PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 208 1,2 VTi Active
Moderatore: Moderatori
Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active
ragazzi la peugeot di serie ha qualche cosa per nn farsela portare? perche se no dovrei mettere il block sistem
grazie
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
BiciMotard
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active
Ha il codice sulla chiave, l'immobilizer.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active
l'immobilizer è il codice sulla chiave? perche la chiave codificata serve a poco in caso di furto perche collegano la loro centralina scollegando quella originale nn c'è più un codice
BiciMotard ha scritto:Ha il codice sulla chiave, l'immobilizer.
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
BiciMotard
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active
beh, fatta la legge, trovato l'inganno.
Però in assicurazione mi hanno chiesto se la vettura aveva l'immobilizer, perchè costituiva un vantaggio per me. Poi va beh, se vogliono prenderla... neanche se la rinchiudi nel caveau di Fort Knox
Però in assicurazione mi hanno chiesto se la vettura aveva l'immobilizer, perchè costituiva un vantaggio per me. Poi va beh, se vogliono prenderla... neanche se la rinchiudi nel caveau di Fort Knox
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- stuffisius
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 28/01/2005, 23:31
Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active
Ciao a tutti,
scrivo in questo tread perchè volevo chiedere qualche informazione in merito a questa motorizzazione della 208.
Sono un pò indeciso sull'acquisto, e mi chiedevo alcune cose in merito a questa fantastica auto.
Leggendo nel web qua e là ho avuto qualche dubbio che solo voi potrete chiaririmi:
- io sono alto 1,86 è vero che il volante contrasta molto sulle ginocchia ed è difficile da regolare per persone molto alte?
-leva del cambio contrastata, e a rapporti lunghi, si sente molto questo particolare (soprattutto i contrasti della leva)?
-La cosa più importante, ad oggi, come consumi medi a quanto si attesta? io ho visto la Clio e non riesco a capire se tra i 3 clindri (clio fiesta e twinair y) quale sia la più conveniente in termini di consumi/prezzo d'acquisto.
- Secondo voi a quanto si riesce a portare a casa una active, con aggiunta del navigatore? Mi spiego, mi hanno proposto a 11.000 e rotti euro una clio nuova, ma col classico 1.2 75cv 4 cilindri. Se il 3 clindri consuma meno, conviene un esborso maggiore all'acquisto?
Scusate se vi ho tediato ma sono molto indeciso e il tempo stringe, io percorrerò forse meno di 10000 km annui, e quindi mi devo orientare sul benzina più economo e la 208 mi sembrava il top in merito ai consumi. Sò che col variatore di fase l'auto dovrebbe consumare sicuramente meno, ed essere al contempo vispa. Mq consigliabile rispetto ai canonici 1.2 fire 4 cil.?
Grazie a chiunque possa dipanare le nubi dalla mia mente!!!
scrivo in questo tread perchè volevo chiedere qualche informazione in merito a questa motorizzazione della 208.
Sono un pò indeciso sull'acquisto, e mi chiedevo alcune cose in merito a questa fantastica auto.
Leggendo nel web qua e là ho avuto qualche dubbio che solo voi potrete chiaririmi:
- io sono alto 1,86 è vero che il volante contrasta molto sulle ginocchia ed è difficile da regolare per persone molto alte?
-leva del cambio contrastata, e a rapporti lunghi, si sente molto questo particolare (soprattutto i contrasti della leva)?
-La cosa più importante, ad oggi, come consumi medi a quanto si attesta? io ho visto la Clio e non riesco a capire se tra i 3 clindri (clio fiesta e twinair y) quale sia la più conveniente in termini di consumi/prezzo d'acquisto.
- Secondo voi a quanto si riesce a portare a casa una active, con aggiunta del navigatore? Mi spiego, mi hanno proposto a 11.000 e rotti euro una clio nuova, ma col classico 1.2 75cv 4 cilindri. Se il 3 clindri consuma meno, conviene un esborso maggiore all'acquisto?
Scusate se vi ho tediato ma sono molto indeciso e il tempo stringe, io percorrerò forse meno di 10000 km annui, e quindi mi devo orientare sul benzina più economo e la 208 mi sembrava il top in merito ai consumi. Sò che col variatore di fase l'auto dovrebbe consumare sicuramente meno, ed essere al contempo vispa. Mq consigliabile rispetto ai canonici 1.2 fire 4 cil.?
Grazie a chiunque possa dipanare le nubi dalla mia mente!!!
welcome to the machine
-
liocerchiato
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 29/01/2013, 18:14
- Località: torreglia PD
Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active
ottime domande!
sull'altezza non posso aiutarti molto in quanto io sono alto 1.75 e mi trovo benissimo! per i piu alti non saprei...
per quanto riguarda il cambio ha gli innesti un pò lunghi ma pian piano si scioglie e non ci vuole molto ad abituarsi, insomma non lo trovo un difetto ma una particolarità.
con i consumi sei al top con un benzina. io facendo soprattutto urbano faccio circa 700 km con un pieno( al distributore arrivo con 5/6 litri ancora dentro al serbatoio, quindi sarebbero 800 asciugandola del tutto!) quindi 16.4 circa con un litro(misurato da me e non dallo smeg). secondo me se la tua guida è tranquilla puoi fare anche molto meglio.
per quanto riguarda il prezzo dipende sempre da come la vuoi(3 o 5 porte, colore, ecc..). se la prendi bianca tre porte con pacchetto o urban o ostyle + navi la porti a casa con 11.000 circa. poi dipende se devi rottamare una macchina o altro.
per la strada che fai te la consiglio vivamente!
sull'altezza non posso aiutarti molto in quanto io sono alto 1.75 e mi trovo benissimo! per i piu alti non saprei...
per quanto riguarda il cambio ha gli innesti un pò lunghi ma pian piano si scioglie e non ci vuole molto ad abituarsi, insomma non lo trovo un difetto ma una particolarità.
con i consumi sei al top con un benzina. io facendo soprattutto urbano faccio circa 700 km con un pieno( al distributore arrivo con 5/6 litri ancora dentro al serbatoio, quindi sarebbero 800 asciugandola del tutto!) quindi 16.4 circa con un litro(misurato da me e non dallo smeg). secondo me se la tua guida è tranquilla puoi fare anche molto meglio.
per quanto riguarda il prezzo dipende sempre da come la vuoi(3 o 5 porte, colore, ecc..). se la prendi bianca tre porte con pacchetto o urban o ostyle + navi la porti a casa con 11.000 circa. poi dipende se devi rottamare una macchina o altro.
per la strada che fai te la consiglio vivamente!
Peugeot 208 1.2 active 5p nera con pacchetto style+fendinebbia
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1717
- Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
- Località: Legnano ( MI )
Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active
Ciao stuffisius x l' altezza..io sono 1,85 e vai tranquillo che le ginocchia non le tocchi, x i consumi in urbano io sono a 6,1l/100km, se fai misto urbano e extraurbano sicuramente consumerai meno.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
-
BiciMotard
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active
ciao, per il discorso del cambio che si impunta, questo aspetto migliora molto con il tempo. Io poi ho messo un additivo a base di grafite nell'olio del cambio e adesso non ci sono più problemi almeno da quel punto di vista.
La corsa a me sembra normalissima per la classe della vettura.
La corsa a me sembra normalissima per la classe della vettura.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1717
- Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
- Località: Legnano ( MI )
Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active
Io abbesserei un pò la leva più che altro oltre che sostituire il pomello
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active
io nn ho neanche notato che gli innesti sono lunghi a me sembrano normalissimo
poi sono punti di vista
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active
io vengo da una yaris terza serie ed il cambio francese è 30 spanne sotto quello giap!...che è preciso, morbido, veloce e dagli innesti con una corsa che è la metà di quello della 208.
...ma la 208 è figa!
...ma la 208 è figa!
208 1.2 vti 3p Allure White Edition
Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active
ritirata ieri dopo due mesi...prime impressioni tutte positive , nessun difetto finora dopo un giorno , cambio morbidissimo e non si impunta , sospensioni ok , consumo con 80 % urbano e 20 % extraurbano km\h media 28 e consumo medio 16,8 km\l....smeg e sistema informatico ottimo , l'unico forse le casse acustiche non eccelse ma per me bastano... 
Peugeot 208 1.2 active ,5p,grigio shark,pack stile active,navigatore
Re: Peugeot 208 1,2 VTi Active
oggi ho fatto il primo bagnetto
con passata di cera 
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;