PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi reali Peugeot 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

desert308
Peugeottista D.O.C.

Re: Consumi reali Peugeot 208

Messaggio da desert308 »

Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

anche il discorso della rumorità dipende da auto a auto in quanto la kia di mia mamma è molto piu rumorosa della mia 208...anzi diciamo che la mia 208 1.4 hdi non si sente proprio ne da fuori ne da dentro...un poco sara sicuramente anche perche il motore è piccolo...
le differenze tra un benza e un diesel per utilizzo normale, cittadino/costiero o collinare rispettando il codice della strada intendo, sta moltoooo sulla differenza di coppia intesa come quantità e dove è disponibile al massimo...nel senso su un diesel il massimo della coppia è moltooooo piu in basso rispetto a un benzina di pari cilindrata ed è normale che un diesel sopra i 3500/4000giri faccio per dire smetta di tirare mentre i benza è li che da il meglio di se...pero dobbiamo anche pensare che rimanendo sempre all interno del codice stradale è molto piu difficile e godere di un benzina rispetto ad un motore diesel...in tutto cio mettiamoci anche che il diesel consuma un buon 30% in meno se non qualcosa di piu e il gioco è fatto...
io preferisco circolare in moto e faccio sempre il solito paragone:
per uso da codice stradale meglio un bicilidnrico da 100 cavalli con 100nm di coppia a 6000giri che impenna a 20 all ora a salire e lascia le gomme in terra da quanto è ignorante o meglio un 4 cilindri in linea da 100cv con 90nm di coppia ma a 11000giri che impenna da 80 all ora a salire...?
piu o meno l esempio che vi ho fatto è quello che puo esserci tra un motore diesel e benzina pari marca pari cilindrata pari modello...
il 90% presumo che sceglierebbe la prima scelta poi di sicuro c e quello che preferisce fare i 20km orari in piu sul dritto e scegliera la seconda...ma per esperienza posso garantirvi che la coppia, posizionata bene e tanta, è molto piu godereccia e divertente di un motore che ne ha molta meno ma un infinita di cavalli in piu...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

fefo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fefo »

Ciao sberlone sono d'accordo sul fatto che nei limiti il turbo diesel è migliore del benzina non turbo.
Premessa io ho avuto un 306 benzina una 307 turbo diesel una yaris turbo diesel e ora il 208 turbo benzina .
C'è da dire che i tempi sono cambiati è vero però quando sono passato dal benzina al diesel la differenza è stata abissale ma solo per il fatto che passavo a un TURBO , passato dalla yaris al 208 da turbo a turbo grossa differenza non l'ho vista ti parlo nei limiti sia chiaro , anzi secondo me il diesel si siede un pò in seconda , poi uno deve fare il discorso con il suo portafogli e i km che fa , sono il primo a dire che un 1000 a benzina non lo comprerei mai è poi mai !
Personalmente non sono uno che sta molto attento ai consumi :mrgreen: :mrgreen:
Poi si fa per fare 2 chiacchiere e prenderci un pò in giro tra benza e diesel ma i motori di oggi consumano davvero poco e hanno prestazioni notevoli ! ;-)
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

su questo sono d accordissimo con te...ma se uno prende in considerazioni consumi,portafoglio,prestazioni di un auto diesel vs la solita auto ma a benzina di pari cilindrata (non sovralimentata dal turbo) il diesel secondo me vince a mani bassi...
se invece mettiamo a paragone una turbo benzina a un turbo diesel le cose sono un po piu differenti fermo pero restando che un turbo diesel a livello di codice stradale è molto piu fruibile mentre un turbo benzina molto meno in quanto turbo o no il benza prediligie lavorare a + alti regimi...cio ne comporta (anche se ora siamo arrivati come dici tu a consumi accettabili) a consumi anche un 30% piu elevati
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

perchè non vi leggete quanto stanno dicendo quelli col GTI, prima di fantasticare sugli alti regimi, sugli alti comsumi, ecc. dei turbo-benzina?

e anche sul discorso che col benzina aspirato ci si rimetta in prestazioni rispetto al corrispondente turbo-diesel di pari cilindrata, avrei da ridire. Leggetevi i dati dichiarati in ripresa. :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Il 1,6 eHdi da 0 a 100 in 9,7 sec dati realmente dichiarati da varie prove su strada visibili anke su youtube, per me è un ottimo tempo visto i consumi ke il benzina sogna
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

desert208 ha scritto:Il 1,6 eHdi da 0 a 100 in 9,7 sec dati realmente dichiarati da varie prove su strada visibili anke su youtube, per me è un ottimo tempo visto i consumi ke il benzina sogna
anche 9.9 del 1.6 vti non mi sembra male (tra l'altro, secondo la casa, come ripresa 80-120 sugli ultimi 2 rapporti, il vti/120 se la cava persino meglio dell'hdi/115).
Ma io non dicevo che in confronto il diesel sia fermo, anzi, quello che volevo dire è che se guardo i numeri, non posso certo dire che il benzina le busca in modo eclatante.

Sui consumi non discuto, ma questo è un'aspetto al quale personalmente ho sempre dato poca importanza.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

8048km la mia, media 45kmh consumo medio 5,1/100km
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sberlone ha scritto: CUT è normale che un diesel sopra i 3500/4000giri faccio per dire smetta di tirare mentre i benza è li che da il meglio di se... CUT
prova a ragionare diversamente: anzichè parlare di giri in assoluto parla della % sul regime utilizzabile. cambierai molte idee...
:D

Fabio

fefo

Messaggio da fefo »

Facciamo un raduno al nurburgring e vediamo chi ha ragione :mrgreen:
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

judgejud
Peugeottista curioso

Messaggio da judgejud »

896km con 37litri circa media 24,qualcosa km/l basata sul pieno fatto e quindi i litri imbarcati al successivo pieno
su 1.6ehdi 92cv robot
al prossimo pieno vediamo 1po'

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

fefo ha scritto:Facciamo un raduno al nurburgring e vediamo chi ha ragione :mrgreen:
non fare queste scommesse: vince il diesel
vediamo se capisci perchè ;)

Fabio

fefo

Messaggio da fefo »

thewizard ha scritto:
fefo ha scritto:Facciamo un raduno al nurburgring e vediamo chi ha ragione :mrgreen:
non fare queste scommesse: vince il diesel
vediamo se capisci perchè ;)

Fabio
Si perché rimaniamo senza benzina

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

:D :lol:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

eccovi il nurburgring, non so quanto abbia consumato quella macchina, ma è così che si porta una vettura, altro che diesel.
http://www.youtube.com/watch?v=yIJ_wt8n22M" onclick="window.open(this.href);return false;

(scusate l'o.t.)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”