PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 07/09/2010, 10:42
- Località: catania
Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
Elettrauto e la mia macchina nn si vedranno mai, appena vado alla conce, che hanno anche l'officina chiederò a loro e posterò il responso tecnico.... XD!
208 Active 5 p 1.4 vti 95cv Blosson Gray
Ex 206 cc QuickSilver 1.6 THP 185cv -->>(ex 16v 109cv)
Ex 206 cc QuickSilver 1.6 THP 185cv -->>(ex 16v 109cv)
Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
Si se ti affidi alla peugeot stiamo apposto..loro diranno che l'operazione non è possibile 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 07/09/2010, 10:42
- Località: catania
Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
Non è vero, già sulla mia ex cc tutto quello che gli avevo fatto lo avevo fatto li, anche xche usando pezzi Peugeot loro te li possono montare, se invece ci porti dei cerchi nn peugeot(x esempio) ti dicono che nn te li possono montare
208 Active 5 p 1.4 vti 95cv Blosson Gray
Ex 206 cc QuickSilver 1.6 THP 185cv -->>(ex 16v 109cv)
Ex 206 cc QuickSilver 1.6 THP 185cv -->>(ex 16v 109cv)
Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
Beh fammi sapere allora..che se la peugeot ha delle lampadine a led da montare che funzionano ci vado anche io 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
aggiornamento consumi: dopo quasi 2000 km media generale 6.3 km/l.
ultimi 500 km (20% autostrada, 60% strade statali, 20% città) media 5,9 km/l..io sono contento.
p.s. ho notato che il cdb è decisamente attendibile rispetto ai rifornimenti effettivi
ultimi 500 km (20% autostrada, 60% strade statali, 20% città) media 5,9 km/l..io sono contento.
p.s. ho notato che il cdb è decisamente attendibile rispetto ai rifornimenti effettivi
Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
..scusate, i consumi si riferiscono ai litri ogni 100 km 

Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
io avendo avuto una renault clio "vitaminic" 1.2 16 v consumavo sui 15/16 km/l, ma la mancanza di una sesta marcia consumava e gran rumore
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
- Località: Formigine(Modena)
Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
Ritirata ieri(vedi foto) e ho fatto gia 200 km, il cdb indica consumo medio 6.6 litri/100 km.Il motore è perfetto per questa macchina, ci si muove allegramente senza mai passare i 3000 giri, non si sente e al minimo sembra spento.Lo sterzo mi piace tantissimo, è diretto e leggero in manovra, piu di quello della 207 che avevo prima.Confermo che a finestrini aperti l'acqua entra, mentre non sento i famosi sibili dell'antenna, e ho fatto anche i 130.L'unica cosa che non capisco è a cosa serve il led azzurro sotto il cruscotto, da acceso a spento non cambia niente...
Frenata e tenuta di strada ottime, poco sottosterzo anche oggi sul bagnato, la mia è gommata Michelin.Frizione un pochino duretta, cambio con innesti ben definiti, forse un po lunghi, nessun movimento della leva in tiro-rilascio.
Altre impressioni a seguire, comunque la straconsiglio a tutti, veramente un passo avanti dalla 207 che pure andava bene.
Frenata e tenuta di strada ottime, poco sottosterzo anche oggi sul bagnato, la mia è gommata Michelin.Frizione un pochino duretta, cambio con innesti ben definiti, forse un po lunghi, nessun movimento della leva in tiro-rilascio.
Altre impressioni a seguire, comunque la straconsiglio a tutti, veramente un passo avanti dalla 207 che pure andava bene.
- mefisto
- 406ista ufficiale
- Messaggi: 753
- Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
- Località: (MI) San Giuliano Milanese
Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
Sul forum Metanoauto.com c'è un utente (domes) che ha trasformato a metano questo modello , con ottimi risultati (a suo dire) .Geca ha scritto:Scusate ragazzi ma c'è qualcuno che su questa versione ci ha fatto montare il gpl, se si mi potreste dire più o meno i consumi che fa anche se siete ancora a rodaggio
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
lord.of.war ha scritto:Ragazzi, salve a tutti.
Lunedì mi hanno consegnato la nuova 208 come da titolo, blosson gray, davvero bella, ma cmq, mi sono accorto(pur essendo in rodaggio) che la 2* sembra un po' morta a bassi giri, non so ad alti giri, dato che ancora ho fatto 231 km, voi che ne pensate? Secondo voi arriverà mai a 188 km/h come da specifiche tecniche??
Grazie....
Salve a tutti, anche io ho lo stesso motore, ho gia fatto 7000 km e ho gia fatto la prima stiracchiata di gambe. Beh! devo dire cmq che essendo un motore apparentemente tranquillo avendo solo 95 cv è allo stesso tempo divertente, studiato bene come parametri di centralina. tutte le marce rispondono bene, e ho raggiunto i 187 km/h essendo ancora legata mi ci e voluto un po di strada, ma credo fra un po di km farà sicuramente del suo meglio. tra l'altro ho notato alcune cose man mano che imparo a conoscerla. se il gas lo dai graduatamente con qualsiasi marcia ti trovi, sembra di avere come una minusvcola turbina chge spinge arrivando prima a velocità elevate, se affondi cercando prontezza l'affoghi peggiorando i risultati. provate e mi dire

Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
concordo con strike
l'erogazione della potenza è più efficiente se avviene progressivamente..detto ciò, dopo oltre 4000km ho imparato a conoscerne il comportamento e di certo non si tira indietro quando glielo chiedi..molto soddisfatto delle sue performance
e del confort di guida

l'erogazione della potenza è più efficiente se avviene progressivamente..detto ciò, dopo oltre 4000km ho imparato a conoscerne il comportamento e di certo non si tira indietro quando glielo chiedi..molto soddisfatto delle sue performance

Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
Ottimo motore su questa macchina. Io sono molto soddisfatto ho trovato il giusto compromesso tra prestazioni e consumi non troppo elevati. Motore molto brioso ma dopo i 3000 giri scarica tutti i suoi 95 cavalli. Finalmente mi ero un po stufato del 1.4 hdi della mia 206 che avevo prima. Ottimo motore mai nessun problema ma dovevi spingerla per fare un sopparso 

Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
Curiosità: ma con quella che hai adesso cosa devi fare per fare un sorpasso? Non mi venire a dire che renda così bene sotto i 3000 giri perchè con la mia devi scalare 2 marce da quel regime se vuoi sbrigarti...alex84 ha scritto: Finalmente mi ero un po stufato del 1.4 hdi della mia 206 che avevo prima. Ottimo motore mai nessun problema ma dovevi spingerla per fare un sopparso
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
Se sono in quinti scalo in quarta e via.... due marce non le ho mai scalate per un sopparso basta tenere il motore sopra i 3000 giri e fila via che è un piacere. Io ho già 11000 km all attivo quindi magari ho il motore più slegato.
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: 1.4 vti 95 cv active prime considerazioni
Appunto, devi stare ben sopra i 3000 se vuoi andare avanti, ma a quei regimi non mi pare si possa dire che i consumi siano bassi.
Con la 206 1.4 hdi raramente superavo i 3500. E' vero che la ripresa era quella che era, ma non era neanche ferma. Il diesel ha molta coppia e soprattutto distribuita in basso, cioè dove serve. E le marce nei sorpassi non le scalavo mai.
Con la 206 1.4 hdi raramente superavo i 3500. E' vero che la ripresa era quella che era, ma non era neanche ferma. Il diesel ha molta coppia e soprattutto distribuita in basso, cioè dove serve. E le marce nei sorpassi non le scalavo mai.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -