PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Vicinz »

Milanista54 ha scritto:Salve a tutti,vi posto una piccola recensione sulla mia 208 1.2 Vti Allure dopo i primi 3500 km acquistata lo scorso luglio ad oggi avevo fatto pochissimi km poco meno di 2000 è sempre in ambito urbano con max 250 km di percorrenza,quindi in occasione della festività del 8 dicembre mi sono recato in compagnia di mia moglie in Trentino percorrendo circa 1500 km per visitare i mercatini di Natale di Bolzano Trento e dintorni con una puntata in Val di Fiemme fino a Cavalese,bene l'auto è andata alla stragrande partendo dai consumi di circa 18 km/l il cambio si è dimostrato fluido e perfetto negli innesti con la frizione che non mi ha creato mai difficoltà negli innesti e nel punto di stacco,in salita la macchina saliva alla grande quasi sempre in 3 marcia anche nei tratti più inpervi,le sospensioni non sono mai andate in crisi digerendo le imperfezioni del manto stradale,la trazione non è' mai venuta meno nemmeno sulla neve,il comfort acustico a bordo è risultato eccellente così come il comfort assicurato dai sedili,in ultimo le prestazioni del motore sono risultate superiori alle attese dopo un primo momento in cui il motore risultava legato riuscendo a stento a superare i XXX km/h in autostrada è notevolmente migliorato nell'erogazione raggiungendo i XXX km/h di tachimetro,al dunque sono rimasto arcisoddisfatto nella scelta fatta acquistando la Peugeot 208 in sostituzione della mia precedente Mercedes classe A ultimo modello che mi aveva deluso in toto,un saluto a tutti.
Mi è sfuggito questo post, altrimenti avrei risposto anche prima.
Ragazzi, il cds è importante e va rispettato, oltretutto qui è vietato parlare di infrazioni al cds, quindi mi raccomando.

grazie per la collaborazione
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Dolce93208
Peugeottista curioso

Messaggio da Dolce93208 »

Ciao a tutti! Posseggo una 1.2 ti bianca e volevo condividere con voi il primo anno con questa macchina. La macchina è bella, esteticamente sia dentro che fuori, le prestazioni non sono quelle di un ferrari però si comporta molto bene per essere piccolina di cilindrata, è molto reattiva in 2 e 3. In questo primo anno di vita mi ha dato un po' di noi all'inizio, ma dopo l'aggiornamento della centralina è diventata quasi perfetta!! Ho solo una pecca da segnalare, la frizioni in partenza, faccio fatica ad usarla e non riesco a partire sempre fluido senza sprigionare un po'. Questa è l'unica pecca che ho trovato, sono davvero contento di averla comprata!!

Buone feste a tutti!

Marco67
Peugeottista veterano

[Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da Marco67 »

Si la frizione bisogna imparare a dosarla al millimetro
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

cocco208
Peugeottista appassionato

Messaggio da cocco208 »

Dolce93208 ha scritto:Ciao a tutti! Posseggo una 1.2 ti bianca e volevo condividere con voi il primo anno con questa macchina. La macchina è bella, esteticamente sia dentro che fuori, le prestazioni non sono quelle di un ferrari però si comporta molto bene per essere piccolina di cilindrata, è molto reattiva in 2 e 3. In questo primo anno di vita mi ha dato un po' di noi all'inizio, ma dopo l'aggiornamento della centralina è diventata quasi perfetta!! Ho solo una pecca da segnalare, la frizioni in partenza, faccio fatica ad usarla e non riesco a partire sempre fluido senza sprigionare un po'. Questa è l'unica pecca che ho trovato, sono davvero contento di averla comprata!!

Buone feste a tutti!
Marco67 ha scritto:Si la frizione bisogna imparare a dosarla al millimetro
concordo, è solo questione di abitudine e comunque buone feste :lol: :lol: :lol:
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ragazzi comincio a essere un po deluso per la qualità. ..da qualche giorno la fermatura della portiera destra me la segnala aperta ...e io che credevo era la mia ragazza che la chiudeva male...sto cominciando a pensare di levarla l'anno prossimo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

cocco208

Messaggio da cocco208 »

ale1989 ha scritto:Ragazzi comincio a essere un po deluso per la qualità. ..da qualche giorno la fermatura della portiera destra me la segnala aperta ...e io che credevo era la mia ragazza che la chiudeva male...sto cominciando a pensare di levarla l'anno prossimo
il mio sedile lato guida ha iniziato a scricchiolare, la radio non è in grado di trasmettere decentemente nemmeno una stazione, per il resto per ora tutto ok ma anche io sto inziando a pensare che è un'auto "tutto fumo e niente arrosto" e mi sto pentendo di non aver preso la Clio solo perchè a prima vista sembra rifinita meglio la 208

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

mi dispiace.....io sono innamorato di questa vettura ...però ci resto di queste piccolezze ,che per carità succedono anche alle migliori auto ...sono un po meno deluso adesso, perchè uno dei problemi che avevo ultimante segnalato non è un problema di peugeot
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

in che senso? :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

La sterza bici

cocco208

Messaggio da cocco208 »

Possibile che con la mia 1.2 non vada oltre i 14 calcolati con la tecnica del pieno? Leggo di consumi oltre i 16 Km/l eppure so come guidare un benzina non è la mia prima auto... Sto pensando di aver sbagliato motore...

cocco208

Messaggio da cocco208 »

Premetto che l'auto ha 4000 km forse deve ancora sciogliersi ma non penso che faccia miracoli...Forse è adatta esclusivamente all'uso cittadino... Per ora mi ha un pò deluso...

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Qualcosa migliora, e la migliora anche in estate ovviamente , ma la media è 15 , 16 almeno io

gianfranco_206xs

Messaggio da gianfranco_206xs »

Mah 14 Km/l come migliore consumo possibile sembra troppo poco, forse deve slegarsi... guarda questi di Spritmonitor, fanno tutti consumi eccezionali: https://www.spritmonitor.de/en/overview ... owerunit=2" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque nemmeno io ho mai creduto nei miracoli, va bene qualche ottimizzazione, ma bene o male il rendimento del motore è dato dalla termodinamica, la massa è sempre intorno alla tonnellata, e più o meno si va a fare sempre gli stessi consumi. Poi sbuca il "marziano" di turno che se ne esce col dire che ha fatto i 18 MAH!!! :scratch:
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

drigerott
Peugeottista curioso

Messaggio da drigerott »

ritirata stamani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

che figata... stupenda

allure 5p blue virtuel con pack comfort pack urban e cerchi Helium Grey

in 2 orette ho montato (senza averlo mai fatto prima..quindi è proprio facile):

-led targa
-led baule
-led ai piedi
-led fendinebbia
-xeno h7

Ho aggiornato gli autovelox (e ho dato il file anche al concessionario.. :lol: ) ma devo ancora aggiornare le mappe (sono in download)

ho una domanda ma come vedo la versione firmware dello smeg+? ho cercato dappertutto ma non ho trovato il modo.

a parte ciò venendo da una 107 la differenza è enorme...sensazioni di guida, postazione di guida, silenziosità...
sono davvero soddisfatto...

in risposta a chi ha problemi con la frizione.... venendo da una 107 vi posso dire che lo stacco è davvero simile... infatti non ho alcun problema nonostante abbia fatto solo 15km :mrgreen:

davi77
Peugeottista curioso

Messaggio da davi77 »

Dopo una settimana che la guido posso dirmi veramente soddisfatto.
La trovo veramente comoda e briosa nonostante la piccola cilindrata (provengo da una scenic 1,9 dci 120cv).
Le finiture interne mi sembrano ben fatte e anche come abitabilità sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Concordo con chi sostiene che con la frizione bisogna farci la mano (il piede), in autostrada devo ancora provarla però in tangenziale a 110 km/h ho notato una certa rumorosità del motore.
Consumi devo ancora finire il primo pieno quindi li valuterò più avanti.
Cmq sono contento, l' ho sentita subito mia appena mi sono seduto al posto di guida, non so se riesco a rendere l'idea.
Y Love My Leoncina!
La mia Leoncina 208 1.2 active grigio alluminio + pack black !

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”