PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.6hdi 115cv DV6C vs DV6FC nuova versione?
Moderatore: Moderatori
- illuca
- Peugeottista veterano
Re: 1.6hdi 115cv DV6C vs DV6FC nuova versione?
mmm grande cha domani provo a verificare se ho tempo quel codice!! ma si resce a vedere bene??
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort
Alla fine secondo me chi si impunta per questo nuovo motore e dice "se lo sapevo potevo aspettare " è un po ridicolo perchè finirà per "aspettare" tutta la vita. Ci sarà sempre un aggiornamento o un restyling all'orizzonte e allora cosa facciamo? Continuiamo ad aspettare?
Maddai....sfido chiunque ad accorgersi di una presunta differenza del 6% alla guida...
Maddai....sfido chiunque ad accorgersi di una presunta differenza del 6% alla guida...

Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco
Bah...ovviamente è sempre fastidioso non avere l'ultima "versione" ma secondo me bisogna godersi la macchina anche perchè
1) Se i consumi sono ridotti di una percentuale così bassa forse se ne potrebbe accorgere solo chi per lavoro fa km e km in autostrada/statali e probabilmente risparmierebbe qualcosa alla fine dell'anno.
Oltre al fatto che la "normale" 208 consuma già veramente poco.
2) Per come la vedo a molti "rode" soprattutto per il discorso maggiore coppia in basso...premesso che per quanto qualsiasi motore turbo a geometria variabile dovrebbe avere una buona coppia in basso, in realtà penso che anche voi altri possessori di 208 1.6 115 cv (sono uno di voi) vi siate accorti di come prima dei 2000-2200 giri/min la macchina risulti un po "impolmonita" per poi diventare bella scattante una volta che la turbina entra in funzione.
Non pensiate che il cambio delle guarnizioni dell'albero motore o un olio motore diverso possano farvi sentire la differenza di coppia in basso, sempre "impolmonita" prima dei 2000 rimarrà dla momento che l'intervento del turbo è nullo...probabilmente nemmeno in pista sentireste la differenza...
Poi se si vuole coppia non è un 1.6 diesel che bisogna comprare...è una vettura molto sportiveggiante fuori ma non nel motore (se parliamo di sportive vere) dal momento che non è quello l'obiettivo della peugeot.
Consuma poco e i sorpassi si fanno in scioltezza...GODETEVELA!!!
1) Se i consumi sono ridotti di una percentuale così bassa forse se ne potrebbe accorgere solo chi per lavoro fa km e km in autostrada/statali e probabilmente risparmierebbe qualcosa alla fine dell'anno.
Oltre al fatto che la "normale" 208 consuma già veramente poco.
2) Per come la vedo a molti "rode" soprattutto per il discorso maggiore coppia in basso...premesso che per quanto qualsiasi motore turbo a geometria variabile dovrebbe avere una buona coppia in basso, in realtà penso che anche voi altri possessori di 208 1.6 115 cv (sono uno di voi) vi siate accorti di come prima dei 2000-2200 giri/min la macchina risulti un po "impolmonita" per poi diventare bella scattante una volta che la turbina entra in funzione.
Non pensiate che il cambio delle guarnizioni dell'albero motore o un olio motore diverso possano farvi sentire la differenza di coppia in basso, sempre "impolmonita" prima dei 2000 rimarrà dla momento che l'intervento del turbo è nullo...probabilmente nemmeno in pista sentireste la differenza...
Poi se si vuole coppia non è un 1.6 diesel che bisogna comprare...è una vettura molto sportiveggiante fuori ma non nel motore (se parliamo di sportive vere) dal momento che non è quello l'obiettivo della peugeot.
Consuma poco e i sorpassi si fanno in scioltezza...GODETEVELA!!!
208 Allure 3p 1.6 HDi 115cv BLUE VIRTUEL FULL FULL OPTIONAL "sennò godi solo a metà"
-
- Peugeottista curioso
la scritta sul fianco caro illuca si legge bene anche senza occhiali! vi ricordate cosa cambiava dal 112hdi al 115hdi....praticamente nulla..... del nuovo motore sara' bello ma mi accontento del mio 115DV6C
-
- Peugeottista veterano
ragazzi sarò cieco,sarà che oggi non ci sto con la testa ma io non riesco a trovare nessuna sigla sul libretto di circolazione che inizi per DV.
Al paragrafo P.5 c'è scritto 9H05
uraganostar ha scritto:ragazzi sarò cieco,sarà che oggi non ci sto con la testa ma io non riesco a trovare nessuna sigla sul libretto di circolazione che inizi per DV.
esattamente....coloro che hanno scritto nel libretto di circolazione alla sezione P.5 9H05 allora hanno la versione "vecchia" e cioè DV6C....come da servicebox peugeot....la sigla del DV6FC non riesco a vederla ancora dal servicebox.
-
- Peugeottista veterano
confermo quanto da te detto,ho verificato guardando la sigla del motore aprendo il cofano motore,pazienza anche se la cosa un po' mi rode visto che il numero di telaio è arrivato in concessionaria il 5 dicembre quindi si vede che la mia era una delle ultime a montare il "vecchio" motore.borbotta ha scritto:uraganostar ha scritto:ragazzi sarò cieco,sarà che oggi non ci sto con la testa ma io non riesco a trovare nessuna sigla sul libretto di circolazione che inizi per DV.
esattamente....coloro che hanno scritto nel libretto di circolazione alla sezione P.5 9H05 allora hanno la versione "vecchia" e cioè DV6C....come da servicebox peugeot....la sigla del DV6FC non riesco a vederla ancora dal servicebox.
sicuramente anche la mia:)
Peugeot 208 1.6 92cv allure 5p bianca con pack stile,pack comfort.park assist,jbl,lettore cd navigatore cerchi in lega 17 technical grey...
cmq la sigla del motore la potete leggere dal sito mypeugeot, basta registrarsi con il numero di telaio e si sa tutto sull'auto. Io ho una Ice Velvet presa a fine dicembre i pronta consegna (era in expo) e monta il motore DV6C.
-
- Peugeottista appassionato
il concessionario mi ha detto quando è arrivata l'auto che il propulsore modificato veniva montato da quelle che venivano prodotte dalla prima settimana di dicembre circa.... quelle prodotte prima avevando il DV6C... quindi tutti quelli che hanno ritirato l'auto nel 2012 hanno il propulsore vecchio..
in teoria da quelli che ricevono l'auto a metà gennaio in poi potrebbero avere la versione DV6FC.
in teoria da quelli che ricevono l'auto a metà gennaio in poi potrebbero avere la versione DV6FC.
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..
ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;
ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;
da quello che sono riuscito a sapere, la mia dovrebbe essere stata prodotta il 15 dicembre.. ma il motore è ancora quello con la sigla vecchia
Comunque è una macchina di cui sono soddisfatto (almeno per ora
). Peccato per questa storia dei motori... Poteva essere gestita con un po' di trasparenza a livello commerciale... e invece nulla... nessuna info
Che poi la cosa paradossale è che la Peugeot ha sbandierato queste modifiche da mesi e poi non ha però detto niente ai clienti che hanno veramente comperato le auto [-X

Comunque è una macchina di cui sono soddisfatto (almeno per ora

Che poi la cosa paradossale è che la Peugeot ha sbandierato queste modifiche da mesi e poi non ha però detto niente ai clienti che hanno veramente comperato le auto [-X
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.
Il problema non è tanto la Peugeot anche perchè credo che sia una cosa che fanno tutte le case, quanto piuttosto tutti quelli che ne fanno un affare di stato..per delle lievi modifiche al motore, che prima o poi dovevano arrivare, soprattutto in vista delle norme euro 6, non si dovrebbe star qui a disperare se si ha il motore "vecchio" piuttosto che quello "nuovo"..
saluti
saluti
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Non penso affatto che chiedere un minimo di chiarezza su cosa si stia esattamente comperando sia una richiesta eccessiva. Al di la di tutte le considerazioni che si possono fare, è semplicemente attenzione alla clientela. Oggi è un atteggiamento standard nella aziende migliori...
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.
Macchina arrivata il 7 gennaio in concessonaria e prodotta credo fine dicembre e monta il motore "vecchio" DV6C....dal servicebox anche se è disponibile scegliere il motore DV6FC non esistono codici del gruppo motore dell' albero motore ecc..ecc e quindi non hanno ancora montato i motori nuovi fino adesso (28.01.13)...alla faccia dell' articolo che diceva che da settembre 2012 avrebbero iniziato a montare questi motori....comunque vabbè...anche io motore DV6C.
-
- Peugeottista veterano
borbotta ha scritto:Macchina arrivata il 7 gennaio in concessonaria e prodotta credo fine dicembre e monta il motore "vecchio" DV6C....dal servicebox anche se è disponibile scegliere il motore DV6FC non esistono codici del gruppo motore dell' albero motore ecc..ecc e quindi non hanno ancora montato i motori nuovi fino adesso (28.01.13)...alla faccia dell' articolo che diceva che da settembre 2012 avrebbero iniziato a montare questi motori....comunque vabbè...anche io motore DV6C.
ma infatti tanto rumore per nulla,solo per una sigla apparsa sul service box..a questo punto probabilmente questo nuovo motore arriverà molto più avanti per il discorso dell'euro 6.