Non so s puoi tenere tutto l' anno le invernali sai, un mio collega dice che se non si tolgono entro la data specifica si rischia una multo fino 1800eurovize84 ha scritto:Ciao Sky, come dici tu, le invernali puoi tenerle senza problemi fino al 15/5 e se hanno un indice di velocità uguale o maggiore a quello previsto nel libretto per le estive, potresti usarle tutto l'anno. Ovviamente le invernali con temperature alte non sono proprio il massimo ma secondo me ti conviene tenerle su... Risparmi i soldi del cambio...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mi consigliate cambio gomme su usato?
Moderatore: Moderatori
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Re: Mi consigliate cambio gomme su usato?
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Attenzione al codice di velocità delle termiche che durante l'obbligo è accettato, mentre per il restante periodo (estivo) no.scorpion83 ha scritto:Non so s puoi tenere tutto l' anno le invernali sai, un mio collega dice che se non si tolgono entro la data specifica si rischia una multo fino 1800eurovize84 ha scritto:Ciao Sky, come dici tu, le invernali puoi tenerle senza problemi fino al 15/5 e se hanno un indice di velocità uguale o maggiore a quello previsto nel libretto per le estive, potresti usarle tutto l'anno. Ovviamente le invernali con temperature alte non sono proprio il massimo ma secondo me ti conviene tenerle su... Risparmi i soldi del cambio...
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
Sky08
Yaris Luna 2007.Gian ha scritto:CuriositàSky08 ha scritto:Ciao ragazzi, un consiglio. Ormai a maggio, nonostante l'arrivo fosse previsto ad aprile, dovrebbe arrivarmi la mia 208. Darò dentro la mia Yaris. Mi consigliate di fare il cambio gomme (passaggio ai pneumatici estivi) o posso, secondo voi, aspettare e lasciare che se ne occupi la Peuget, vista la possibilità di attendere il 15/05? L'auto, secondo quanto mi ha detto la concessionaria, dovrebbe arrivare tra il 2 e l'8 maggio in Italia.
Che yaris hai modello e anno ?
-
Sky08
A questi livelli non mi risulta, ma io sono una che l'auto non la usa tantissimo...Negli utlimi anni è cambiata anche Padova (e non in meglio).Gian ha scritto:Ciao SkySky08 ha scritto:Mi interesserebbero quelli tecnologici...ma non capisco nemmeno a cosa servano! Come la Dashcam o la chiavetta x le app o la presa da 230. Che dire poi di tutti quei fasci di cavi?
Da quanto dici noto che Padova è ancora una città educata e civile, poiché a Milano è ormai prassi quasi consueta tamponare e scappare come accaduto al sottoscritto che si è montato purtroppo solo dopo il fatto una dash cam e che ne è in arrivo un'altra.
-
Sky08
Sky08 ha scritto:Yaris Luna 2007.Gian ha scritto:CuriositàSky08 ha scritto:Ciao ragazzi, un consiglio. Ormai a maggio, nonostante l'arrivo fosse previsto ad aprile, dovrebbe arrivarmi la mia 208. Darò dentro la mia Yaris. Mi consigliate di fare il cambio gomme (passaggio ai pneumatici estivi) o posso, secondo voi, aspettare e lasciare che se ne occupi la Peuget, vista la possibilità di attendere il 15/05? L'auto, secondo quanto mi ha detto la concessionaria, dovrebbe arrivare tra il 2 e l'8 maggio in Italia.
L'hai avuta anche tu? come ti sei trovato?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Grazie per la gentile rispostaSky08 ha scritto:Yaris Luna 2007.Gian ha scritto:CuriositàSky08 ha scritto:Ciao ragazzi, un consiglio. Ormai a maggio, nonostante l'arrivo fosse previsto ad aprile, dovrebbe arrivarmi la mia 208. Darò dentro la mia Yaris. Mi consigliate di fare il cambio gomme (passaggio ai pneumatici estivi) o posso, secondo voi, aspettare e lasciare che se ne occupi la Peuget, vista la possibilità di attendere il 15/05? L'auto, secondo quanto mi ha detto la concessionaria, dovrebbe arrivare tra il 2 e l'8 maggio in Italia.
-
Sky08
Figurati! Ma perché volevi saperlo? L'hai avuta anche tu? Come ti sei trovato?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoSky08 ha scritto:Figurati! Ma perché volevi saperlo? L'hai avuta anche tu? Come ti sei trovato?
Io ne ho una del 2001 prima serie 1.0 sol che va benissimo ha circa 110.000 km consuma pochissimo e che terrò ancora per molti anni.
Pensa che la batteria originale montata in fabbrica è durata 13 anni
Quando Toyota lavorava anch'essa con la qualità al primo posto.
E se dalle parti di Milano c'è ne sono in giro ancora molte più di un motivo ci sarà.
Mi scuso per l'off topic
-
Sky08
Dici bene "lavorava": oggi mi pare che qualche problemino in questo senso ci sia....Gian ha scritto:CiaoSky08 ha scritto:Figurati! Ma perché volevi saperlo? L'hai avuta anche tu? Come ti sei trovato?
Io ne ho una del 2001 prima serie 1.0 sol che va benissimo ha circa 110.000 km consuma pochissimo e che terrò ancora per molti anni.
E se dalle parti di Milano c'è ne sono in giro ancora molte più di un motivo ci sarà.
Mi scuso per l'off topic
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Confermo più di qualche probleminoSky08 ha scritto:Dici bene "lavorava": oggi mi pare che qualche problemino in questo senso ci sia....Gian ha scritto:CiaoSky08 ha scritto:Figurati! Ma perché volevi saperlo? L'hai avuta anche tu? Come ti sei trovato?
Mi scuso per l'off topic
Io per la 208 ho rottamato una Yaris turbodiesel del 2003 (prima serie restyling) con 185000km lasciata sempre all'aperto d'estate e d'inverno e mai risparmiata in termini di guida, alla fine l'unico problema avuto fu dopo 10 anni l'intasamento del filtro del gasolio e la batteria originale durò ben 7 anni. Sarebbe potuta andare avanti ancora un bel po' meccanicamente parlando ma era euro3 senza FAP e questa motorizzazione per chi è di Milano e provincia sta diventando quasi impossibile da usare d'inverno tra blocchi, limitazioni e altro. OK OK, scusate per aver proseguito con l'OTGian ha scritto: Io ne ho una del 2001 prima serie 1.0 sol che va benissimo ha circa 110.000 km consuma pochissimo e che terrò ancora per molti anni.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.
Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.
Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.
Mah.... Personalmente in famiglia abbiamo avuto (comprese le attuali) tre Toyota.Gian ha scritto:Confermo più di qualche probleminoSky08 ha scritto:Dici bene "lavorava": oggi mi pare che qualche problemino in questo senso ci sia....Gian ha scritto:CiaoSky08 ha scritto:Figurati! Ma perché volevi saperlo? L'hai avuta anche tu? Come ti sei trovato?
Mi scuso per l'off topic
Questi i problemi avuti (scrivo, in ogni caso, facendo le corna....
- Yaris Sol del 2004 (motore 4 cilindri), venduta nel 2011: nessun problema, due lampadine anabbaglianti cambiate in sette anni;
- Yaris Sol del 2011 (motore 3 cilindri): nessun problema, cambiato una lampadina anabbagliante e una posteriore;
- Prius del 2012: quasi 110.000 km, cambiate una luce posizione e una luce targa.
Se i "problemini" sono questi, ben vengano!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)