PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa vorreste nello SMEG

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fede8686
Peugeottista novello

Re: R: Cosa vorreste nello SMEG

Messaggio da fede8686 »

frejus ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
frejus ha scritto:
syrio91 ha scritto:Un'affermazione!

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Allora è un'affermazione errata. Un software non può essere "parzialmente aperto"..o è aperto o è chiuso. Parzialmente aperto vuol dire, parlando in parole povere, che ha limitazioni che un buon "smanettone" può aggirare.

In quanto a chi dice che lo smeg non può modificare la centralina...penso che vi sbagliate di grosso. In un'auto come la 208 tutto passa dalla centralina (che poi non è una ma 2 o 3 che si interscambiano tra loro continuamente dati), dal clima elettronico, ai fari, a qualsiasi funzione dell'auto. Quindi, ad esempio, il fatto che con lo smeg si può impostare se accendere o meno le luci diurne, oppure le luci lampeggianti all'apertura dell'auto, dimostra che c'è un interscambio di informazioni tra smeg e centralina e quindi un virus o un'informazione "sbagliata" possono benissimo passare dallo smeg alla centralina stesse e senza chiedervi il permesso.. [-X [-X .
frejus, è solo questione di intendersi. Io per "centralina motore" intendo quella che gestisce la combustione, col suo bravo piano quotato e con la sua brava sensoristica collegata ai pedali ed alle sonde varie. Quella mi sa che non è accessibile via sw se non il lettura. Per scriverci sopra devi usare un programmatore di eprom, se no nisba.
Le altre centraline o moduli di calcolo o smeg, come vuoi, quelle possono essere taroccate dall'esterno, quindi anche dai virus, ma ripeto, se non fai un s. o. scemo come windows, è anche dura ad entrarci.
Sulla questione "centralina motore"siamo d'accordo. Ma per inchiodare la pompa dell'olio dei freni o del servosterzo non serve passare dalla centralina motore...fidati di me...fanno molto ma molto bene a lasciare lo smeg "bloccato". non serve necessariamente un virus ma uan stringa di programma sbagliata per fare dei bei danni.
Ma io il problema non lo vedo, nessuno obbligherebbe nessuno, semplicemente come avviene con un cellulare, hai un iphone e vuoi smanettarci (a tuo rischio e pericolo, perdendo ogni diritto di garanzia) fai il jailbreack, hai un android fai il root...ma nessuno lo impone, se pensi sia un problema non lo fai, però dai la possibilità a me ad esempio di farlo. ;-)
EX Peugeot 206 1.2 Benzina 3P, EX Peugeot 206cc 1.6 Benzina 110cv, Attualmente Peugeot 208 1.4 HDI 68cv 3P Active con Pack Urban e ruota di scorta omogenea.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Cosa vorreste nello SMEG

Messaggio da BiciMotard »

si fede, anch'io sono partito dicendo che mi piacerebbe un S. O. aperto sullo smeg. Però come hanno già detto gli altri, qui non si tratta di incasinare un telefonino che basta resettarlo e va tutto a posto, al limite stai un po' senza usarlo.
Qui ne va di mezzo la sicurezza, se ti stampi perchè qualcosa nel programma è andato storto non è bello in effetti.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

a proposito di SMEG ma voi avete tolto la pellicola di protezione sullo schermo e avete comprato un proteggi display stile tablet più sottile e confortevole al tatto?
Immagine

albe_82
Peugeottista appassionato

Messaggio da albe_82 »

Io non avevo nessuna pellicola, si vede che l'avrà tolta il concessionario. Lo uso così senza nessuna pellicola tipo cellulare!
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

Fabio Volo

albe_82 ha scritto:Io non avevo nessuna pellicola, si vede che l'avrà tolta il concessionario. Lo uso così senza nessuna pellicola tipo cellulare!
ma non hai paura che si riga o che si sporca il display?
Immagine

albe_82

Messaggio da albe_82 »

Che si righi no, ho visto che quello della Ford Mondeo di mio padre in 5 anni non ha avuto il minimo graffio! Per lo sporco si vedono le ditate ma ho preso un panno in microfibra per pulirlo!
208 allure 1.6 e-hdi 115cv, 3 porte, grigio alluminio, navigatore, park assist, pack jbl, pack style, pack comfort, cerchi da 17 oxygene technical grey, battitacco.
Tessera n. 477

Fabio Volo

albe_82 ha scritto:Che si righi no, ho visto che quello della Ford Mondeo di mio padre in 5 anni non ha avuto il minimo graffio! Per lo sporco si vedono le ditate ma ho preso un panno in microfibra per pulirlo!

ottimo già mi chiedevo se toccava prendere le pellicole per iPad o per Tab Samung e adattarle per lo SMEG :chessygrin:
Immagine

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Cosa vorreste nello SMEG

Messaggio da syrio91 »

Io ho preso una pellicola..anche se in realtà non è strettamente necessaria in quanto trattasi di touchscreen resistivo..anche se fosse in mille pezzi funzionerebbe uguale..xD
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

albe_82

Messaggio da albe_82 »

syrio91 ha scritto:Io ho preso una pellicola..anche se in realtà non è strettamente necessaria in quanto trattasi di touchscreen resistivo..anche se fosse in mille pezzi funzionerebbe uguale..xD
Ma è una pellicola fatta apposta per lo smeg? Dove l'hai presa?
Tessera n. 477

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

a me basterebbe questo di serie

http://www.youtube.com/watch?v=cN1PzslfREc" onclick="window.open(this.href);return false;

se ne parla quì

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 15#p940512" onclick="window.open(this.href);return false;

e naturalmente la possibilità di spegnere lo smeg, mi sembra di salire sulla brava di mio figlio dove non hai la possibilità di spegnere la radio
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Cosa vorreste nello SMEG

Messaggio da syrio91 »

Ho preso una semplice pellicola per tablet modellabile..e tagliata più o meno a misura..ti consiglio di lasciarla 2 mm più piccola perché poi è problematico toglierla..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

albe_82

Messaggio da albe_82 »

syrio91 ha scritto:Ho preso una semplice pellicola per tablet modellabile..e tagliata più o meno a misura..ti consiglio di lasciarla 2 mm più piccola perché poi è problematico toglierla..
Grazie per le info!! Per ora lo lascerò "nudo" poi vedrò cosa fare!!
Tessera n. 477

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ma siete sicuri che con una pellicola sullo schermo poi funzioni come prima? questo è resistivo, sente la pressione, non è capacitivo come un cellulare che è a sfioramento... :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Fabio Volo

BiciMotard ha scritto:ma siete sicuri che con una pellicola sullo schermo poi funzioni come prima? questo è resistivo, sente la pressione, non è capacitivo come un cellulare che è a sfioramento... :scratch:
ma quando avete ritirato la 208 aveva la pellicola sullo SMEG e in questo caso funzionava anche con la pellicola?
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

il mio no, era senza pellicola.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”