Ma io il problema non lo vedo, nessuno obbligherebbe nessuno, semplicemente come avviene con un cellulare, hai un iphone e vuoi smanettarci (a tuo rischio e pericolo, perdendo ogni diritto di garanzia) fai il jailbreack, hai un android fai il root...ma nessuno lo impone, se pensi sia un problema non lo fai, però dai la possibilità a me ad esempio di farlo.frejus ha scritto:Sulla questione "centralina motore"siamo d'accordo. Ma per inchiodare la pompa dell'olio dei freni o del servosterzo non serve passare dalla centralina motore...fidati di me...fanno molto ma molto bene a lasciare lo smeg "bloccato". non serve necessariamente un virus ma uan stringa di programma sbagliata per fare dei bei danni.BiciMotard ha scritto:frejus, è solo questione di intendersi. Io per "centralina motore" intendo quella che gestisce la combustione, col suo bravo piano quotato e con la sua brava sensoristica collegata ai pedali ed alle sonde varie. Quella mi sa che non è accessibile via sw se non il lettura. Per scriverci sopra devi usare un programmatore di eprom, se no nisba.frejus ha scritto:Allora è un'affermazione errata. Un software non può essere "parzialmente aperto"..o è aperto o è chiuso. Parzialmente aperto vuol dire, parlando in parole povere, che ha limitazioni che un buon "smanettone" può aggirare.syrio91 ha scritto:Un'affermazione!
Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
In quanto a chi dice che lo smeg non può modificare la centralina...penso che vi sbagliate di grosso. In un'auto come la 208 tutto passa dalla centralina (che poi non è una ma 2 o 3 che si interscambiano tra loro continuamente dati), dal clima elettronico, ai fari, a qualsiasi funzione dell'auto. Quindi, ad esempio, il fatto che con lo smeg si può impostare se accendere o meno le luci diurne, oppure le luci lampeggianti all'apertura dell'auto, dimostra che c'è un interscambio di informazioni tra smeg e centralina e quindi un virus o un'informazione "sbagliata" possono benissimo passare dallo smeg alla centralina stesse e senza chiedervi il permesso.. [-X [-X .
Le altre centraline o moduli di calcolo o smeg, come vuoi, quelle possono essere taroccate dall'esterno, quindi anche dai virus, ma ripeto, se non fai un s. o. scemo come windows, è anche dura ad entrarci.
