Salve a tutti, ho acquistato questa vettura a giugno e quindi questo è il primo inverno. Fin'ora mi sono sempre trovato benissimo con il gpl, che partiva circa 200-400 metri dopo l'avviamento del motore; così fino a quando il diplay dell'auto segnava 12 C°.
Poi per qualche giorno ho fatto camminare l'auto a benzina e nel frattempo le temperature sono scese fino a 5-6 C° (sempre del display). Nel frattempo ho avuto un problema con l'auto che, camminando in una strada completamente allagata, ha riportato danni alla cinghia e al cuscinetto dell'alternatore-condizionatore-pompa acqua; e faceva un forte rumore ferroso. Sostituita la cinghia e pulito il tutto, il rumore è scomparso. Così ho ripreso ad utilizzare la macchina, e rimettendola a gpl ho notato che i tempi di passaggio sono aumentati sensibilmente. Da 200-400 metri è passato a 1700-2200 metri.
La mia domanda è: è normale che con 6 gradi di differenza lo spazio di passaggio a gpl Quadruplichi ?
Grazie mille in anticipo [-o<
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Domanda Peugeot 208 1.4 Vti GPL 2014
Moderatore: Moderatori
Re: Domanda Peugeot 208 1.4 Vti GPL 2014
Si normale perché commuta a gpl quando la temperatura del motore arriva a circa 40/50 gradi...estate si scalda prima e cambia prima...inverno si scalda dopo e cambia più tardi... 

-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17
-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense
-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant
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Re: Domanda Peugeot 208 1.4 Vti GPL 2014
Oh beh, la mia quando esco dal garage con -2/3, ci mette anche più di 3km a completare il passaggio a GPL 

Re: Domanda Peugeot 208 1.4 Vti GPL 2014
Grazie mille
Re: Domanda Peugeot 208 1.4 Vti GPL 2014
male... è stata mappata male...
la commutazione deve avvenire con il refrigerante a non meno di 40°C (consigliato 60°C)
ci sono installatori che si vantano di programmare il passaggio a GPL a 20°C "così passa prima a GPL e risparmia benzina"
-no comment-
Fabio
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Fabio