PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Re: Navigatore Peugeot 208

Messaggio da PoisonedSlash »

leonerampante ha scritto:Il navigatore della peugeot 208 si chiama SMEG e il costruttore non è ancora noto (azzarderei magneti marelli) , sicuramente si trova la versione della cartografia scritta in un menù come in tutti gli altri navi, bisognerebbe giocarci un poco , negli altri dovevi premere il tasto setup per qualche secondo, quarda se premendo uno dei due tasti a lungo ti fa entrare in qualche menù particolare.

Per la cartografia dovrebbe usare le mappe della navteq che in genere "prepare" per modello.

Riguardo agli autovelox potrebbe essere come il wip com 3d : non c'è scritto da nessuna parte riguardo agli autovelox, ma collegando la prima volta una chiavetta usb con il database degli autovelox il navigatore lo rileva e gli attiva, cioè non solo copia il database in memoria , ma sblocca anche una voce nel menù del navigatore .

Se non avete capito posso caricare un filmato su youtube.
Interessante, ma il database da dove si scaricherebbe? Dal sito della navteq (ammesso che siano loro le mappe sulla 208)? :)
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

t0nyx
Peugeottista curioso

Messaggio da t0nyx »

leonerampante ha scritto:
Si in effetti un video farebbe comodo, e le mappe dove si possono trovare?
Peugeot 208 1.4 Vti 95 cv 5P Active, Spirit Grey

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Per l'aggiornamento della cartografia con i "vecchi" sistemi si usava questo procedimento :
http://servizi.peugeot.it/aggiornamento-cartografia/" onclick="window.open(this.href);return false; ma non è aggiornato per lo SMEG.

Con il sistema SMEG, è talmente nuovo e anche poco conosciuto che al momento circolano pochissime informazioni ,quelli che dovrebbero saperne di più sarebbero i pochissimi (e fortunati) possessori di peugeot 208 con il navigatore che hanno una cosa di cui sto attendendo tantissimo (online sul servicebox peugeot) che è il manuale dell auto .

Riguardo al video che ho fatto : devo averlo perso flashando il cellulare con un altra rom :(

Due giorni fa mi è passato tra le mani un Wip Com 3D di cui il proprietario mi chiedeva se "si potessero mettere sopra gli autovelox" alla fine cercando tra i vari menù non ho trovato un benchè minima informazione , alla fine la procedura è questa :

- Si carica su una chiavetta usb con i file del database autovelox del navigatore , si inserisce nella porta usb , si avvia l'auto e si va in un menù dove compare una voce in più (aggiornamento customizzato POI) ci si clicca sopra , il navigatore copia i file, si riavvia e a quel punto compare un altra voce "zone a rischio" nello stesso menù.
Cliccando sopra "zone a rischio" si accede ad un sottomenù che permette l'abilitazione delle zone a rischio e il tipo di segnale gradito (sonoro e/o visivo) , li si abilita e il gioco è fatto.

Una cosa simile è stata con il mio Wip Nav.
Spero quindi che per lo SMEG sia così : ovvero di partenza non ha autovelox e la funzione è nascosta ma una volta piazzato una chiavetta/SD con il giusto file, sblocca una voce per aggiornare e abilitare/disabilitare gli autovelox.

In ogni caso ho mandato una mail all assistenza della Peugeot Italia a riguardo, spero abbiano informazioni a riguardo.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

agostinofo
Peugeottista curioso

Messaggio da agostinofo »

leonerampante ha scritto:Il navigatore della peugeot 208 si chiama SMEG e il costruttore non è ancora noto (azzarderei magneti marelli) , sicuramente si trova la versione della cartografia scritta in un menù come in tutti gli altri navi, bisognerebbe giocarci un poco , negli altri dovevi premere il tasto setup per qualche secondo, quarda se premendo uno dei due tasti a lungo ti fa entrare in qualche menù particolare.

Per la cartografia dovrebbe usare le mappe della navteq che in genere "prepare" per modello.

Riguardo agli autovelox potrebbe essere come il wip com 3d : non c'è scritto da nessuna parte riguardo agli autovelox, ma collegando la prima volta una chiavetta usb con il database degli autovelox il navigatore lo rileva e gli attiva, cioè non solo copia il database in memoria , ma sblocca anche una voce nel menù del navigatore .

aspett aspetta questa cosa mi interessa dove loprendo il database dei navigatori?
Peugeot 208 3p blu virtuel 1.6 92 cv allure cerchi in lega 17"

agostinofo
Peugeottista curioso

leonerampante ha scritto:Per l'aggiornamento della cartografia con i "vecchi" sistemi si usava questo procedimento :
http://servizi.peugeot.it/aggiornamento-cartografia/" onclick="window.open(this.href);return false; ma non è aggiornato per lo SMEG.

Con il sistema SMEG, è talmente nuovo e anche poco conosciuto che al momento circolano pochissime informazioni ,quelli che dovrebbero saperne di più sarebbero i pochissimi (e fortunati) possessori di peugeot 208 con il navigatore che hanno una cosa di cui sto attendendo tantissimo (online sul servicebox peugeot) che è il manuale dell auto .

Riguardo al video che ho fatto : devo averlo perso flashando il cellulare con un altra rom :(

Due giorni fa mi è passato tra le mani un Wip Com 3D di cui il proprietario mi chiedeva se "si potessero mettere sopra gli autovelox" alla fine cercando tra i vari menù non ho trovato un benchè minima informazione , alla fine la procedura è questa :

- Si carica su una chiavetta usb con i file del database autovelox del navigatore , si inserisce nella porta usb , si avvia l'auto e si va in un menù dove compare una voce in più (aggiornamento customizzato POI) ci si clicca sopra , il navigatore copia i file, si riavvia e a quel punto compare un altra voce "zone a rischio" nello stesso menù.
Cliccando sopra "zone a rischio" si accede ad un sottomenù che permette l'abilitazione delle zone a rischio e il tipo di segnale gradito (sonoro e/o visivo) , li si abilita e il gioco è fatto.

Una cosa simile è stata con il mio Wip Nav.
Spero quindi che per lo SMEG sia così : ovvero di partenza non ha autovelox e la funzione è nascosta ma una volta piazzato una chiavetta/SD con il giusto file, sblocca una voce per aggiornare e abilitare/disabilitare gli autovelox.

In ogni caso ho mandato una mail all assistenza della Peugeot Italia a riguardo, spero abbiano informazioni a riguardo.
la vove zone a rischio c'è ma non me la fa selezionare

leonerampante

agostinofo ha scritto: la vove zone a rischio c'è ma non me la fa selezionare
Perfetto, questo può essere un buon segno sul fatto che la funzione c'è ma non è abilitata di fabbrica.
Per abilitarla molto probabilmente si farà come attualmente succede sui wip nav /wip com 3d "verginelli" ovvero nisba finchè non si piazza sopra una chiavetta usb il database degli autovelox fornito da peugeot , il navigatore lo riconosce ,se lo copia in memoria e abilità il comando di attivazione della segnalazione delle "zone a rischio" (autovelox).

Bisogna solo aspettare la peugeot tra i database dei velox aggiornati mensilmente inserisca anche quelle per lo SMEG .

(tra l'altro leggevo che lo SMEG aveva la cartografia e altri dati in una memoria che sebbene non è estraibile normalmente, trattasi di una microsd il cui accesso sia ha smontando il navi dalla plancia, tanto se a qualcuno interessa..)
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

agostinofo
Peugeottista curioso

Perfetto, questo può essere un buon segno sul fatto che la funzione c'è ma non è abilitata di fabbrica.
Per abilitarla molto probabilmente si farà come attualmente succede sui wip nav /wip com 3d "verginelli" ovvero nisba finchè non si piazza sopra una chiavetta usb il database degli autovelox fornito da peugeot , il navigatore lo riconosce ,se lo copia in memoria e abilità il comando di attivazione della segnalazione delle "zone a rischio" (autovelox).

Bisogna solo aspettare la peugeot tra i database dei velox aggiornati mensilmente inserisca anche quelle per lo SMEG .

(tra l'altro leggevo che lo SMEG aveva la cartografia e altri dati in una memoria che sebbene non è estraibile normalmente, trattasi di una microsd il cui accesso sia ha smontando il navi dalla plancia, tanto se a qualcuno interessa..)
Ok ho capito devo aspettare un Po magari aspettare che la 208 arrivi a te...;-) nel frattempo mi consolo nel guidarla...però fammi sapere...ap ho un amico con wip nav puoi aiutarmi per mappe aggiornate e autovelox?

agostinofo
Peugeottista curioso

agostinofo ha scritto:

Ok ho capito devo aspettare un Po magari aspettare che la 208 arrivi a te...;-) nel frattempo mi consolo nel guidarla...però fammi sapere...ap ho un amico con wip nav puoi aiutarmi per mappe aggiornate e autovelox?
Ultima domanda poi non ti scoccio più ma peugeot dove li inserirà i database aggiornati sul suo sito?perché io non rieco a trovare la sezione

leonerampante

Ti ho risposto anche in PM, comunque si dovrebbe aggiornare qua :

https://peugeot.navigation.com/is-bin/I ... ault-Start" onclick="window.open(this.href);return false;

Appena mi risponderanno la Peugeot Italia , vi farò sapere. :)

leonerampante

Scusate sono un pò deficente :oops: e con il cellulare sto dormendo ma guardate questa pagina :

https://peugeot.navigation.com/is-bin/I ... light.isml" onclick="window.open(this.href);return false;

This service is available on PEUGEOT vehicle equipped with one of the following navigation System:
WIP Com / Connect Com (RT4/RT5)
WIP Nav / Connect Nav :oops:
WIP Com 3D / Connect Com 3D
WIP Nav + / Connect Nav +
Touch Screen 208 shortly

Tradotto :

Questo servizio (Alerte Zone =autovelox) è disponibile su un veicolo PEUGEOT equipaggiato con uno dei seguenti sistemi di navigazione:

Wip Com bla bla bla
bla bla bla
bla bla bla
bla bla bla
:thumbleft: Il touchscreen del 208 a breve :thumbright: :wav: :hello1:

PoisonedSlash

leonerampante ha scritto:Questo servizio (Alerte Zone =autovelox) è disponibile su un veicolo PEUGEOT equipaggiato con uno dei seguenti sistemi di navigazione:

Wip Com bla bla bla
bla bla bla
bla bla bla
bla bla bla
:thumbleft: Il touchscreen del 208 a breve :thumbright: :wav: :hello1:
che bella notizia!!! :chessygrin: solo che il "shortly" di peugeot può essere uno/due mesi o molti di più? :frown:
mentre per scaricare questi database, si scaricheranno da questo sito? come? :)
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta

agostinofo
Peugeottista curioso

leonerampante ha scritto:Ti ho risposto anche in PM, comunque si dovrebbe aggiornare qua :

https://peugeot.navigation.com/is-bin/I ... ault-Start" onclick="window.open(this.href);return false;

mm ok ci sono andato però è solo un elenco senza collegamenti...forse bisigna iscriversi?

PoisonedSlash

agostinofo ha scritto:
leonerampante ha scritto:Ti ho risposto anche in PM, comunque si dovrebbe aggiornare qua :

mm ok ci sono andato però è solo un elenco senza collegamenti...forse bisigna iscriversi?
ho spulciato meglio il sito, in alto a sinistra si seleziona auto>anno>navigatore...solo che il database costa!!!! "solo" 8 euro sulla maggior parte dei prodotti, ma comunque non è gratuito! :mad:

leonerampante

Beh il prezzo è oggettivamente alto, con 15 euro ti fai molti abbonamenti annuali del traffico e autovelox.
Ovviamente come già succede per Wip Nav/Wip Com etc è una cosa che si può ovviare *cough* ma ne posso parlare solo in PM. :-w)

E' comunque una cosa positiva che non si debba per forza passare per la chiave 3g che costa il primo anno 350 euro +150 euro ogni anni.

Mi hanno intanto risposto dalla Peugeot Italia : mi dicono che non sanno e di rivolgermi al concessionario Peugeot (e il concessionario tempo addietro mi ha detto di rivolgermi a Peugeot Italia , W l'organizzazione :drunken:

Probabilmente la procedura sarà come succede per gli attuali Wip Nav e Wip Com : Si scarica un file da piazzare su una chiavetta usb(/scheda SD) il file , lo si inserisce nella porta ad auto spenta, si accende il motore e : o parte l'attivazione delle zone a rischio e il download del database (wip nav) oppure bisognerà andare a mano nel menù con la voce in grigio delle zone a rischio dove comparirà una nuova voce che è quella per scaricare il database e abilitare le zone a rischio (Wip Com 3D) , per ambedue bisognerà a mano abilitare la notifica visiva e sonora degli autovelox , leggerti l'avvertenza su schermo . Le volte dopo basta aggiornare e basta .

Quello che si può fare nel mentre e mettere su una memoria USB il file degli autovelox del Wip Nav o Wip Com 3D e vedere se è compatibile con quello della 208, ipotesi un pò remota (se no sarebe disponibile da subito credo) ma tentare non nuoce.

PoisonedSlash

leonerampante ha scritto:Ovviamente come già succede per Wip Nav/Wip Com etc è una cosa che si può ovviare *cough* ma ne posso parlare solo in PM. :-w)
ahah quello sì, anche se non ho minimamente idea di dove trovare i mezzi per coff ovviare coff coff la spesa coff :mrgreen:
tu conosci queste "alternative"? #-o
leonerampante ha scritto:E' comunque una cosa positiva che non si debba per forza passare per la chiave 3g che costa il primo anno 350 euro +150 euro ogni anni.
quello assolutamente, sarebbe stato un bel colpo basso da parte di peugeot :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”