PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda Peugeot 208 1.4 Vti GPL 2014

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Xernakam
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/09/2017, 12:34

Domanda Peugeot 208 1.4 Vti GPL 2014

Messaggio da Xernakam »

Salve a tutti, ho acquistato questa vettura a giugno e quindi questo è il primo inverno. Fin'ora mi sono sempre trovato benissimo con il gpl, che partiva circa 200-400 metri dopo l'avviamento del motore; così fino a quando il diplay dell'auto segnava 12 C°.
Poi per qualche giorno ho fatto camminare l'auto a benzina e nel frattempo le temperature sono scese fino a 5-6 C° (sempre del display). Nel frattempo ho avuto un problema con l'auto che, camminando in una strada completamente allagata, ha riportato danni alla cinghia e al cuscinetto dell'alternatore-condizionatore-pompa acqua; e faceva un forte rumore ferroso. Sostituita la cinghia e pulito il tutto, il rumore è scomparso. Così ho ripreso ad utilizzare la macchina, e rimettendola a gpl ho notato che i tempi di passaggio sono aumentati sensibilmente. Da 200-400 metri è passato a 1700-2200 metri.

La mia domanda è: è normale che con 6 gradi di differenza lo spazio di passaggio a gpl Quadruplichi ?

Grazie mille in anticipo [-o<

Avatar utente
alfred208
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 15/09/2017, 20:15

Re: Domanda Peugeot 208 1.4 Vti GPL 2014

Messaggio da alfred208 »

Si normale perché commuta a gpl quando la temperatura del motore arriva a circa 40/50 gradi...estate si scalda prima e cambia prima...inverno si scalda dopo e cambia più tardi... :thumbleft:
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

Re: Domanda Peugeot 208 1.4 Vti GPL 2014

Messaggio da semi »

Oh beh, la mia quando esco dal garage con -2/3, ci mette anche più di 3km a completare il passaggio a GPL :D

Xernakam
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/09/2017, 12:34

Re: Domanda Peugeot 208 1.4 Vti GPL 2014

Messaggio da Xernakam »

Grazie mille

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Domanda Peugeot 208 1.4 Vti GPL 2014

Messaggio da thewizard »

male... è stata mappata male...
la commutazione deve avvenire con il refrigerante a non meno di 40°C (consigliato 60°C)
ci sono installatori che si vantano di programmare il passaggio a GPL a 20°C "così passa prima a GPL e risparmia benzina"
-no comment-

Fabio

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”