio gomme (passaggio ai pneumatici estivi) o posso, secondo voi, aspettare e lasciare che se ne occupi la Peuget, vista la possibilità di attendere il 15/05? L'auto, secondo quanto mi ha detto la concessionaria, dovrebbe arrivare tra il 2 e l'8 maggio in Italia.
Curiosità
Che yaris hai modello e anno ?
:scratch:
Yaris Luna 2007.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Mi interesserebbero quelli tecnologici...ma non capisco nemmeno a cosa servano! Come la Dashcam o la chiavetta x le app o la presa da 230. Che dire poi di tutti quei fasci di cavi? :oops:
Ciao Sky
Da quanto dici noto che Padova è ancora una città educata e civile, poiché a Milano è ormai prassi quasi consueta tamponare e scappare come accaduto al sottoscritto che si è montato purtroppo solo dopo il fatto una dash cam e che ne è in arrivo un'altra.
;-)
A questi livelli non mi risulta, ma io sono una che l'auto non la usa tantissimo...Negli utlimi anni è cambiata anche Padova (e non in meglio).

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Sky08 ha scritto:
Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Ciao ragazzi, un consiglio. Ormai a maggio :cry:, nonostante l'arrivo fosse previsto ad aprile, dovrebbe arrivarmi la mia 208. Darò dentro la mia Yaris. Mi consigliate di fare il cambio gomme (passaggio ai pneumatici estivi) o posso, secondo voi, aspettare e lasciare che se ne occupi la Peuget, vista la possibilità di attendere il 15/05? L'auto, secondo quanto mi ha detto la concessionaria, dovrebbe arrivare tra il 2 e l'8 maggio in Italia.
Curiosità
Yaris Luna 2007.

L'hai avuta anche tu? come ti sei trovato?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:
Gian ha scritto:
Curiosità
Yaris Luna 2007.
Grazie per la gentile risposta
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Figurati! Ma perché volevi saperlo? L'hai avuta anche tu? Come ti sei trovato?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Figurati! Ma perché volevi saperlo? L'hai avuta anche tu? Come ti sei trovato?
Ciao
Io ne ho una del 2001 prima serie 1.0 sol che va benissimo ha circa 110.000 km consuma pochissimo e che terrò ancora per molti anni.
Pensa che la batteria originale montata in fabbrica è durata 13 anni
Quando Toyota lavorava anch'essa con la qualità al primo posto.
E se dalle parti di Milano c'è ne sono in giro ancora molte più di un motivo ci sarà.
Mi scuso per l'off topic

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Figurati! Ma perché volevi saperlo? L'hai avuta anche tu? Come ti sei trovato?
Ciao
Io ne ho una del 2001 prima serie 1.0 sol che va benissimo ha circa 110.000 km consuma pochissimo e che terrò ancora per molti anni.
E se dalle parti di Milano c'è ne sono in giro ancora molte più di un motivo ci sarà.
Mi scuso per l'off topic
Dici bene "lavorava": oggi mi pare che qualche problemino in questo senso ci sia....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:
Gian ha scritto:
Ciao
Mi scuso per l'off topic
Dici bene "lavorava": oggi mi pare che qualche problemino in questo senso ci sia....
Confermo più di qualche problemino
;-)

NSX
Peugeottista appassionato

Messaggio da NSX »

Gian ha scritto: Io ne ho una del 2001 prima serie 1.0 sol che va benissimo ha circa 110.000 km consuma pochissimo e che terrò ancora per molti anni.
Io per la 208 ho rottamato una Yaris turbodiesel del 2003 (prima serie restyling) con 185000km lasciata sempre all'aperto d'estate e d'inverno e mai risparmiata in termini di guida, alla fine l'unico problema avuto fu dopo 10 anni l'intasamento del filtro del gasolio e la batteria originale durò ben 7 anni. Sarebbe potuta andare avanti ancora un bel po' meccanicamente parlando ma era euro3 senza FAP e questa motorizzazione per chi è di Milano e provincia sta diventando quasi impossibile da usare d'inverno tra blocchi, limitazioni e altro. OK OK, scusate per aver proseguito con l'OT :)
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:
Gian ha scritto:
Ciao
Mi scuso per l'off topic
Confermo più di qualche problemino
;-)
Mah.... Personalmente in famiglia abbiamo avuto (comprese le attuali) tre Toyota.
Questi i problemi avuti (scrivo, in ogni caso, facendo le corna.... :lol: ):
- Yaris Sol del 2004 (motore 4 cilindri), venduta nel 2011: nessun problema, due lampadine anabbaglianti cambiate in sette anni;
- Yaris Sol del 2011 (motore 3 cilindri): nessun problema, cambiato una lampadina anabbagliante e una posteriore;
- Prius del 2012: quasi 110.000 km, cambiate una luce posizione e una luce targa.
Se i "problemini" sono questi, ben vengano! :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”